[Risolto] Inserire lanciatore in pannello LXDE

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Lubuntu.

[Risolto] Inserire lanciatore in pannello LXDE

Messaggioda Cucinux » sabato 19 novembre 2016, 13:34

Salve, come da titolo, non riesco ad inserire nel pannello di Lubuntu un lanciatore. Praticamente il classico file [Desktop Entry] che funziona benissimo sul desktop ma vorrei inserirlo nel pannello, ho eseguito il consiglio di un utente in un forum che consigliava di mettere il suddetto file in /usr/share/applications e che automaticamente poi compariva nelle scelte di barra avvio applicazioni, ho guardato sia nella sezione dedicata ma anche in tutte le altre ovviamente, anche dopo aver riavviato,(parlo del "barra avvio applicazione" dopo averlo aggiunto da "aggiungi/rimuovi elementi pannello") ma nulla, a me non compare. Nello specifico si tratta del lanciatore di Tor che è adesso sul mio desktop composto così:
Codice: Seleziona tutto
[Desktop Entry]
Type=Application
Name=Tor Browser
Categories=Network;WebBrowser;
Exec=sh -c '"/home/andrea/Scaricati/tor-browser_it/Browser/start-tor-browser" --detach || ([ !  -x "/home/andrea/Scaricati/tor-browser_it/Browser/start-tor-browser" ] && "$(dirname "$*")"/Browser/start-tor-browser --detach)' dummy %k
X-TorBrowser-ExecShell=./Browser/start-tor-browser --detach
Icon=/home/andrea/Scaricati/tor-browser_it/Browser/browser/icons/mozicon128.png

Grazie in anticipo a tutti. :ciao:
Ultima modifica di Cucinux il sabato 19 novembre 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Cucinux
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Unity, Lxde
Distribuzione: Ubuntu, Lubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Inserire lanciatore in pannello LXDE

Messaggioda steff » sabato 19 novembre 2016, 15:46

Prova a mettere il lanciatore (il file .dsktop) in ~/.local/share/applications (creala se non esiste), qui mi appare nel menu sotto internet dopo un riavvio della sessione e lo posso aggiungere.
Hai fatto il backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Desktop: LXQt
Distribuzione: Arch Linux 64bit

Re: [Risolto] Inserire lanciatore in pannello LXDE

Messaggioda Cucinux » sabato 19 novembre 2016, 16:54

Grazie mille! ha funzionato! :ciao: :ciao: :ciao:
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Cucinux
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Unity, Lxde
Distribuzione: Ubuntu, Lubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Torna a LXDE