Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
La vero quesito da porsi è:
I nostri Nonni hanno lavorato i campi, e fatto guerre.
Si sono '' inventati'' il lavoro andando avanti tra 1000 difficoltà, e noi qua nel 2024 nel bel mezzo del benessere stiamo a chiedere come pulire il Pc., e oltretutto alcuni ci litigano pure.
I nostri nonni con la quinta elementare hanno ricostruito l'Italia e i laureati l'hanno rovinata.
Un tempo qui era tutta campagna.
Signora mia, non ci sono più le mezze stagioni.
Ma che belli questi Off topic, la sagra del qualunquismo più futile
Inoltre dovrei usare il phon che uso per asciugarmi i capelli anche per pulire dei dispositivi pieni di polvere? Che schifo. E sì, ho pure roba degli anni 80 da pulire, quindi??
Il phon soffia via la polvere, non la aspira,e l'aria che soffia sulla polvere non la riusa per i tuoi capelli che dunque sono salvi.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Cioè sul serio...in 2 minuti col phon ad aria fredda ho smontato, pulito e rimontato il pc...che cavolo ci fate voi?
Aspettate che faccia la polvere stile soffitta anni '80 per poi aprire e vedere se ha i cadaveri dentro?
Ma che te frega? Sono affari tuoi? No.
Se ho aperto un thread con una richiesta precisa mi aspetto una risposta precisa, o quanto meno pertinente. Se no chiedevo "secondo voi va bene usare il phon per pulire il PC?". Porca ... che fatica. Sempre a caca*e il caz*o, a cercare la polemica, ma fatevi 'na vita fuori da qui.
Mi pare evidente che quel coso non fa un getto direzionale e PRECISO, perché sì non ho scritto "preciso" ma penso ci si potesse arrivare. Il bocchettone del phon che spara aria anche dove non dovrebbe NON VA BENE per i miei scopi.
Non credo si possa biasimare l'OP, considerato che già qui si sarebbe congedato dalla sua discussione.
Eppure il popolamento di post polemico-fuffosi continua a proliferare ugualmente (tra cui pure gli ipocriti che solitamente si lagnano che non si legge quanto scritto in precedenza, ma continuano loro stessi i post di replica)...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Inoltre dovrei usare il phon che uso per asciugarmi i capelli anche per pulire dei dispositivi pieni di polvere? Che schifo. E sì, ho pure roba degli anni 80 da pulire, quindi??
Il phon soffia via la polvere, non la aspira,e l'aria che soffia sulla polvere non la riusa per i tuoi capelli che dunque sono salvi.
[edit] scusate, edito il post perché non voglio sembrare offensivo/aggressivo.
corrado, grazie del tuo contributo ma non non mi interessa usare il phon. (vedi sopra i motivi). Voglio usare un tool specifico.
Resistance is futile, you will be garbage collected.
«Le opinioni sono come i buchi del c*lo, tutti ne hanno uno.» Whatever is the way. ¯\_(ツ)_/¯
La vero quesito da porsi è:
I nostri Nonni hanno lavorato i campi, e fatto guerre.
Si sono '' inventati'' il lavoro andando avanti tra 1000 difficoltà, e noi qua nel 2024 nel bel mezzo del benessere stiamo a chiedere come pulire il Pc., e oltretutto alcuni ci litigano pure.
I nostri nonni con la quinta elementare hanno ricostruito l'Italia e i laureati l'hanno rovinata.
Un tempo qui era tutta campagna.
Signora mia, non ci sono più le mezze stagioni.
Ma che belli questi Off topic, la sagra del qualunquismo più futile
Mi chiedevo se avesse un senso tenere due post uguali, di cui uno citato qui sopra, e uno in quarantena?
Sì ma senza scomodare le leggi della fisica, chi parla sembra che non abbia mai visto un compressore in funzione in vita sua....
Certo certo come no...vedo che qui siamo permalosetti eh?
Permalosità?
Solo per aver fatto notare che asciugacapelli e compressori sono due cose diverse.
Infatti in ogni laboratorio di riparazione, in ogni officina e opificio è normale trovare dei phon mica dei compressori
Ok mi stoppo perché ormai stiamo andando a finire sul surreale (per non dire altro).
Capisco che molti parlano perché ogni tanto puliscono il PC nella loro cameretta con l'asciugacapelli (e va bene così una tantum ), ma nel mondo reale esistono strumenti più acconci e professionali.
Disclaimer: rispondo riguardo alla tipologia, non riguardo al singolo prodotto/marca.
Ok se devi usarlo a casa, laboratorio, ecc.
Se devi portarlo in giro, ne esistono di più piccoli e "tascabili".