[Risolto]Compatibilità modem D-Link DSL 320B con Mint 17

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Andrea_19
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 20 marzo 2019, 17:38

[Risolto]Compatibilità modem D-Link DSL 320B con Mint 17

Messaggio da Andrea_19 »

Salve a tutti, sono un esordiente TOTALE (per ciò che riguarda Linux) e sto cercando di risolvere un dubbio preliminare: vorrei utilizzare la distro Mint 17 Plus Remix, che ho già provato in modalità Live, ma il mio unico dubbio riguarda la compatibilità con il modem-router (da usare però solo come modem per un solo pc) di cui all'oggetto, che ovviamente devo ancora acquistare, e su cui sarei orientato. Cercando in rete ho letto che darebbe problemi ai sistemi Linux per la presenza di un firewall interno che interferisce con la connessione. Qualcuno mi sa dire se è vero e/o se il problema è stato risolto? In caso negativo sapreste indicarmi un modem più o meno equivalente che non dia problemi? (Specifico che posso avere solo una connessione DSL e non voglio il Wi-Fi).
Ultima modifica di Andrea_19 il giovedì 21 marzo 2019, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Compatibilità modem D-Link DSL 320B con Mint 17 Plus Rem

Messaggio da willy54 »

Benvenuto sul forum
Le connessioni Adsl/Dsl non necessitano di numero telefonico.
Tutti i modem/router sono compatibili con tutte le linux derivate con connessione via cavo devi configurare la scheda di rete, con il wifi devi configurare la connessione wifi.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Andrea_19
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 20 marzo 2019, 17:38

Re: Compatibilità modem D-Link DSL 320B con Mint 17 Plus Rem

Messaggio da Andrea_19 »

Grazie mille, per il benvenuto e per la risposta, per quanto riguarda la dsl avevo realizzato ieri di aver scritto una sciocchezza. Allora non dovrebbero esserci problemi, grazie ancora. :)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Risolto]Compatibilità modem D-Link DSL 320B con Mint 17

Messaggio da Janvitus »

Ma non è un po' vecchio sto router?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti