Problemi audio Lubuntu 18

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
Luca98
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 11 aprile 2020, 17:56
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.4 LTS
Sesso: Maschile

Problemi audio Lubuntu 18

Messaggio da Luca98 »

Salve a tutti! Volevo complimentarmi per questa community innanzitutto!
Diciamo che non sono nuovo al mondo Linux da piccolino mi divertivo abbastanza e ultimamente smanettavo con Kali. Da qualche giorno ho ritrovato, dimenticato e impolverato, un Asus eeepc 1011 CX. L'ho riacceso e dopo una ventina di minuti ha fatto partire Windows. Ora non avendo nulla da fare ho deciso di installare tramite USB Lubuntu che devo dire su questo pc gira alla perferzione. Ma ho un problema che mi sta facendo impazzire, l'audio non va. O meglio l'audio tramite il terminale sono riuscito a farlo partire ma ad ogni riavvio le impostazioni non vengono salvate nemmeno con il comando sudo alsactl store, e se inserisco un jack non si sente nulla, lo devo far partire manualmente io dal terminale con alsamixer e quando lo tolgo risettare il volume per le casse del portatile. In più Firefox ad ogni video di Youtube che riproduco, modifica la percentuale dei dB che devo risettare io manualmente. Ne sto uscendo pazzo ho provato tantissime guide per provare a risolvere il problema ma niente.
Potete aiutarmi? Vi ringrazio
tor1
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: lunedì 13 luglio 2020, 11:53
Desktop: lubuntu
Distribuzione: ubuntu 18.04.4 lts

Re: Problemi audio Lubuntu 18

Messaggio da tor1 »

Ciao ho il tuo stesso problema con l'audio. Hai risolto?
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti