Android TV?

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
.Ricky.
Prode Principiante
Messaggi: 223
Iscrizione: giovedì 13 settembre 2007, 10:44
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 17.04 64 bit

Android TV?

Messaggio da .Ricky. »

Ciao a tutti.

Stavo pensando di prendere una TV nuova. Primariamente la userei per guardare in streaming con Netflix, dal pc con Kodi, e per attaccarci la PS4.

Pensavo perciò di prendere una TV con android, solo che non ho idea di cosa ci sia in giro al momento. Ho dato un'occhiata su eBay/Amazon ed ho visto che ci sono diverse "Android Box".

Potreste darmi qualche consiglio su come orientarmi (sia sulla TV sia sull'Android Box)? Mi converrebbe prendere una TV senza connettività internet perché tanto fa tutto l'Android Box? A quali caratteristiche dovrei prestare più attenzione?

Grazie!
Avatar utente
superlex
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: martedì 19 agosto 2008, 23:22
Desktop: Budgie
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Re: Android TV?

Messaggio da superlex »

Ciao, io ti consiglio di prendere una TV senza Android e poi sceglierti la Box TV che vuoi. Te lo dico perché per esperienza l'obsolescenza delle Box TV è molto maggiore di quella delle TV, quindi se è integrata (Smart TV) rischi di trovarti la parte TV che ancora ti va bene e la parte "computer" indietro (lato software o sia software che hardware). Se la Box TV la prendi con Android assicurati che sia certificata da Google, in modo da non avere problemi con il Play Store e le applicazioni come Netflix.
Comunque se devi collegarci il PC credo di basti una chromecast, Netflix lo usi da browser (Google Chrome + estensione Google Cast) e sei a posto, poi per il resto la PS4 immagino ce la possa collegare direttamente.
Ti lascio in mani più esperte per i dettagli :p

Fonti:
https://help.netflix.com/it/node/23924
http://www.saggiamente.com/2017/05/peri ... sbloccati/

Esempio di Box TV:
https://www.youtube.com/watch?v=_O_-YAmWWZo
!!! NOTA !!!: non si accettano richieste d'aiuto in privato, sebbene si possa segnalare la discussione aperta per un eventuale intervento. Grazie.
[GUIDA] Webcam Motion Eye 05ca:18** Sony Vaio
[GUIDA] TunerTV eb1a:2881 per Ubuntu 16.04
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Android TV?

Messaggio da Janvitus »

Raspberry, no?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Makk
Prode Principiante
Messaggi: 129
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 19:34
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Livorno

Re: Android TV?

Messaggio da Makk »

IMHO se devi solo guardarci infinity, netflix o il tuo media center, chromecast costa meno e non devi usare muose e tastiere wireless
Notebook Acer Aspire A717-72G74ZN
Notebook Acer Aspire E5-571G
Altri notebook e fissi assemblati, tutti ubuntu OS :birra:
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Android TV?

Messaggio da axilot »

io mi trovo bene col fire stick di amazon , ha il telecomando e volendo puoi installarci kodi in sideloading.
Comunque anche la ps4 già fa molte delle cose che ti servono, io per now tv uso la mia ps3.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2874
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: Android TV?

Messaggio da saxtro »

se hai la PS4, tutte le applicazioni che usi le puoi installare su PS4 stessa
scegli la TV che ti piace, colleghi la PS4 e puoi usare Netflix, Infinity, Now, PrimeVideo etc. etc.
Per Kodi ti consiglierei raspberry + librelec.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti