Eliminare foglio di separazione nella stampa

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
maypeppe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 10 dicembre 2020, 23:22
Sesso: Maschile

Eliminare foglio di separazione nella stampa

Messaggio da maypeppe »

Ciao a tutti,
Ho su un vecchio netbook installato lubuntu 18.04 32bit funziona tutto a meraviglia, solo che non riesco ad impostare o meglio eliminare la pagina di separazione nella stampa. Praticamente ogni volta che stampo a fine stampa mi da una pagina bianca, leggendo su internet ho capito che serve appunto da separatore soprattutto per le stampanti di rete per capire dove finisce una stampa.
Ho provato a spulciare tra le varie impostazioni della stampante, ho letto pure del cups e del file di configurazione, solo che non so cosa modificare
Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente
Avatar utente
marcellom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1045
Iscrizione: martedì 13 gennaio 2009, 13:15

Re: Eliminare foglio di separazione nella stampa

Messaggio da marcellom »

Ciao potresti per favore specificare il modello della stampante? Il foglio bianco esce qualunque programma utilizzi? mi spiego se apri un pdf di una pagina ne escono 2 di cui una bianca?
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, ci sarà sempre la guerra (Bob Marley)
maypeppe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 10 dicembre 2020, 23:22
Sesso: Maschile

Re: Eliminare foglio di separazione nella stampa

Messaggio da maypeppe »

Ciao, grazie per la risposta.
la stampante è una canon mg3650, il foglio bianco esce su qualsiasi applicazione, sia da pdf, sia da browser web o dal semplice file di testo.. Quindi sarà un problema di configurazione. Su windows non succedeva!
Avatar utente
marcellom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1045
Iscrizione: martedì 13 gennaio 2009, 13:15

Re: Eliminare foglio di separazione nella stampa

Messaggio da marcellom »

Ciao, non conosco bene la tua stampante, ti chiedevo solo se avevi installato i driver dal sito canon
https://www.canon.it/support/consumer_p ... anguage=it

Saluti
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, ci sarà sempre la guerra (Bob Marley)
maypeppe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: giovedì 10 dicembre 2020, 23:22
Sesso: Maschile

Re: Eliminare foglio di separazione nella stampa

Messaggio da maypeppe »

Si, ho provato pure con i driver originali! 😕
Ma su cups non c'è nessuna opzione che fa al caso mio?
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti