problema tastiera wireless tasti non corrispondono

Configurazione e uso delle applicazioni dell'ambiente desktop alla base di Lubuntu.
Avatar utente
xububu
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: martedì 16 ottobre 2007, 20:08

problema tastiera wireless tasti non corrispondono

Messaggio da xububu »

Salve,
ho questo problema:
utilizzo due tastiere, una con il filo e funziona perfettamente e una wireless logitech k400r in cui i tasti dei vari simboli non corrispondono.
Ho letto https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Per ... ra_Inglese e ho provato lanciando ibus setup, mi si aprivano alcuni avvisi che non ricordo e poi nella scheda input si trova solo la tastiera italiana. Dopo aver fatto questa cosa ha cominciato a funzionare normalmente, dopo il riavvio successivo invece tutto tornato come prima con il solito problema. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.

edit: Ho trovato questa discussione viewtopic.php?f=9&t=557050&p=4553327&hi ... 0#p4553327 e a quanto pare potrebbe essere proprio un problema specifico di questo modello di tastiera. Hanno risolto aggiungendo "un profilo di tastiera italiana con tasti muti rimossi". Il problema è che non ho capito come fare questa cosa, io dentro preferenze, tastiera e mouse nella scheda tastiera ho solo un paio di opzioni sulla ripetizione caratteri e basta.
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: problema tastiera wireless tasti non corrispondono

Messaggio da steff »

Controlla sotto "mappatura della tastiera" > "modella tastiera" ci sono tante di logitech, non proprio questa però.

PS: questo per LXQt.
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
xububu
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: martedì 16 ottobre 2007, 20:08

Re: problema tastiera wireless tasti non corrispondono

Messaggio da xububu »

non riesco a risolvere visto che non so come creare il profilo con tasti muti rimossi
Scrivi risposta

Ritorna a “LXDE/LXQt”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti