Consigli Arduino

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Simenon
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: venerdì 19 marzo 2021, 10:23
Desktop: Mint
Distribuzione: Mint
Sesso: Maschile
Località: Bologna

Consigli Arduino

Messaggio da Simenon »

Ciao a tutti,
volevo comprare un arduino con kit completo, cioè senza cavi o altro da dover acquistare a parte.
Attualmente mi trovo sia in cassa integrazione che in zona rossa con divieto assoluto di uscita :muro: quindi o mi trovo qualcosa da fare o mi pianto un coltello nella pancia.
Voi usate arduino? Conosco solo superficialmente le sue potenzialità, per questo vi chiederei la configurazione migliore e quali usi fate voi, o per quali sarebbe più utile o, perché no?, anche divertente o sborone.

Vi ringrazio di cuore
Avatar utente
mich85
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: sabato 7 aprile 2012, 19:18
Desktop: Kde Plasma
Distribuzione: Archlinux KDE
Sesso: Maschile

Re: Consigli Arduino

Messaggio da mich85 »

Ci sono tanti progetti che si possono fare a scopo didattico, alcuni però richiedono sensori o componenti aggiuntivi che nel kit che comprerai potrebbero non esserci.
Per esempio anni fa avevo realizzato un piccolo robot equipaggiato di sensori di prossimità, quando arrivava vicino a un muro automaticamente si fermava senza andare a sbattere e poi cambiava direzione per cercare un passaggio.
Un buon kit per iniziare potrebbe essere questo
https://www.amazon.it/Elegoo-Progetto-U ... 968&sr=8-6
Ha anche compreso un tutorial in italiano con progetti da realizzare con ogni componente. ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti