vi scrivo per cercare consigli sull'assemblaggio e sulla compatibilità dei vari componenti a Ubuntu. è il mio primo computer assemblato da me, e sto cercando, da perfetto principiante, consigli su un assemblaggio ad regola d'arte. ho l'idee ben chiare su l'uso che ci voglio fare, sono appassionato di musica: e vorrei realizzare un pc che con un buon audio per ascoltare musica, una buona buona qualità video per vedere concerti e film, e per scaricare da internet, sicuramente non per giocarci.
vorrei spendere un badge di circa 500-600 euro.
ho abbozzato una lista, su cui cominciare a lavorare:
1) CPU: ho scelto un AMD apu series A4 3300 2,5 ghz socket fm1, perche gli INTEL mi sembra più buoni per giocare, e a me mi serve una potenza di calcolo per ascoltare solamente musica.
2) SCHEDA MADRE: ASROCK A75 EXTREME6 ho scelto questa scheda perchè mi sembrava più compatibile di quella ASUS, forse mi sbaglio
3) SCHEDA VIDEO: sono ideciso tra AMD o NVIDIA, mi serve un consiglio???
3) SCHEDA AUDIO: sono indeciso, ho visto che HERCULES e ASUS sono le migliori, mi serve un consiglio
4)SCHEDA di RETE: ho scelto una Dlink rangebooster wireless
5) CASE: sto ancora scegliendo...
6) ALIMENTATORE: mi serve un consiglio sul più adatto pci 108 mps
7) RAM: CORSAIR
Sono componenti compatibili con ubuntu e linux in generale??? i drivers dove li posso trovare???
un ultima domanda, c'è un programma che controlla se il lavoro di assemblaggio è stato fatto bene, quando si accende per la prima volta il computer??? e un programma che verifica la potenza di calcolo della CPU???
scusate la mia ignoranza, grazie dell'attenzione.

