pc vecchio,fa buon brodo?

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

Buonasera a tutti,chiedo a voi un parere sul da farsi.
Stò pensando di cambiare il mio pc fisso con uno più recente.
Attualmente ho un Asus M3A78-VM con processore Amd dual core 5600,8gb di ram,1gb di video e 2 hd da un tera l'uno.Alimentatore sostituito da poco e ultimamente ho i sata che ogni tanto non avviano....a parte questo il pc va benone,ma inizia ad essere un pò....sotto gli standard attuali.
Ho fatto diversi preventivi,ma sforano troppo il mio budget,oppure sforano troppo le prestazioni richieste (faccio diversa grafica a Photoshop e anche nel gaming ci vogliono parecchie prestazioni.)
Così ho iniziato a guardare l'usato.

Premetto che il pc che posto l'ho provato oggi pomeriggio e ieri, e mi pare molto valido a livello di prestazioni anche se non eccessivamente recente.Appartiene ad un informatico che lo usava esclusivamente per il gaming.

Scheda madre: Asus P8P67
Processore: Intel i7 2700K 3.90GHz
Scheda video: MSI R6950 Twin Frozr III 1GD5 Power Edition/OC (dovrebbe essere quella chippata GeForce però)
Ram: 2x4GB Corsair Vengeance a cui ne aggiungerò altre 2 uguali (o superiori) appena possibile
HDD: Sagate Barracuda Sata da 500GB
HDD Dati: Western Digital Ciavar Sata da 1000GB
Alimentatore:LC Power LC8700
Case: Enermax Hoptite
Incluso nel prezzo ci sono anche:
2 ventole aggiuntive sul "tetto" del case,quella frontale di serie,una posteriore e una sul pannello laterale.
attualmente monta il dissipatore stok intel,ma mi darebbe anche il dissipatore maggiorato a 8pipe e 2 ventole per il processore.

Il totale dei pezzi montati,cercati oggi su internet (e aggiornati al 2012) danno un totale di 617,00€ essendo che però non è propio recente (seppur ancora ottimo nel complesso) è di 250,00€
La mia domanda è: più che per il prezzo,che comunque mi pare in linea con le offerte simili,l'hardware...sarà ancora valido nei prossimi anni facendo qualche upgrade,o rischio di ritrovarmi con una macchina obsoleta?

Grazie a tutti per i consigli!
Lo Zio
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
ANXANX

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da ANXANX »

Con tutta questa storia dei bug delle cpu di cui i più colpiti sono gli intel tu vuoi andare su questi ultimi e con il rischio di ritrovarti delle prestazioni azzoppate da aggiornamenti firmware?
Non ti conviene aspettare che la situazioni ritrovi un minimo di stabilità con correttivi hardware e prendere direttamente una soluzione nuova AMD?
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

ANXANX [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5061886#p5061886][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Con tutta questa storia dei bug delle cpu di cui i più colpiti sono gli intel tu vuoi andare su questi ultimi e con il rischio di ritrovarti delle prestazioni azzoppate da aggiornamenti firmware?
Non ti conviene aspettare che la situazioni ritrovi un minimo di stabilità con correttivi hardware e prendere direttamente una soluzione nuova AMD?
In realtà sono un pò stanco di AMD e vorrei cambiare e provare un pò gli Intel (è dal 2009 che non ne ho uno).Inoltre,di AMD non ho trovato dei pc a questo prezzo con queste prestazioni (sopratutto per il prezzo...).
Bug a parte,quello che più mi interessa sono: le compatibilità future dell'hardwere con i nuovi sistemi operativi/programmi/giochi,giusto per non spendere soldi (che già sono pochi) in una macchina che sarà presto obsoleta.
Un bug,presto o tardi lo si risolve,un processore non più supportato no ;)
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
telperion
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5407
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 18:20

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da telperion »

Lo Zio [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5061885#p5061885][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buonasera a tutti,chiedo a voi un parere sul da farsi.
Stò pensando di cambiare il mio pc fisso con uno più recente.
Attualmente ho un Asus M3A78-VM con processore Amd dual core 5600,8gb di ram,1gb di video e 2 hd da un tera l'uno.Alimentatore sostituito da poco e ultimamente ho i sata che ogni tanto non avviano....a parte questo il pc va benone,ma inizia ad essere un pò....sotto gli standard attuali.
Ho fatto diversi preventivi,ma sforano troppo il mio budget,oppure sforano troppo le prestazioni richieste (faccio diversa grafica a Photoshop e anche nel gaming ci vogliono parecchie prestazioni.)
Così ho iniziato a guardare l'usato.

Premetto che il pc che posto l'ho provato oggi pomeriggio e ieri, e mi pare molto valido a livello di prestazioni anche se non eccessivamente recente.Appartiene ad un informatico che lo usava esclusivamente per il gaming.

Scheda madre: Asus P8P67
Processore: Intel i7 2700K 3.90GHz
Scheda video: MSI R6950 Twin Frozr III 1GD5 Power Edition/OC (dovrebbe essere quella chippata GeForce però)
Ram: 2x4GB Corsair Vengeance a cui ne aggiungerò altre 2 uguali (o superiori) appena possibile
HDD: Sagate Barracuda Sata da 500GB
HDD Dati: Western Digital Ciavar Sata da 1000GB
Alimentatore:LC Power LC8700
Case: Enermax Hoptite
Incluso nel prezzo ci sono anche:
2 ventole aggiuntive sul "tetto" del case,quella frontale di serie,una posteriore e una sul pannello laterale.
attualmente monta il dissipatore stok intel,ma mi darebbe anche il dissipatore maggiorato a 8pipe e 2 ventole per il processore.

Il totale dei pezzi montati,cercati oggi su internet (e aggiornati al 2012) danno un totale di 617,00€ essendo che però non è propio recente (seppur ancora ottimo nel complesso) è di 250,00€
La mia domanda è: più che per il prezzo,che comunque mi pare in linea con le offerte simili,l'hardware...sarà ancora valido nei prossimi anni facendo qualche upgrade,o rischio di ritrovarmi con una macchina obsoleta?

Grazie a tutti per i consigli!
Lo Zio

cpu intel i7 di seconda generazione (siamo all'ottava), ram chipset vecchi, dissi maggiorato inutile, se te lo da a 150 euro compralo senno no.

Tieni presente che
Cpu Amd Ryzen 5 2400G Box AM4 (3,900GHz) con gpu vega integrata costa 144 euro
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston 2400 C17 75 euro
Scheda Madre ASRock AB350 Pro4 AM4 78 euro (deve avere il bios aggiornato per supportare il 2400G)
con circa 300 euro se puoi riciclare case ali e hdd che hai, avresti un pc che va MOLTO di piu di quello proposto (e con componenti nuovi)

Ripeto quello vale (secondo me) 100 euro, max 150.
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

telperion [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5061908#p5061908][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:cpu intel i7 di seconda generazione (siamo all'ottava), ram chipset vecchi, dissi maggiorato inutile, se te lo da a 150 euro compralo senno no.

Tieni presente che
Cpu Amd Ryzen 5 2400G Box AM4 (3,900GHz) con gpu vega integrata costa 144 euro
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston 2400 C17 75 euro
Scheda Madre ASRock AB350 Pro4 AM4 78 euro (deve avere il bios aggiornato per supportare il 2400G)
con circa 300 euro se puoi riciclare case ali e hdd che hai, avresti un pc che va MOLTO di piu di quello proposto (e con componenti nuovi)

Ripeto quello vale (secondo me) 100 euro, max 150.
Se gli faccio un offerta di 100€ dubito che accetti... :cry: ancora ancora 200€...proverò comunque a fargli notare che cosa si trova a 300.Grazie mille telperion :giorno:
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da willy54 »

Un computer è normalmente dichiarato sorpassato dopo 4 - 5 anni quello è aggiornato , non nuovo 6 anni fa, vedi se in base al socket per processore ci sono possibilità di aggiornamento del processore , se la scheda madre sopporta un aggiornamento ram superiore agli 8 installati, provalo in live se la scheda video è riconosciuta regolarmente , visto che facendo grafica la sfrutteresti al massimo.
Se posti il risultato di

Codice: Seleziona tutto

inxi -Fz 
possiamo vedere qualche dato in più, prova anche vedere i dati smart dei due hd, che non siano a fine vita o con già molti settori danneggiati.
In linea di massima condivido:
cpu intel i7 di seconda generazione (siamo all'ottava), ram chipset vecchi, dissi maggiorato inutile, se te lo da a 150 euro compralo senno no.
Per stare in quel badget , se puoi aspettare qualche mese che escano i nuovi processori senza quei bug conosciuti, sicuramente troverai a quei prezzi macchine molto più recenti, le macchine attuali crolleranno di prezzo.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Pike »

Non fa schifo la configurazione. Ma è vecchia di 6 generazioni, anche se con due dischi non microscopici. Personalmente il prezzo che lo pagherei non sarà accettato da chi lo mette in vendita. Ed una configurazione recente con Ryzen può dare performance simili o superiori con consumi elettrici inferiori.
Se si vuole restare su Intel vedrei se è possibile arrivare ad un i3 7xxx o 8xxx (con due core in più) senza svenarsi, anche se qualche Ryzen 5 può costare cifre analoghe e performare in modo simile a un i5.
Se non si prende Ryzen AMD è una scelta che non consiglio
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5061928#p5061928][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: vedi se in base al socket per processore ci sono possibilità di aggiornamento del processore
il processore è un i5 2500k da 3,3GhZ il Socket LGA1155 non credo ci sia possibilità di aggiornamento,ma dubito anche di voler fare un upgrade simile in futuro.Un conto è aggiornare una s.video con una più recente,aumentare ram o dischi....ma sostituire il processore non credo.(ci avrei pensato se era un penultima versione,non di certo su un serie 2)
se la scheda madre sopporta un aggiornamento ram superiore agli 8 installati
per la ram invece direi di si.Cito dal sito :
"Memoria
4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066 Hz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* According to Intel® SPEC, the Max. 32GB memory capacity can be supported with DIMMs of 8GB (or above). ASUS will update QVL once the DIMMs are available on the market.
* Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs.
* Refer to http://www.asus.com or user manual for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).
* Due to CPU behavior, DDR3 2200/2000/1800 MHz memory module will run at DDR3 2133/1866/1600 MHz frequency as default."


Quindi massimo 32GB.Tenendo conto che ha due slot liberi e due occupati con le 4GB al max potrei fare un upgrade in futruro.O aumentarla semplicemente,oppure montarne di nuove più potenti.
la scheda video è riconosciuta regolarmente , visto che facendo grafica la sfrutteresti al massimo.
Scheda video: ho fatto giusto un test veloce con un gioco recente: Assetto Corsa.Sul mio pc attuale arranca a girare (sopratutto con più di 5 avversari in gara),sul pc in questione con 20 avversari e risoluzione dettagli molto maggiori rispetto al mio,nessun problema.Anzi,una nota positiva che mi ha veramente sorpreso: non solo girava tutto fluido e pulito,ma le ventole erano al minimo (sia per processore che scheda video) e non si sono mai alzate di velocità.Segno che il pc non era "sotto sforzo" o "con il collo tirato" (dati controllati anche dalle informazioni di sistema del pc.
Photoshop non è esagerato in consumi,dovrei provare a lanciare giù 4-5 programmi un pò pesanti per farmi un'idea.
Per stare in quel badget , se puoi aspettare qualche mese che escano i nuovi processori senza quei bug conosciuti, sicuramente troverai a quei prezzi macchine molto più recenti, le macchine attuali crolleranno di prezzo.
Qua ti do perfettamente ragione,ho anche letto che grazie ai nuovi Rayzen Amd dovrebbero scendere un pò i prezzi.(la mia idea comunque punterebbe lo stesso su Intel,è troppo tempo che stò solo con AMD).
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da willy54 »

Per completare la tua recensione ti posto alcuni processori LGA1155 dovrai poi vedere se supportati dal Bios della macchina. Se vuoi vederli tutti qui il link con gli indici di prestazioni.
Processori supportati secondo il bios installato
Allegati
Processori_Lga1155.png
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

Grazie mille willy54,quindi trovassi uno di questi processori monterebbe tranquillo sulla scheda madre?
Dimenticavo di scriverlo...non so se possa essere una cosa utile o meno: il bios è già di tipo Uefi
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da willy54 »

Asus ha adottato il bios Uefi tra le prime, le prime motherboard con Uefi mi sembra risalgano al 2006-2007 perciò era sottinteso. Vedi la versione del Bios installata i processori installabili li hai sul secondo link previo aggiornamento eventuale del Bios. Sei comunque fortunato che i sistema di aggiornamento Asus è il più facile sul mercato non so sia valido per la tua motherboard in quanto non ho approfondito ma tutte le Asus che ho avuto per le mani si aggiorna il bios con ALT+F2 all'accensione con bios salvato su dischetto, Cd o chiavetta Usb su qualcuna molto recente anche on line con connessione a cavo.
Personalmente non ho mai utilizzato questa ultima possibilità in quanto con connessione non sempre costante, se cade si rischia un Pc non più aviabile.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da enziosavio »

Ma qual' è il tuo bugget ?
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

L'idea iniziale era di farne uno con 500 euro come per il pc che ho adesso (lo so che è basso) e fare dei piccoli upgrade via via...pultroppo l'hardwere che cercavo, a quel prezzo non esiste :lol: quindi stò via via valutando le varie opzioni che mi si propongono davanti,come usato.
Come idea iniziale avevo pensato ad un i5 - i7 come procio,ma sceso subito ad i3 o inferiori...una scheda video da 2Gb,ram almeno 8gb,un sdd piccolino e un disco dati.Mainboard da valutare.
Insomma,qualcosa di più adatto ai giorni nostri come potenza...
Questo pc che ho postato all'inizio del Topic ho avuto la fortuna di provarlo per qualche giorno e potermi fare un'idea .Come detto prima:devo anche valutare l'hardwere in base agli anni a venire...so che nulla può essere eterno,ma cerco di salvare capra e cavoli e non spendere troppi soldi e 250€ per tutto quello che c'è mi pareva "un buon compromesso"
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da enziosavio »

Cosa puoi recuperare dal Pc vecchio ?
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

Allora dal mio Asus direi:
-Scheda madre Asus M3A78-VM
-Processore amd Athlon 5600+
-Scheda video GeForce 550Ti 1gb
-Ram 7Gb divisi in 4 banchi
-Dissipatore cpu Thermaltake (amd/intel)
-Alimentatore Made in china da 450W
-Masterizzatore
-floppy
-ventole
-case
pezzo pezzo il pc ci stà...ma manca di potenza in ogni caso.Adesso poi,al momento dell'accensione,ho provato ad avviare Debian e si blocca al boot,segno che l'hd principale non va come deve (moivo per cui di 3 hd non li ho menzionati sopra...).
Quindi a conti fatti direi:
-tutta la ram
-dissipatore se monta
il resto tanto vale sostituirlo con pezzi nuovi,o cmq. più recenti/funzionali :|
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da enziosavio »

Se recuperi Il Case e l' alimentatore puoi fare cosi Immagine
Sicuramente ci son esperti che possono anche saperne di più , ma non mi sembra male ,sei a meno di 550 euro
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da willy54 »

La tua motherboard supporta un casino di processori ne traverai sicuramente dei più prestanti del tuo, la ram scarica il manuale e vedi quanto supporta mi sembra di ricordare 16GB, ma non ho scaricato il manuale , vedi qui c'è anche gli ssd supportati.
Ultimo aggiornamento del Bios 2010
Edit : Ram massima 8 GB vedi anche a che frequenza è la tua ram se è PC2-8500 ovvero 1066 Mhz DDR2 non Ecc
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

Grazie mille enziosavio :D vado a cercarmi il tutto e valuto.
willy54 ha scritto:La tua motherboard supporta un casino di processori ne traverai sicuramente dei più prestanti del tuo
a che mi ricordo quando lo avevo fatto montare,la cpu era già la più potente per questa s.madre...magari è cambiato qualcosa,non so,ma non credo...
la ram scarica il manuale e vedi quanto supporta mi sembra di ricordare 16GB, ma non ho scaricato il manuale , vedi qui
da manuale User Guide mi dice:
Dual-Channel memory architeture
4x240 pin slots supports unbuffered
1066MHz frequency
Supports up to 8GB system memory
c'è anche gli ssd supportati.
Ultimo aggiornamento del Bios 2010
si per gli ssd lo sapevo...ma mi pare una spesa eccessiva,non tanto per gli ssd,ma per tutto il resto...
Edit : Ram massima 8 GB vedi anche a che frequenza è la tua ram se è PC2-8500 ovvero 1066 Mhz DDR2 non Ecc
"dovrebbero" girare a 1600Mhz ma non voglio dire str***anezze...
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da willy54 »

Non sei un novellino nel mio primo post ti avevo chiesto di postare l'esito di un comando , se leggi le note di rilascio della versione Bios hai molte risposte.
Ram a 1600mhz non è supportata ti ho postato il link dove trovare tutti i dati , io ti lascio ai tuoi dubbi.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: pc vecchio,fa buon brodo?

Messaggio da Lo Zio »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5062022#p5062022][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Non sei un novellino nel mio primo post ti avevo chiesto di postare l'esito di un comando , se leggi le note di rilascio della versione Bios hai molte risposte.
Ram a 1600mhz non è supportata ti ho postato il link dove trovare tutti i dati , io ti lascio ai tuoi dubbi.
Non mi sono dimenticato del comando,ma ho un problema ad accedere a Linux da due gg.Carica il Grub,la schermata di boot e poi si pianta li...mi sa che ho qualche cluster che è partito -.-" di oggi vedo se riesco a risolvere con una live :muro:
EDIT: Disco Dati andato...non viene neanche visto da

Codice: Seleziona tutto

sudo fdisk -l
Per il comandorichiesto invece non risponde nulla... :nono:

Codice: Seleziona tutto

lozio@debian:~$ inxi -Fz 
bash: inxi: comando non trovato
lozio@debian:~$
ho provato con dmidecode
e mi risponde:

Codice: Seleziona tutto

lozio@debian:~$ sudo dmidecode
# dmidecode 3.0
Getting SMBIOS data from sysfs.
SMBIOS 2.5 present.
71 structures occupying 2441 bytes.
Table at 0x0009F000.

Handle 0x0000, DMI type 0, 24 bytes
BIOS Information
	Vendor: American Megatrends Inc.
	Version: 1404   
	Release Date: 03/27/2009
	Address: 0xF0000
	Runtime Size: 64 kB
	ROM Size: 1024 kB
	Characteristics:
		ISA is supported
		PCI is supported
		PNP is supported
		APM is supported
		BIOS is upgradeable
		BIOS shadowing is allowed
		ESCD support is available
		Boot from CD is supported
		Selectable boot is supported
		BIOS ROM is socketed
		EDD is supported
		5.25"/1.2 MB floppy services are supported (int 13h)
		3.5"/720 kB floppy services are supported (int 13h)
		3.5"/2.88 MB floppy services are supported (int 13h)
		Print screen service is supported (int 5h)
		8042 keyboard services are supported (int 9h)
		Serial services are supported (int 14h)
		Printer services are supported (int 17h)
		CGA/mono video services are supported (int 10h)
		ACPI is supported
		USB legacy is supported
		LS-120 boot is supported
		ATAPI Zip drive boot is supported
		BIOS boot specification is supported
		Targeted content distribution is supported
	BIOS Revision: 8.14

Handle 0x0001, DMI type 1, 27 bytes
System Information
	Manufacturer: System manufacturer
	Product Name: System Product Name
	Version: System Version
	Serial Number: System Serial Number
	UUID: A00DAF39-8EFE-D511-9A87-002215D4EEB6
	Wake-up Type: Power Switch
	SKU Number: To Be Filled By O.E.M.
	Family: To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0002, DMI type 2, 15 bytes
Base Board Information
	Manufacturer: ASUSTeK Computer INC.
	Product Name: M3A78-VM
	Version: Rev X.0x
	Serial Number: MF7088G06404168
	Asset Tag: To Be Filled By O.E.M.
	Features:
		Board is a hosting board
		Board is replaceable
	Location In Chassis: To Be Filled By O.E.M.
	Chassis Handle: 0x0003
	Type: Motherboard
	Contained Object Handles: 0

Handle 0x0003, DMI type 3, 21 bytes
Chassis Information
	Manufacturer: Chassis Manufacture
	Type: Desktop
	Lock: Not Present
	Version: Chassis Version
	Serial Number: Chassis Serial Number
	Asset Tag: Asset-1234567890
	Boot-up State: Safe
	Power Supply State: Safe
	Thermal State: Safe
	Security Status: None
	OEM Information: 0x00000001
	Height: Unspecified
	Number Of Power Cords: 1
	Contained Elements: 0

Handle 0x0004, DMI type 4, 40 bytes
Processor Information
	Socket Designation: AM2
	Type: Central Processor
	Family: Athlon 64 X2
	Manufacturer: AMD              
	ID: B2 0F 06 00 FF FB 8B 17
	Signature: Family 15, Model 107, Stepping 2
	Flags:
		FPU (Floating-point unit on-chip)
		VME (Virtual mode extension)
		DE (Debugging extension)
		PSE (Page size extension)
		TSC (Time stamp counter)
		MSR (Model specific registers)
		PAE (Physical address extension)
		MCE (Machine check exception)
		CX8 (CMPXCHG8 instruction supported)
		APIC (On-chip APIC hardware supported)
		SEP (Fast system call)
		MTRR (Memory type range registers)
		PGE (Page global enable)
		MCA (Machine check architecture)
		CMOV (Conditional move instruction supported)
		PAT (Page attribute table)
		PSE-36 (36-bit page size extension)
		CLFSH (CLFLUSH instruction supported)
		MMX (MMX technology supported)
		FXSR (FXSAVE and FXSTOR instructions supported)
		SSE (Streaming SIMD extensions)
		SSE2 (Streaming SIMD extensions 2)
		HTT (Multi-threading)
	Version: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+      
	Voltage: 1.5 V
	External Clock: 200 MHz
	Max Speed: 3200 MHz
	Current Speed: 2900 MHz
	Status: Populated, Enabled
	Upgrade: Other
	L1 Cache Handle: 0x0005
	L2 Cache Handle: 0x0006
	L3 Cache Handle: 0x0007
	Serial Number: To Be Filled By O.E.M.
	Asset Tag: To Be Filled By O.E.M.
	Part Number: To Be Filled By O.E.M.
	Core Count: 2
	Core Enabled: 2
	Characteristics:
		64-bit capable

Handle 0x0005, DMI type 7, 19 bytes
Cache Information
	Socket Designation: L1-Cache
	Configuration: Enabled, Not Socketed, Level 1
	Operational Mode: Varies With Memory Address
	Location: Internal
	Installed Size: 256 kB
	Maximum Size: 256 kB
	Supported SRAM Types:
		Pipeline Burst
	Installed SRAM Type: Pipeline Burst
	Speed: Unknown
	Error Correction Type: Single-bit ECC
	System Type: Data
	Associativity: 4-way Set-associative

Handle 0x0006, DMI type 7, 19 bytes
Cache Information
	Socket Designation: L2-Cache
	Configuration: Enabled, Not Socketed, Level 2
	Operational Mode: Varies With Memory Address
	Location: Internal
	Installed Size: 1024 kB
	Maximum Size: 1024 kB
	Supported SRAM Types:
		Pipeline Burst
	Installed SRAM Type: Pipeline Burst
	Speed: Unknown
	Error Correction Type: Single-bit ECC
	System Type: Unified
	Associativity: 4-way Set-associative

Handle 0x0007, DMI type 7, 19 bytes
Cache Information
	Socket Designation: L3-Cache
	Configuration: Disabled, Not Socketed, Level 3
	Operational Mode: Unknown
	Location: Internal
	Installed Size: 0 kB
	Maximum Size: 0 kB
	Supported SRAM Types:
		Unknown
	Installed SRAM Type: Unknown
	Speed: Unknown
	Error Correction Type: Unknown
	System Type: Unknown
	Associativity: Unknown

Handle 0x0008, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: PS/2 KeyBoard
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Keyboard
	External Connector Type: PS/2
	Port Type: Keyboard Port

Handle 0x0009, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB1
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB1
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000A, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB2
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB2
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000B, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB3
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB3
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000C, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB4
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB4
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000D, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB5
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB5
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000E, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB6
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: USB6
	External Connector Type: Access Bus (USB)
	Port Type: USB

Handle 0x000F, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: LPT 1
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: LPT 1
	External Connector Type: DB-25 male
	Port Type: Parallel Port ECP/EPP

Handle 0x0010, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: COM 1
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: COM 1
	External Connector Type: DB-9 male
	Port Type: Serial Port 16550A Compatible

Handle 0x0011, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: LAN
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: LAN
	External Connector Type: RJ-45
	Port Type: Network Port

Handle 0x0012, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Line_In
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Line_In
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0013, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Line_Out
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Line_Out
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0014, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Mic_In
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Mic_In
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0015, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Center/Sub
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Center/Sub
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0016, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Rear
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Rear
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0017, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Audio_Side
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Audio_Side
	External Connector Type: Mini Jack (headphones)
	Port Type: Audio Port

Handle 0x0018, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Display_Port
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: Display_Port port
	External Connector Type: Other
	Port Type: Other

Handle 0x0019, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: DVI
	Internal Connector Type: None
	External Reference Designator: DVI port
	External Connector Type: Other
	Port Type: Other

Handle 0x001A, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: PRI IDE
	Internal Connector Type: On Board IDE
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x001B, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA1
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x001C, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA2
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x001D, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA3
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x001E, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA4
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x001F, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA5
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0020, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SB_SATA6
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0021, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: CPU FAN
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0022, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: PWR FAN
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0023, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: CHA FAN
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0024, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB7
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x0025, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB8
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x0026, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB9
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x0027, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB10
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x0028, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB11
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x0029, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: USB12
	Internal Connector Type: Access Bus (USB)
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: USB

Handle 0x002A, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: PANEL
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x002B, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: SPDIF OUT
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x002C, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: AAFP
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x002D, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: CD
	Internal Connector Type: On Board Sound Input From CD-ROM
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Audio Port

Handle 0x002E, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: TPM
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x002F, DMI type 8, 9 bytes
Port Connector Information
	Internal Reference Designator: Speaker
	Internal Connector Type: Other
	External Reference Designator: Not Specified
	External Connector Type: None
	Port Type: Other

Handle 0x0030, DMI type 9, 13 bytes
System Slot Information
	Designation: PCIE1X
	Type: 32-bit PCI Express
	Current Usage: Available
	Length: Short
	ID: 4
	Characteristics:
		3.3 V is provided
		Opening is shared
		PME signal is supported

Handle 0x0031, DMI type 9, 13 bytes
System Slot Information
	Designation: PCIE16X
	Type: 32-bit PCI Express
	Current Usage: In Use
	Length: Short
	ID: 2
	Characteristics:
		3.3 V is provided
		Opening is shared
		PME signal is supported

Handle 0x0032, DMI type 9, 13 bytes
System Slot Information
	Designation: PCI1
	Type: 32-bit PCI
	Current Usage: Available
	Length: Short
	ID: 3
	Characteristics:
		3.3 V is provided
		Opening is shared
		PME signal is supported

Handle 0x0033, DMI type 9, 13 bytes
System Slot Information
	Designation: PCI2
	Type: 32-bit PCI
	Current Usage: Available
	Length: Short
	ID: 1
	Characteristics:
		3.3 V is provided
		Opening is shared
		PME signal is supported

Handle 0x0034, DMI type 10, 6 bytes
On Board Device Information
	Type: Other
	Status: Enabled
	Description:   To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0035, DMI type 10, 6 bytes
On Board Device Information
	Type: Ethernet
	Status: Enabled
	Description: To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0036, DMI type 10, 6 bytes
On Board Device Information
	Type: Sound
	Status: Enabled
	Description: To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0037, DMI type 10, 6 bytes
On Board Device Information
	Type: Other
	Status: Enabled
	Description: To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0038, DMI type 11, 5 bytes
OEM Strings
	String 1: To Be Filled By O.E.M.
	String 2: To Be Filled By O.E.M.
	String 3: To Be Filled By O.E.M.
	String 4: To Be Filled By O.E.M.

Handle 0x0039, DMI type 13, 22 bytes
BIOS Language Information
	Language Description Format: Abbreviated
	Installable Languages: 1
		en|US|iso8859-1
	Currently Installed Language: en|US|iso8859-1

Handle 0x003A, DMI type 15, 35 bytes
System Event Log
	Area Length: 4 bytes
	Header Start Offset: 0x0000
	Header Length: 2 bytes
	Data Start Offset: 0x0002
	Access Method: Indexed I/O, one 16-bit index port, one 8-bit data port
	Access Address: Index 0x046A, Data 0x046C
	Status: Invalid, Not Full
	Change Token: 0x00000000
	Header Format: No Header
	Supported Log Type Descriptors: 6
	Descriptor 1: End of log
	Data Format 1: OEM-specific
	Descriptor 2: End of log
	Data Format 2: OEM-specific
	Descriptor 3: End of log
	Data Format 3: OEM-specific
	Descriptor 4: End of log
	Data Format 4: OEM-specific
	Descriptor 5: End of log
	Data Format 5: OEM-specific
	Descriptor 6: End of log
	Data Format 6: OEM-specific

Handle 0x003B, DMI type 16, 15 bytes
Physical Memory Array
	Location: System Board Or Motherboard
	Use: System Memory
	Error Correction Type: None
	Maximum Capacity: 8 GB
	Error Information Handle: Not Provided
	Number Of Devices: 4

Handle 0x003C, DMI type 19, 15 bytes
Memory Array Mapped Address
	Starting Address: 0x00000000000
	Ending Address: 0x001EBFFFFFF
	Range Size: 7872 MB
	Physical Array Handle: 0x003B
	Partition Width: 1

Handle 0x003D, DMI type 17, 27 bytes
Memory Device
	Array Handle: 0x003B
	Error Information Handle: Not Provided
	Total Width: 64 bits
	Data Width: 64 bits
	Size: 2048 MB
	Form Factor: DIMM
	Set: None
	Locator: DIMM0
	Bank Locator: BANK0
	Type: DDR2
	Type Detail: Synchronous
	Speed: 667 MHz
	Manufacturer: Manufacturer0
	Serial Number: SerNum0
	Asset Tag: AssetTagNum0
	Part Number: PartNum0

Handle 0x003E, DMI type 20, 19 bytes
Memory Device Mapped Address
	Starting Address: 0x00000000000
	Ending Address: 0x0007FFFFFFF
	Range Size: 2 GB
	Physical Device Handle: 0x003D
	Memory Array Mapped Address Handle: 0x003C
	Partition Row Position: 1

Handle 0x003F, DMI type 17, 27 bytes
Memory Device
	Array Handle: 0x003B
	Error Information Handle: Not Provided
	Total Width: 64 bits
	Data Width: 64 bits
	Size: 1024 MB
	Form Factor: DIMM
	Set: None
	Locator: DIMM1
	Bank Locator: BANK1
	Type: DDR2
	Type Detail: Synchronous
	Speed: 667 MHz
	Manufacturer: Manufacturer1
	Serial Number: SerNum1
	Asset Tag: AssetTagNum1
	Part Number: PartNum1

Handle 0x0040, DMI type 20, 19 bytes
Memory Device Mapped Address
	Starting Address: 0x00080000000
	Ending Address: 0x000BFFFFFFF
	Range Size: 1 GB
	Physical Device Handle: 0x003F
	Memory Array Mapped Address Handle: 0x003C
	Partition Row Position: 1

Handle 0x0041, DMI type 17, 27 bytes
Memory Device
	Array Handle: 0x003B
	Error Information Handle: Not Provided
	Total Width: 64 bits
	Data Width: 64 bits
	Size: 2048 MB
	Form Factor: DIMM
	Set: None
	Locator: DIMM2
	Bank Locator: BANK2
	Type: DDR2
	Type Detail: Synchronous
	Speed: 667 MHz
	Manufacturer: Manufacturer2
	Serial Number: SerNum2
	Asset Tag: AssetTagNum2
	Part Number: PartNum2

Handle 0x0042, DMI type 20, 19 bytes
Memory Device Mapped Address
	Starting Address: 0x000C0000000
	Ending Address: 0x0013FFFFFFF
	Range Size: 2 GB
	Physical Device Handle: 0x0041
	Memory Array Mapped Address Handle: 0x003C
	Partition Row Position: 1

Handle 0x0043, DMI type 17, 27 bytes
Memory Device
	Array Handle: 0x003B
	Error Information Handle: Not Provided
	Total Width: 64 bits
	Data Width: 64 bits
	Size: 2048 MB
	Form Factor: DIMM
	Set: None
	Locator: DIMM3
	Bank Locator: BANK3
	Type: DDR2
	Type Detail: Synchronous
	Speed: 667 MHz
	Manufacturer: Manufacturer3
	Serial Number: SerNum3
	Asset Tag: AssetTagNum3
	Part Number: PartNum3

Handle 0x0044, DMI type 20, 19 bytes
Memory Device Mapped Address
	Starting Address: 0x00140000000
	Ending Address: 0x001BFFFFFFF
	Range Size: 2 GB
	Physical Device Handle: 0x0043
	Memory Array Mapped Address Handle: 0x003C
	Partition Row Position: 1

Handle 0x0045, DMI type 32, 20 bytes
System Boot Information
	Status: No errors detected

Handle 0x0046, DMI type 127, 4 bytes
End Of Table

lozio@debian:~$
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti