Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. All'interno si trovano le sottosezioni riguardanti le precedenti versioni.
Avatar utente
Jaroslav
Prode Principiante
Messaggi: 52
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 14:51

Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da Jaroslav »

Salve a tutti, come da titolo, ho scaricato la beta2 e ho provato ad installarla qualche giorno fa sul mio Acer AO715h, e non è andata a buon fine. Mi appare la schermata di caricamento, poi mi da un errore riguardante il firmware b43, poi appaiono delle scritte a video così da sembrare che stia caricando, e poi si pianta!!Niente, posso solo spegnere e non installare nulla! >:(
Mi domandavo, se tale problema perdurerà anche nella versione finale, in quanto l'11.10, con il kernel 3.0 coronerebbe il mio sogno (che si protrae da 2 anni!) di avere dei driver con i contro fiocchi (si, ok, diciamo fiocchi! ;D) per la scheda video intel gma500!!e dunque, ho bisogno di installarlo una volta uscito!XD Se sapete qualcosa su come funzionano le varie fasi dello sviluppo e siete dunque in grado di rispondere alla mia domanda, ve ne sarò infinitamente grato!Grazie a tutti!
"Bisogna avere il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà." - Antonio Gramsci -
JonnyEnix
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 5 maggio 2011, 17:46

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da JonnyEnix »

Controllato l'integrità del CD o DVD ?
Ma tu avvii subito da live cd o all'installazione ? Io ho provato con quest'ultima e ho visto che dopo aver caricato alcune cose mi appariva una scritta ''configurazione di rete'' o qualcosa del genere.. poi mi si avviava con i driver broadcom già attivati! Altro non so dirti.. a me no che non ci sia qualche problema ad avviare la tua scheda wi-fi. Strano però che poi si fermi l'installazione..
Avatar utente
Jaroslav
Prode Principiante
Messaggi: 52
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 14:51

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da Jaroslav »

Si, integrità controllata!Per quanto riguarda le modalità di installazione le ho provate sia da live, sia installazione normale!!COn il medesimo risultato...!!Ho proprio paura che non funzioni nemmeno il rilascio finale....ma anche tu hai il mio stsso netbook??
"Bisogna avere il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà." - Antonio Gramsci -
JonnyEnix
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: giovedì 5 maggio 2011, 17:46

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da JonnyEnix »

No ho un notebook, io ti ho solo informato la procedura dell'installazione che dovrebbe essere , come accaduto col mio .Però stranamente non accade nel tuo netbook quindi dovrebbero esserci alcune incompatibilità. Aspetta il rilascio finale oppure aspetta persone che ne sanno meglio di me.
:)
Avatar utente
pal_
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: venerdì 19 marzo 2010, 14:34
Desktop: Unity + Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 13.04 64bit
Località: Milano

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da pal_ »

ciao..... prova con la alternate...

http://cdimage.ubuntu.com/daily/current ... e-i386.iso
Avatar utente
Jaroslav
Prode Principiante
Messaggi: 52
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 14:51

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da Jaroslav »

ok, ti ringrazio....ora provo e ti faccio sapere..!
"Bisogna avere il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà." - Antonio Gramsci -
Pipeto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 265
Iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, 23:53
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.04

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da Pipeto »

Anche a me dava lo stesso problema, ho  risolto non selezionando ne gli aggiornamenti  ne i  software di terze parti all'installazione
doc54
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 428
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 23:25
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS (x86_64)
Sesso: Maschile
Località: Genova
Contatti:

Re: Non riesco a installare la beta di ubuntu 11.10

Messaggio da doc54 »

Che architettura hai? A me la x64 si è installata subito senza problemi.
Ubuntu 16.04 LTS x64
Scrivi risposta

Ritorna a “Oneiric Ocelot 11.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti