Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

Devo fare un regalo a un parente, e mi è venuto in mente di fargli uno '' Smartphone Android '' magari a una versione recente.
Il Budget è di 60 euro, cosa consigliate?.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da giulux »

Sposto in consigli per gli acquisti.
Leggete per favore la descrizione delle varie sezioni prima di postare, grazie.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Pike »

E' importante prendere uno smartphone o è importante spendere 60 euro?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
ANXANX

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da ANXANX »

ci sono i selettori su internet, tipo questo, metti i parametri che vuoi e trovi quello che ti serve

un esempio
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Stealth »

Non è un budget da smartphone, mi scuso per la franchezza ma la vedo così. Ci viene una cravatta decente, non di lusso ma decente, per parlare del regalo più ovvio che ci sia. Ci compri un sacco di roba decente, ma temo che nella lista non ci sia uno smartphone.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da willy54 »

Personalmente il mio Huawei p10 Lite é costato 90€ + 10 trasporto rigenerato classe A da Regno Unito.
Quello di mia moglie P8 lite è Costato 70€ trasporto compreso rigenerato classe A da Portogallo.
Quello di riserva senza marca simile Samsung S8 ma solo 3G nuovo 43€ dalla Cina.
Nei prezzi ho tralasciato i decimali sia da Cina che da UK .
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

So guardando un po in giro e fino ad ora ho visto il ( Wiko. ) Costa sui 50/60 euro.
Sto considerando anche qualcosa dal Regno unito escludendo prodotti Cinesi.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Zombie17

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Zombie17 »

Ma gli smartphone Wiko sono cinesi.

Con un budget di 60 euro non ti puoi permettere di escludere i produttori cinesi.

EDIT

Trattandosi di un regalo, con un budget di 60 euro eviterei direttamente di pensarci agli smartphone.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

Zombie17 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5150678#p5150678][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ma gli smartphone Wiko sono cinesi.

Con un budget di 60 euro non ti puoi permettere di escludere i produttori cinesi.

EDIT

Trattandosi di un regalo, con un budget di 60 euro eviterei direttamente di pensarci agli smartphone.


Io so che sono Francesi, ma forse mi sbaglio.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Pike »

Secondo il sito Samsung, i telefoni vengono prodotti in Vietnam, China, India, Brazil, Indonesia, South Korea.
Wiko è nata a Marsiglia, ma Tinno Mobile Technology è proprietaria del capitale sociale di Wiko. Non so dove avvengano la progettazione, ma è stato dichiarato in più testate che la produzione dei telefoni è fatta in cina.

Detto questo: se spendere 60 euro è l'obiettivo principale, spero che tutto vada nel modo giusto, ma io non acquisterei uno smartphone da 60 euro.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da willy54 »

Scusate ma qualcuno di voi ha un Iphone, dove credete sia fatto? Per saperlo basta aprirlo non serve un ingeniere ? Che sia Cina, Corea, Vietnam, Filippine cosa cambia ? L'importante è che funzioni e bene e che sia presente una rete di manutenzione almeno in Europa per casi di necessità, il maggior problema che la maggior parte degli utenti riscontra è la batteria che non si carica, o non tiene la carica, ma da questo lato sono pressochè tutti uguali una batteria al Litio ha una vita che va da 200 a 300 ricariche per costruzione, se fa qualcosa in più è perchè lo si usa poco.
Io so che sono Francesi
forse fanno la scatola e la personalizzazione a quelli brandizzati.
Se così fosse costerebbero almeno 4 volte di più.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Zombie17

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Zombie17 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5150695#p5150695][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Scusate ma qualcuno di voi ha un Iphone, dove credete sia fatto? Per saperlo basta aprirlo non serve un ingeniere ? Che sia Cina, Corea, Vietnam, Filippine cosa cambia ? L'importante è che funzioni e bene e che sia presente una rete di manutenzione almeno in Europa per casi di necessità, il maggior problema che la maggior parte degli utenti riscontra è la batteria che non si carica, o non tiene la carica, ma da questo lato sono pressochè tutti uguali una batteria al Litio ha una vita che va da 200 a 300 ricariche per costruzione, se fa qualcosa in più è perchè lo si usa poco.
Io so che sono Francesi
forse fanno la scatola e la personalizzazione a quelli brandizzati.
Se così fosse costerebbero almeno 4 volte di più.
Io bypasso il problema comprando direttamente cinesi a rotta di collo XD

Ombra, solo il brand ha sede in Francia, è un asset di una società cinese.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

Pike [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5150687#p5150687][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Secondo il sito Samsung, i telefoni vengono prodotti in Vietnam, China, India, Brazil, Indonesia, South Korea.
Wiko è nata a Marsiglia, ma Tinno Mobile Technology è proprietaria del capitale sociale di Wiko. Non so dove avvengano la progettazione, ma è stato dichiarato in più testate che la produzione dei telefoni è fatta in cina.

Detto questo: se spendere 60 euro è l'obiettivo principale, spero che tutto vada nel modo giusto, ma io non acquisterei uno smartphone da 60 euro.

Anche la Nike produce in Cina, India, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, Bangladesh, Vietnam. Eppure è stata sempre di qualità. Quello che a me interessa è che sia di qualità e non che l'abbia prodotto Yang Sun un qualsiasi pinco pallino.

Edit: Sarei più contento se il prodotto non provenisse da quelle parti, ma tutto sommato fin quando parliamo di ( Wiko / Samsung / Huawei / Xiaomi ) può anche andare bene.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Stealth »

Viene tutto "da quelle parti", e non solo l'elettronica, se si intente l'asia. Samsung è coreana e produce molto in vietnam ad esempio. Anche apple, americana, produce (se trump dura chissà ancora per quanto) in cina, ma a prescindere da considerazioni etiche il suo hardware è solitamente ottimo così come la sua assistenza. Meno ottimo è il suo prezzo, ma qui si torna al tuo budget e, con quello, puoi solo tenere le dita incrociate
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

Confermi quello che dico io.
A me non interessa se la fabbrica si trova in Cina o vicino al mercatino delle pulci. Quello che a me interessa, è sapere che l'Azienda che lo produce non usa Materiale e Manifattura scadente.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Janvitus »

60€ anche un cellulare costruito in Italia (presumendo che gli operai italiani lo sappiano fare) sarebbe comunque una cosa che costa 60€ con materiale di scarsa qualità, e un supporto ancora peggio.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Pike »

@Ombra_linux ci racconti come è andata a finire?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da OMBRA_Linux »

Sono ancora indeciso. Sto valutando fra:

1° Redmi 7 A. ( Costo € 80-90 )
2° Wiko. ( Costo € 50-60 )
3° Alcatel. ( Costo € 80 euro )

Ma comunque se lo compero lo posto negli ( Ultimi Acquisti )
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Zombie17

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da Zombie17 »

Se la scelta è tra questi 3, io sceglierei lo Xiaomi senza ombra di dubbio.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8641
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Acquisto Smartphone Budget 60 euro

Messaggio da woddy68 »

Il mio Mediacom lo pagato l'anno scorso 49 euro, per quello che interessa me è sufficiente, uso gmail, facebook, youtube e chrome, è anche abbastanza veloce, lo schermo non è grande, ma va bene. L'unico handicap di questi dispositivi economici è la memoria fisica su dove è installato il sistema, spesso ti permette di avere solo il SO installato, faticando anche con gli aggiornamenti, non importa se puoi aggiungere memoria,di solito è possibile fortunatamente , ma il sistema non lo puoi spostare. Tuttavia il mio lo aggiorno regolarmente e finora con alcuni accorgimenti ho aggirato il problema, ma su questi dispositivi scordati di installare molte applicazioni oltre a quelle pre-installate.
Morale, ti serve un telefono e quello è quello che puoi spendere ? Cercane uno che possibilmente abbia molta memoria fisica, sappi che è un telefono da 50euro.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti