Ambiente XFce con lxqt
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 17 gennaio 2021, 19:39
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Ambiente XFce con lxqt
Salve buonasera a tutti, Ho installato in dual boot con Windows 10 un xubuntu con ambiente grafico xfce e mi piacerebbe provare ad avere un altro ambiente grafico ovvero lxqt. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa cosa e se ci sono problemi oppure no ,vorrei poter scegliere all'avvio quale ambiente grafico utilizzare magari con lo stesso utente a seconda della situazione. Grazie in anticipo
-
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
- Desktop: diversi
- Distribuzione: debian
Re: Ambiente XFce con lxqt
ha ben poco senso installare un desktop basato su qt su di un altro che è gtk: dovrai installare una marea di pacchetti che hanno a che fare con kde. Si può fare, ma non è il massimo della vita. Se proprio vuoi provare quel desktop basta che ti scarichi una immagine di lubuntu e lo provi in live.
questo è proprio da evitare. Se vuoi installare lxqt su xubuntu per usare quel De, devi aggiungere un utente atto solo per quel desktop, altrimenti potrebbero sorgere incongruenze tra i due desktop. Usando un utente diverso questo non succede.,vorrei poter scegliere all'avvio quale ambiente grafico utilizzare magari con lo stesso utente
-
- Prode Principiante
Quindi secondo te se creo un altro utente e ci metto su lxqt non dovrei aver problemi con l'installazione dell'altro utente x fce? Nel senso che i due utenti non si dovrebbero dare fastidio nemmeno con le dipendenze dei due desktop diversi?
-
- Prode Principiante
E poi scusa la mia ignoranza ma perché ha poco senso, con un desktop lxqt dovrei avere una macchina più veloce data la leggerezza? Oppure no?
-
- Prode Principiante
Forse meglio utilizzare lxde invece di lxqt?
-
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
- Desktop: diversi
- Distribuzione: debian
sifreeroby11 ha scritto: ↑lunedì 21 aprile 2025, 18:58Quindi secondo te se creo un altro utente e ci metto su lxqt non dovrei aver problemi con l'installazione dell'altro utente x fce? Nel senso che i due utenti non si dovrebbero dare fastidio nemmeno con le dipendenze dei due desktop diversi?
si, ma la differenza tra i due DE è minima e non la riesci a percepire. Quello che invece cambia molto è l'estetica dei due desktopE poi scusa la mia ignoranza ma perché ha poco senso, con un desktop lxqt dovrei avere una macchina più veloce data la leggerezza? Oppure no?