[Risolto] Consiglio per acquisto portatile

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Ugbunt
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 4 febbraio 2016, 18:39
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS x86_64

Re: Consiglio per acquisto portatile

Messaggio da Ugbunt » domenica 23 agosto 2020, 20:08

Ciao willy54,

ho penato due giorni, ma alla fine li ho presi. La chat della Dell Italia non era attiva, non c'era modo di raggiungerli via email e tanto meno telefonicamente; venerdì sera, poi, però, improvvisamente sono cambiate tutte le configurazioni 'pronte per l'acquisto' ed io ho comprato.

Alla fine non ho preso il PC di cui ti avevo scritto perché ne è saltato fuori uno che, con 30 € in più, mi è parso offrisse qualcosa di meglio. E' un Dell Inspiron 5501 con un Intel i5-1035G1. Rispetto al PC segnalato in precedenza, questo, a parte una CPU leggermente migliore, almeno stando al sito di benchmarck che io frequento, ha RAM che lavorano a 3200 Mhz, non 2666, e può alloggiarne sino 32 GB(e non ne ha d'integrate sulla scheda madre). Il secondo disco può(deve, in realtà) essere un SSD e non HDD. Ha una batteria che dura un po' di più e anche qualche gadget tipo tastiera retro illuminata, impronta digitale che l'altro non aveva. In sintesi, è un po' più contemporaneo.
Mi sarebbe piaciuto un ingresso USB in più e l'ingresso RJ45, ma...

Ciò che perdo rispetto al PC precedente è l'SSD da 512 GB perché questo l'ha da 256 GB. Non c'era quello che ho scelto con semplicemente l'SSD da 512Gb, ce n'era uno con diversa CPU, migliore, e una GPU discreta; quindi un prezzo più alto... E già il mio budget era già più che esploso. :cry:... :lol:

Chiudo il 3D, ma ne aprirò un altro per chiedere consiglio sulla RAM e sull'SSD in vista del dual boot.

Grazie 1000! :ciao:

Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”