driver proprietari ATI

Versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. All'interno si trovano le sottosezioni riguardanti le precedenti versioni.
Avatar utente
Kronos_OS
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 301
Iscrizione: mercoledì 29 giugno 2011, 14:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Torino
Contatti:

driver proprietari ATI

Messaggio da Kronos_OS »

ciao a tutti, sul computer di mia madre ho appena installato ubuntu 11.10, il programma di ubuntu per i driver mi da due opzioni disponibili per i driver proprietari, con il primo driver non funziona l'accellerazione grafica mentre con la seconda opzione da errore e non si installa.
allora ho cercato il driver sul sito dell'ATI, scaricati e installati, al riavvio c'è solamente la barra in alto con l'appmenu senza nient'altro e la possibilità di fare niente.
soluzioni? devo aspettare che aggiornino i driver per la versione nuova?
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: driver proprietari ATI

Messaggio da pierba »

Sei piuttosto parco di informazioni, per poterti fornire indicazioni utili.

Perche` costringi tua madre ad utilizzare una versione beta  ;D?

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
Kronos_OS
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 301
Iscrizione: mercoledì 29 giugno 2011, 14:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04
Località: Torino
Contatti:

Re: driver proprietari ATI

Messaggio da Kronos_OS »

pierba ha scritto: Sei piuttosto parco di informazioni, per poterti fornire indicazioni utili.

Perche` costringi tua madre ad utilizzare una versione beta  ;D?

ciao
me lo ha chiesto lei
Avatar utente
zanardi84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 311
Iscrizione: mercoledì 29 marzo 2006, 10:35

Re: driver proprietari ATI

Messaggio da zanardi84 »

Anch'io ho lo stesso problema. Installando dal gestore dei driver proprietari si ha un errore.

EDIT: Il driver viene installato nonostante l'errore. Ho infatti il ccc disponibile nel menu e l'accelerazione con il comando fgl_glxgears è presente e direi piuttosto fluida (su gnome classic ottenuto installato gnome-shell)
Ultima modifica di zanardi84 il mercoledì 12 ottobre 2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gippix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 733
Iscrizione: mercoledì 15 ottobre 2008, 21:11
Località: San Martino in Rio
Contatti:

Re: driver proprietari ATI

Messaggio da gippix »

zanardi84 ha scritto: Anch'io ho lo stesso problema. Installando dal gestore dei driver proprietari si ha un errore.

EDIT: Il driver viene installato nonostante l'errore. Ho infatti il ccc disponibile nel menu e l'accelerazione con il comando fgl_glxgears è presente e direi piuttosto fluida (su gnome classic ottenuto installato gnome-shell)
Mi intrometto nella discussione,,,
Ho preso un pc usato da un mio amico, mi ero proposto di provare distribuzioni diverse da Ubuntu, però alla fine, dopo varie installazioni, eccomi quà con Oneiric!!!
Tornando a tema..
Anche io ho una scheda grafica ati, e ho avuto un errore nell'installazione del driver, adesso ho attivato fglrx ati, però non quelli con l'aggiornamento post relase; vanno bene?

Con il comando fgl_glxgears vedo l'animazione e ottengo i seguenti valori:

Codice: Seleziona tutto

gippix@gippix:~$ fgl_glxgears
Using GLX_SGIX_pbuffer
5540 frames in 5.0 seconds = 1108.000 FPS
5772 frames in 5.0 seconds = 1154.400 FPS
5759 frames in 5.0 seconds = 1151.800 FPS
5766 frames in 5.0 seconds = 1153.200 FPS
5745 frames in 5.0 seconds = 1149.000 FPS
gippix@gippix:~$ 
CIAOO
Scrivi risposta

Ritorna a “Oneiric Ocelot 11.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti