consiglio per stampante

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18/20.04 LTS 64bit

Re: consiglio per stampante

Messaggio da wilecoyote » domenica 21 giugno 2020, 15:48

:) Salve, la Prink vende direttamente le sue stampanti, sia in negozio che online.

Il marchio proprio è Pantum, questo il link https://shop.prink.it/stampanti.html .

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.

torres851
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 12 febbraio 2008, 19:08

Messaggio da torres851 » domenica 21 giugno 2020, 17:20

lu extensu ha scritto:
domenica 21 giugno 2020, 15:37
diciamo che per rientrare nel mio budget, a questo punto un massimo me lo devo dare e facciamo che sia di 150€, devo scegliere tra la Brother che non stampa fronte/retro (la 1612w) e quella che invece non ha il wifi (dcp-l2510d). Prink non le trovo né su ebay né su Amazon. HP come caratteristiche siamo lì con le Brother, probabilmente più semplice per me utilizzarle, ma se poi i ricambi mi costano di più forse è meglio sbattere un po' per vederla funzionare. per coniugare le due cose (stampa fronte/retro e wifi) devo andare oltre i 200€ e per il mio uso non credo valga la pena. per intenderci, io sono uno che 200€ li ha spesi per il notebook da cui scrive.....
grazie a tutti per i preziosi consigli, vedo di stringere i tempi e comprare, sennò ci divento matto!

Questa Brother stampa fronte/retro e ha lo scanner, trovi pure i ricambi non originali di qualità, in offerta a € 135,85
Vedi se ti garba!!!
https://www.eprice.it/stampanti-multifu ... d-11262983

lu extensu
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 5 maggio 2015, 9:25
Desktop: lxde
Distribuzione: lubuntu 15.04 i686

Messaggio da lu extensu » domenica 21 giugno 2020, 17:58

[/quote]
Questa Brother stampa fronte/retro e ha lo scanner, trovi pure i ricambi non originali di qualità, in offerta a € 135,85
Vedi se ti garba!!!
https://www.eprice.it/stampanti-multifu ... d-11262983
[/quote]

sì, diciamo che al momento è su questa che sono orientato, forse è meglio sacrificare il wifi e avere la stampa fronte/retro....
le Pantom suggeite da Wile, non so, costano un po' meno ma probabilmente per me potrebbe essere più facile cavarmela con una Brother (senza assolutamente escludere che ci risentiremo per l'installazione.....!!)

Janvitus
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Contatti:

Messaggio da Janvitus » martedì 23 giugno 2020, 16:14

Io consiglio sempre di comprare una stampante a cui si possano mettere cartucce ricaricabili, altrimenti si spende veramente troppo per quelle compatibili o originali.
+Fedora 33 • +Xubuntu 20.10

Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Messaggio da Pike » martedì 23 giugno 2020, 20:49

Carino... una pratica che alcuni produttori di cartucce tentano di rendere illegale in quanto il reverse engineering dei metodi "anti uso cartucce compatibili" viene fatto passare per "violazione di proprietà intellettuale".
Per quanto come definizione sia considerata borderline è estremamente gustoso che la moderazione, mi correggo, l'imperiale amministrazione del sito si trovi a suggerirlo....
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.

lu extensu
Prode Principiante

Messaggio da lu extensu » giovedì 25 giugno 2020, 16:11

alla fine ho scelto la brother dcp 1612w. ho temporeggiato per un bel po', poi mi sono deciso appena è apparsa un'offerta che mi permetteva di prenderla a 110€ (monclick, ebay)
sono stato ulteriormente in dubbio perché su un altro sito (amazon) l'ho trovata a 250€, ma con inclusi ben cinque toner originali. non ha molto senso forse quello che ho fatto, ma non me la sono sentita, anche se in realtà così la stampante in sé sarebbe costata 50€.
infine, proprio oggi, ho capito di aver fatto una gran cavolata. cercando informazioni sui toner, mi è apparsa un'ulteriore offerta (euronics).... 200€ stampante e cinque toner originali. in pratica, visto quello che costano i toner originali, la stampante è in omaggio.....
nel confessare la cavolata che ho fatto, leggo che si parla di toner anche qui.....
credo di capire che il vostro consiglio di massima sia quello di prendere toner originali.
compatibili a proprio rischio e pericolo.
comunque la stampante dovrebbe arrivare oggi o domani. prevedo che ci risentiremo.... anche se spero funzioni senza troppe difficoltà, non è che provo gusto a rompervi....
grazie a tutti :)

wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Messaggio da wilecoyote » giovedì 25 giugno 2020, 17:04

:) Salve, fino ad oggi le cartucce compatibili Prink non m'hanno lasciato a piedi.

Nondimeno hai fatto un intero cavolaio non una cavolata… ;)

Ultima modifica di wilecoyote il giovedì 25 giugno 2020, 17:45, modificato 1 volta in totale.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.

Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Messaggio da Pike » giovedì 25 giugno 2020, 17:20

lu extensu ha scritto:
giovedì 25 giugno 2020, 16:11
anche se spero funzioni senza troppe difficoltà, non è che provo gusto a rompervi....
Leggi le istruzioni. Poi collega i cavi. Poi usa il cerca. Fai quanto scritto in vari topic. Andrà tutto bene.
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.

lu extensu
Prode Principiante

Messaggio da lu extensu » giovedì 25 giugno 2020, 17:33

in effetti ho ripetuto il termine più di qualche volta, ne valeva la pena però, perché è uscita fuori una bella coltivazione di cavoli.
nel frattempo è pure arrivata. ora cerco di capirci qualcosa, anche se senza cavo usb mi sa che posso fare poco. e quello ancora non è arrivato

wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Messaggio da wilecoyote » giovedì 25 giugno 2020, 17:44

:) Salve, non è in dotazione il cavo USB ?!

E che crauti hai comprato mai ?!

OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggio da OMBRA_Linux » giovedì 25 giugno 2020, 18:23

Spesso basta leggere le info del prodotto e scopri che le vendono senza cavo USB.
Fa davvero ridere come cosa, perdersi per un cavo di pochi euro lo trovo ridicolo..
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

wilecoyote
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Messaggio da wilecoyote » giovedì 25 giugno 2020, 18:26

:) Salve, mai capitato di comprare o trovare un qualsiasi dispositivo privo dei cavi di connessione.

Un'assurdità, come comprare un auto senza i pneumatici.

OMBRA_Linux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: Android Linux Windows10
Distribuzione: Android / Linux / Windows10

Messaggio da OMBRA_Linux » giovedì 25 giugno 2020, 18:31

Scrolla in basso dove trovi scritto ( Nella Confezione. )
https://www.ebay.it/itm/Stampante-HP-De ... Swsvhe2Q90
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Messaggio da Pike » giovedì 25 giugno 2020, 19:14

Le stampanti e le multifunzioni non forniscono MAI il cavo di connessione al PC. Alcune forniscono il cavo di rete.
Gli scanner invece li forniscono sempre.

Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da Stealth » giovedì 25 giugno 2020, 23:22

Confermo, nella mia c'era il cavo di rete ma non quello usb, pur essendo ovviamente presente anche quella porta

lu extensu
Prode Principiante

Messaggio da lu extensu » venerdì 26 giugno 2020, 10:59

confermo che, tra tutte quelle che ho visto, nessuna dava in dotazione il cavo usb. quindi l'ho comprato a parte, ma ancora mi deve arrivare. nel frattempo sono riuscito a fare una fotocopia, per verificare che la stampante almeno funziona....
certo mi rendo conto che non aver preso quella in offerta da euronics è stata una cavolata pazzesca (per restare in tema). purtroppo l'ho vista solo dopo aver comprato su ebay. chi fosse interessato ne può approfittare. non capisco come sia possibile, ma è così. 199€ con cinque toner originali inclusi

Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Messaggio da Pike » venerdì 26 giugno 2020, 12:17

Puoi sempre collegarla alla rete Wireless...

lu extensu
Prode Principiante

Messaggio da lu extensu » venerdì 26 giugno 2020, 18:07

Pike ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 12:17
se trovo come fare, sì. non stavo esagerando dicendo che :muro: :muro:
comunque eventualmente (probabile direi) apro un apposito thread....
grazie

Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Messaggio da Pike » venerdì 26 giugno 2020, 18:10

Leggi
Le
Istruzioni.
Se sono in CD Rom, vai con il PC sul sito del produttore! :)

Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20

Messaggio da Bluette » sabato 27 giugno 2020, 8:15

lu extensu ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 18:07
Pike ha scritto:
venerdì 26 giugno 2020, 12:17
se trovo come fare, sì. non stavo esagerando dicendo che :muro: :muro:
comunque eventualmente (probabile direi) apro un apposito thread....
grazie
Attacca la stampante alla rete elettrica, premi wps sul router e poi il tasto wifi sulla stampante; dopo qualche secondo sul display della stampante ti appare "connessa".
Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.

Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”