Acquisto nuovo HDD 2.5"

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Rosssiiii
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 3 dicembre 2016, 14:16
Distribuzione: Ubuntu 20.04.01 LTS

Acquisto nuovo HDD 2.5"

Messaggio da Rosssiiii »

Ciao a tutti, vorrei comprare un Hdd da 2.5" della WD dato che i prezzi anche dei concorrenti sono quelli.

come tipo dovrebbe essere da 2.5" e capienza da 5Tb dove in teoria dovrebbe esserci maggiormente convenienza.

forse mi conviene attendere il prime day per comprare questo qui se scende un pò di prezzo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07X41PWTY

a che prezzo si può trovare un Hdd da 5TB oppure i prezzi sono questi ?

su quest'altro sito che non so se è affidabile o no lo trovo a un prezzo inferiore:

https://www.primashopping.it/?cmd=getPr ... rovaprezzi

eventualmente ci sono altri ecommerce da cui comprarlo perchè sicuri e con prezzi convenienti ?
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Re: Acquisto nuovo HDD 2.5"

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, forse tìè sfuggito, ma in codesto paese son arrivati a tassare la memoria elettronica, in base alle dimensioni of course, per cui più ne compri più ti tassano.

E giusto per proforma, la maggior parte degli utenti ti raccomanderebbe di comprare 1 SSD ed evitare i HDD.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Jolly Roger P7
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 12 agosto 2020, 17:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint LMDE 7

Messaggio da Jolly Roger P7 »

Linux Mint LMDE 7 64-bit / Dell Pro Max Slim Desktop / Intel Core Ultra 7 265K / RAM 1 x 16 GB, DDR5, 5600 / 256GB SSD TLC M.2 2230 PCIe Gen4 | ⚠️ |Linux Mint LMDE 7 64-bit / Dell Inspiron Small 3030S / Intel Core 14 i5-14400 / Dell - SSD NVMe M.2 PCIe Gen 4x4 Class 35 2230 512GB / RAM DDR5 16 GB / Intel UHD 730
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS

Messaggio da Duke_Fleed »

Rosssiiii ha scritto:
sabato 6 giugno 2026, 21:17
Ciao a tutti, vorrei comprare un Hdd da 2.5" della WD dato che i prezzi anche dei concorrenti sono quelli.

come tipo dovrebbe essere da 2.5" e capienza da 5Tb dove in teoria dovrebbe esserci maggiormente convenienza.

forse mi conviene attendere il prime day per comprare questo qui se scende un pò di prezzo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07X41PWTY

a che prezzo si può trovare un Hdd da 5TB oppure i prezzi sono questi ?

su quest'altro sito che non so se è affidabile o no lo trovo a un prezzo inferiore:

https://www.primashopping.it/?cmd=getPr ... rovaprezzi

eventualmente ci sono altri ecommerce da cui comprarlo perchè sicuri e con prezzi convenienti ?
Ciao. Ora non è un buon momento come sai, i prezzi sono aumentati a causa dell'IA. Circa 3 mesi fa per un hdd Toshiba Canvio da 2 TB ho pagato 90 euro su Amazon, mentre l'anno prima lo pagai 67. Non conosco l'altro sito che citi.

Altri siti dove puoi vedere e che conosco perché ho acquistato sono:
https://www.ollo.it/
https://www.nexths.it/

Convenienti non credo, ho dato una rapida occhiata e come prezzi siamo lì. Se ti serve purtroppo devi spendere :(
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Jolly Roger P7
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 12 agosto 2020, 17:37
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint LMDE 7

Messaggio da Jolly Roger P7 »

Linux Mint LMDE 7 64-bit / Dell Pro Max Slim Desktop / Intel Core Ultra 7 265K / RAM 1 x 16 GB, DDR5, 5600 / 256GB SSD TLC M.2 2230 PCIe Gen4 | ⚠️ |Linux Mint LMDE 7 64-bit / Dell Inspiron Small 3030S / Intel Core 14 i5-14400 / Dell - SSD NVMe M.2 PCIe Gen 4x4 Class 35 2230 512GB / RAM DDR5 16 GB / Intel UHD 730
Rosssiiii
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 3 dicembre 2016, 14:16
Distribuzione: Ubuntu 20.04.01 LTS

Messaggio da Rosssiiii »

Ciao :)
grazie per tutti i link.
primashopping.it sembra essere quello più economico, non so se rischiarmela o attendere il prime day del 23-26 giugno.

voi che dite ? sembra che ha un numero abbastanza elevato di recensioni su

Codice: Seleziona tutto

Trustpilot — 4.3 / 5 (176 recensioni)
Molti utenti confermano consegne regolari e prodotti conformi; alcuni segnalano piccoli ritardi o imballaggi non perfetti.

Trovaprezzi — 4.6 / 5 (524 recensioni totali)
Negli ultimi 12 mesi: 4.0 / 5 su 54 recensioni.
Feedback molto positivo su prezzi e affidabilità; qualche lamentela sui tempi di spedizione.

Bestshopping — 4.10 / 5
Sentiment complessivo positivo: ampia scelta, prezzi buoni, spedizioni rapide; criticità su disponibilità non sempre aggiornata e comunicazione lenta.
Duke_Fleed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
Desktop: Gnome
Distribuzione: EndeavourOS

Messaggio da Duke_Fleed »

Io non rischierei, se non è urgente aspetta il Prime Day. Con Amazon poi hai sempre la garanzia del reso gratuito.
Guide all'emulazione di Amiga e dell'Amstrad CPC
Un semplice script per creare file .desktop da Nautilus
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”