[Risolto] Installare Linux su vecchio PC

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Arzo
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: venerdì 26 gennaio 2018, 20:46
Sesso: Maschile

Re: Installare Linux su vecchio PC

Messaggio da Arzo »

Salve a tutti, vorrei aggiornare la discussione per chi fosse interessato, solo a titolo informativo, magari la mia esperienza può essere di aiuto...
sono riuscito a trovare un vecchio pc, un Olidata con processore Intel 2 core duo e 2 giga di ram, pagato 20 euro...
ho installato Lubuntu 18.04 LTS, che dire, non è un fulmine ma si riesce a navigare benino, chiaro che con firefox aperto devi chiudere tutte le altre applicazioni, ma a me serviva un pc per fare esperimenti, con partizioni ecc, senza andare a toccare il computer principale, ripeto, è un pc che va usato come "muletto" anche perchè non si sa quanto durerà, ma per il prezzo pagato si puo anche fare, con meno di 2 gb di ram penso sia improponibile come mi avete fatto già notare.
Avatar utente
Sam9999
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1983
Iscrizione: lunedì 9 giugno 2014, 8:59
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS (Focal)
Località: BO
Contatti:

Re: Installare Linux su vecchio PC

Messaggio da Sam9999 »

Come muletto ci installi solo lunux ubuntu server e lo usi via ssh... per fare esperimenti web server, intendevo per il primo che hai scritto.

Un core due duo già va benino, magari metti i 4 Gb di ram.
-------------
S. @-M.
-------------
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Installare Linux su vecchio PC

Messaggio da Pike »

Occorrerebbe la configurazione completa prima di darti risposte sensate, a mio parere...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti