Consiglio acquisto tablet per la scuola

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
attilasuper
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 26 aprile 2021, 18:06
Sesso: Maschile

Consiglio acquisto tablet per la scuola

Messaggio da attilasuper »

Ciao a tutti, mi serve un buon tablet la scuola ma senza costare eccessivamente.
Budget di spesa massima 150€ e preferibilmente su amazon. Avete qualche suggerimento?
Ho visto qui un buon tablet per la scuola che mi piace molto a 130€ circa ma è Goodtel, una marche che non conosco.
Avete recensioni in merito o un consiglio migliore?
Grazie a tutti
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Consiglio acquisto tablet per la scuola

Messaggio da Pike »

attilasuper ha scritto:
lunedì 26 aprile 2021, 18:17
Ciao a tutti, mi serve un buon tablet la scuola ma senza costare eccessivamente.
Budget di spesa massima 150€ e preferibilmente su amazon. Avete qualche suggerimento?
Le due parti in grassetto sono in contrasto tra di loro.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
attilasuper
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 26 aprile 2021, 18:06
Sesso: Maschile

Re: Consiglio acquisto tablet per la scuola

Messaggio da attilasuper »

Allora mi spiego meglio, buono o il migliore per la spesa di 150€ :D :D :D
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Consiglio acquisto tablet per la scuola

Messaggio da Pike »

Per la mia personale e soggettiva opinione...
Tra una schifezza, un rifiuto, e un cesso non riesco a vederne uno meno peggiore.

Rispetto il tuo vincolo di budget, ma il mondo dei tablet android, a parte pochi modelli, è decisamente poco efficace come uso, e l'unico prodotto che "svetta" anche dopo anni di acquisto è Apple. E non mi piace dirlo, non sono un fan di Apple, ma sui Tablet è la scelta più efficace ed economica anche a lungo termine.

Non so quindi se per 150 euro riuscirai a trovare un buon tablet Apple usato che non sia... Ad un passo dall'essere fuori supporto. Anni fa ho comprato prodotti usati Apple tramite il sito di annunci personali MacExchange (è italiano) ma ora è anche un covo di pubblicità. Comprare usato è più complesso.

Ah... potresti pure prendere un tablet Android nuovo a 150 euro. Ma per essere un acquisto efficace... Dovresti avere l'enorme fortuna di trovare un fondo di magazzino di un prodotto top di gamma di 4-5 anni fa. Che magari non andava affatto male ed è invecchiato bene ma... è peggio che trovare un ago in una foresta di pagliai.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Consiglio acquisto tablet per la scuola

Messaggio da noel80 »

Ciao, imho lasciando da parte quanto un tablet possa esser buono per la scuola, in ogni caso, asseconderei i consigli di Pike riguardo agli Apple; personalmente sto vedendo da un po' alcune recensioni del Nvidia Shield Tablet, e' solo 8" ma ha una porta mini HDMI, 2 GB di RAM soltanto ma scheda video dedicata (anche su recensioni recenti viene descritto e riconosciuto come super reattivo), ve n'e' una versione wireless mentre quella con 32GB di archiviazione ha LTE e una porta per una mini SIM. Dovrebbe esser aggiornabile ad Android 7 ufficilamente, ma vedo guide anche per 8.1.
La DirectStylus sembra pure molto buona, con lag inesistenti, e se possa servire anche il riconoscimento dei caratteri mentre si scrive.
Nella versione uscita nel 2015 (perlopiu' con le stesse specifiche tranne qualche dettaglio), la Stylus non e' inclusa come nella confezione precedente, quella del 2015 si chiama Nvidia Shield Tablet K1.

Una ottima alternativa sarebbe anche un Thinkpad x200,

con 150 euro ci metti anche 2x4GB di RAM, e SSD: .
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti