[Risolto] Lubuntu Italiano

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

[Risolto] Lubuntu Italiano

Messaggio da RoadCat »

Ciao a tutti! Sto configurando un vecchio pc con 2 GB di ram per una ragazzina esclusivamente per la didattica a distanza. Ho scelto Lubuntu, installato sistema, fatto aggiornamenti automatici ma ci sono alcune zone del sistema (es. firefox) che continuano ad essere in inglese. Sapete come risolvere? Se non dovessi farcela penso che installerò xubuntu, a costo di rinunciare a 400 MB di ram
Ultima modifica di RoadCat il lunedì 22 marzo 2021, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: Lubuntu Italiano

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

Re: Lubuntu Italiano

Messaggio da RoadCat »

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo il problema non è solo firefox ma vari elementi. Sembra una traduzione fatta abbastanza male, ci sono diverse schermate nel sistema. Siccome dovrei consegnare il pc oggi ho optato per xubuntu. Ho visto che risulta essere per quel che mi riguarda migliore. Nella mia VM occupa meno di 600 MB, quindi accettabile, e l'interfaccia è infinitamente più intuitiva e carina. Spero che queste mie considerazioni possano essere utili a qualcuno. Anni fa avevo avuto lo stesso problema con Lubuntu, ma volevo dargli una possibilità, anche visto il lpassaggio al nuovo DE. Ma per un utente normale credo vada meglio xubuntu
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: Lubuntu Italiano

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Nei pot che ti ho segnalato cerano alcune segnalazioni che sono standard sui sistemi linux. Tra quelle c'è l'utility -> Supporto lingue - che risolve in toto il problema sui programmi (se ci sono) nella lingua che si vuole. Comunque l'importate che hai risolto.
Avatar utente
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 537
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 23.04

Re: Lubuntu Italiano

Messaggio da RoadCat »

Roberto Pontecorvi ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 16:25
Nei pot che ti ho segnalato cerano alcune segnalazioni che sono standard sui sistemi linux. Tra quelle c'è l'utility -> Supporto lingue - che risolve in toto il problema sui programmi (se ci sono) nella lingua che si vuole. Comunque l'importate che hai risolto.
Già provato purtroppo senza risultato. Però ribadisco che ti ringrazio, è sempre bello avere più modi di risolvere :birra:
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Lubuntu Italiano

Messaggio da giulux »

Se non hai più problemi modifica il titolo del primo post mettendoci davanti [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click, che ti sarà utile in futuro.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti