ciao a tutti, scusate per l'avarizia di informazioni. allora, in pratica a me serve perché da quando nella vita quotidiana occorrono documenti da stampare (di qualsiasi tipo, anche semplici mail, o cose di una pagina), la copisteria a cui mi rivolgo da anni è riuscita a cambiare sede e a ingrandirsi....!

senza esagerare, un euro oggi per stampare un contratto, due euro domani per fare una scansione e salvarla su una pennetta, ecc ecc, i conti non li ho tenuti ma penso che avrei potuto comprarne un bel po' di stampanti.
il budget capisco che sia un'informazione molto importante, diciamo che quello che conta per me è avere un prodotto che faccia stampe (magari anche a colori), che toner, cartucce, ecc, si trovino e a buon mercato, che funzioni anche da scanner. diciamo, non so, intorno ai 100€ come massimo? però, se mi si dice che con 100€ prendo un bidone, mi ravvedo senza problemi su questo punto. acquisterò quasi certamente online. numero di stampe al mese, poche... potrei ipotizzare 10 pagine al mese, fermo restando che un mese o più potrebbe anche stare ferma e poi un bel giorno mi serva stampare cento fogli per esigenze varie.
a collegamento USB direi che mi va più che bene