Monitorare parametri disabile

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Monitorare parametri disabile

Messaggio da iononsbalgiomai »

Ispirato dalla discussione di vaeVictis, avrei una richiesta simile.
Vorrei sapere se esiste un dispositivo indossabile affidabile (non un giocattolo) adatto a monitorare i parametri di una persona estremamente sedentaria (quindi non serve monitori l'attività fisica). In particolare vorrei che monitorasse costantemente questi quattro parametri:
  • Frequenza cardiaca
  • Frequenza respiratoria
  • Pressione arteriosa
  • Saturazione
Vorrei anche che se i parametri escono dai range normali dia un qualche avviso o notifica. Preferibilmente qualcosa di affidabile e professionale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Monitorare parametri disabile

Messaggio da korda »

Per la saturazione, causa covid-19, le farmacie hanno una gamma enorme di ossimetri a dito.

Per il resto ci sono gli holter, anche lì dovresti chiedere in farmacia il modello meno invasivo. Ad ogni modo, se si tratta di una persona estremamente sedentaria, gli elettrodi a patch adesiva (come gli elettrostimolatori) non dovrebbero essere così di impaccio.

Per la pressione arteriosa io rimango vecchia scuola: se sai usarli vai di sfingomanometro e stetoscopio.
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti