[Risolto] Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

[Risolto] Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da neolinux »

Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???
Ho un lettore DVD AMSTRAD DX3040U da collegare ha una Smart TV (pensavo con un hdmi)

Il lettore ha un bel po' di uscite.
Video uscite: scart, S-Video (x1) • YUV (x1) • Composite (x1).
Solo audio uscite: Optical (x1) • Coaxial (x1) • Analogico 5.1 (x1) • Analogico Stéréo (RCA (x1)).

La TV in entrata ha hdmi, rca (solo 3 cavi quindi qualità bassa immagino).

Sono combattuto perché se prendo un adattatore da scart a hdmi risparmierei (rispetto ad un YPbPr a hdmi) ma qualitativamente ne vale la pena?

Meglio:
da Scart a hdmi oppure
da YPbPr a hdmi???
O la differenza è minima?
Ultima modifica di neolinux il venerdì 8 luglio 2022, 1:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

Gli adattatori da scart (analogiche) a HDMI mi sembrano fuffa, visto che Hdmi è digitale mentre scart trasporta solo segnali analogici, il trasporto a componenti è quello che consente una maggiore qualità video. E direi che se ti poni il problema di risparmiare su UN cavo sei messo maluccio.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da neolinux »

Grazie immaginavo che YPbPr (detto YUV mi pare) fosse meglio ma non ne ero sicuro.

Il fatto è che si favoleggia nella Scart la presenza dei pin rgb e quindi "vuoi vedere che sono gli stessi del YPbPr quindi stessa qualità? Ma la mia Scart del mio lettore li ha i pin RGB o sono fittizi? Ma l'uscita ottica audio vuoi vedere che può essere collegata al hdmi e me la suggeriscono in questo forum?"

Una cosa è certa che Composite (Composito Rca a tre uscite) è pessimo in ogni caso, i negozi che cosa vendono?
La soluzione peggiore, Scart uscita Composito che se ho capito bene degrada la Scart nel caso avesse i pin rgb, un buon modo per vendere poi un nuovo lettore dvd, o forse mi sono perso gli adattatori per hdmi tempo fa e pochi oggi li cercano.

PS poi c'era anche l'opzione delle uscite S-Video ma mi pareva una via di mezzo fra Composito e YUV.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

neolinux ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 21:56
Grazie immaginavo che YPbPr (detto YUV mi pare) fosse meglio ma non ne ero sicuro.
YPbPr e YUV non sono la stessa cosa.
https://it.wikipedia.org/wiki/YUV
neolinux ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 21:56
Il fatto è che si favoleggia nella Scart la presenza dei pin rgb e quindi "vuoi vedere che sono gli stessi del YPbPr quindi stessa qualità? Ma la mia Scart del mio lettore li ha i pin RGB o sono fittizi? Ma l'uscita ottica audio vuoi vedere che può essere collegata al hdmi e me la suggeriscono in questo forum?"
l'uscita audio ottica NON può essere collegata all'Hdmi (e come potrebbe? Se è ottica e non elettrica...), la Scart può trasportare anche Rgb oltre che composito e Y/C (e sarà anche scritto sul manuale, no? Controlla!) ma vado a memoria perché sono anni che non smanetto più con cavi e segnali analogici. Per fortuna nel 2022 ci sono sistemi un po' più intelligenti per fruire dei contenuti A/V a partire dai lettori digitali.
neolinux ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 21:56
Una cosa è certa che Composite (Composito Rca a tre uscite) è pessimo in ogni caso, i negozi che cosa vendono?
La soluzione peggiore, Scart uscita Composito che se ho capito bene degrada la Scart nel caso avesse i pin rgb, un buon modo per vendere poi un nuovo lettore dvd, o forse mi sono perso gli adattatori per hdmi tempo fa e pochi oggi li cercano.

PS poi c'era anche l'opzione delle uscite S-Video ma mi pareva una via di mezzo fra Composito e YUV.
La scart supporta solo segnali analogici e RIPETO non esiste un adattatore Scart -> Hdmi perché quest'ultimo trasporta solo segnali digitali. Dopodiché se tu vuoi credere agli asini che volano, fai pure.

S-video (anche detto Y/C) è effettivamente una via di mezzo tra composito e componenti, ma comunque mi pare che stiamo andando fuori rotta... La prima cosa da fare è capire che RCA sono quelli della tua TV. Se sono component, composito o Y/C. L'unica maniera di collegare il tuo DVD è quella, non fantasticare su fantomatici convertitori Scart > Hdmi.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da neolinux »

La TV ha solo 3 ingressi RCA quindi deduco composito.
Visto che non sono il solo che la usa allora vada:
uscita DVD componenti (a 5 jack audio incluso), entrata hdmi per la TV, ci sono in rete diversi adattatori-convertitori in questo senso che paiono validi (almeno così ho capito).

YPbPr e YUV è la prima volta che li vedo, dovrò documentarmi meglio...
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

neolinux ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 23:05
La TV ha solo 3 ingressi RCA quindi deduco composito.
Non devi dedurre niente, devi controllare sul manuale! C'è scritto lì e c'è scritto anche vicino ai connettori, di solito, che tipo di segnali trasportano. Il composito di solito viaggia su un solo RCA (quello giallo). Se sono 3 RCA potrebbe essere composito + audio stereo. Ma ripeto: CONTROLLA.
Visto che non sono il solo che la usa allora vada:
uscita DVD componenti (a 5 jack audio incluso), entrata hdmi per la TV, ci sono in rete diversi adattatori-convertitori in questo senso che paiono validi (almeno così ho capito).
Vai, linka uno di questi adattatori che "paiono validi", così vediamo...
neolinux ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 23:05
YPbPr e YUV è la prima volta che li vedo, dovrò documentarmi meglio...
YPbPr è il segnale a componenti (analogico), YUV è lo spazio colore. Non sono la stessa cosa.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, per fortuna ho voluto dare un'occhiata qua nel Forum.

I convertitori Scart → Hdmi sono comunemente usati per connettere un vecchio videoregistratore ad un moderno TV, sono auto alimentati e costato circa 30 €, dipende dal modello e dalle prestazioni.

Ad esempio questo:

Immagine

Se cerchi in rete con termini "convertitore scart hdmi", ti s'aprirà un mondo.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 23:38
I convertitori Scart → Hdmi sono comunemente usati per connettere un vecchio videoregistratore ad un moderno TV, sono auto alimentati e costato circa 30 €, dipende dal modello e dalle prestazioni.

Ad esempio questo:

Immagine

Se cerchi in rete con termini "convertitore scart hdmi", ti s'aprirà un mondo.

:ciao: Ciao
Infatti questo è un convertitore (con elettronica attiva, alimentato) non un adattatore. Prende il segnale e lo trasforma, quindi con potenziali perdite di qualità. Che senso ha pagare per una scatoletta da 30€ quando puoi passare il segnale direttamente alla TV e lasciare che faccia direttamente lei la conversione? Nonsense, come al solito.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, ha senso o quando non c'è nessun tipo di connessione in comune tra i 2 dispositivi, ad esempio da VCR LG a TV Philips, oppure si vuole evitare il degrado tipico delle prese RCA.

Su queste ultime spesso si forma 1 strato di sporco, a causa della loro conformazione esposta, ed invecchiando connettono male.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 23:54
:) Salve, ha senso o quando non c'è nessun tipo di connessione in comune tra i 2 dispositivi, ad esempio da VCR LG a TV Philips
E dove lo avresti letto che i due dispositivi non hanno nessuna connessione in comune? In realtà non lo sappiamo ancora con certezza, ma la TV dovrebbe avere un ingresso composito (deve ancora appurarlo), il lettore ha un uscita composita... Se è così, è fatta, spendendo solo qualche euro di cavo. Non ha alcun senso un convertitore da 30€ se lo stesso lavoro lo può fare la TV a costo zero, sopratutto visto che parliamo di un lettore DVD che avrà almeno 15 anni, senza uscite digitali, e in bassa definizione.
wilecoyote ha scritto:
domenica 5 giugno 2022, 23:54
oppure si vuole evitare il degrado tipico delle prese RCA. Su queste ultime spesso si forma 1 strato di sporco, a causa della loro conformazione esposta, ed invecchiando connettono male.
Le prese RCA non hanno nessun "degrado tipico" e non "invecchiano" (ma da dove ti escono certe catzate?), al massimo si possono ossidare (ma non è detto che ciò avvenga), in tal caso la soluzione si chiama spray antiossido ("Se cerchi in rete con questi termini, ti s'aprirà un mondo" cit. :asd: ). Ma sopratutto: dove avresti letto che sui dispositivi di neolinux le prese sono "sporche"? Lavori di fantasia e immaginazione.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da neolinux »

Io dico appunto composito + audio stereo
"Back AV IN" con prese "L" "R" e "VIDEO"
poi 3 hdmi

La soluzione scart-hdmi l'avevo vista in effetti ma mi pareva meno interessante della YPbPr, visto che ce c'è nel lettore dvd.
Avatar utente
Mozo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2915
Iscrizione: giovedì 9 marzo 2006, 10:43
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.3 LTS
Località: On The Air

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da Mozo »

Teoricamente partire da componenti sarebbe la situazione migliore, ma sarebbe comunque qualità dvd
Avatar utente
nonno Pietro
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 14 giugno 2014, 19:09
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: 22.04.1 LTS x86.64
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da nonno Pietro »

Buongiorno a tutti
Faccio seguito a quanto scrive wilecoyote, io uso da due anni un convertitore Scart -- HDMI della Techole per continuare a leggere le vecchie cassette video da un lettore Panasonic superdatato ad una nuovissima smart tv. Va da se che la qualità delle immagini è quella delle cassette VHS.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

neolinux ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 8:20
Io dico appunto composito + audio stereo
"Back AV IN" con prese "L" "R" e "VIDEO"
poi 3 hdmi
Bene, vai di video composito + audio stereo. Te la cavi con uno di quei cavetti da pochi euro che trovi in qualsiasi supermercato o catena dell'elettronica.
neolinux ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 8:20
La soluzione scart-hdmi l'avevo vista in effetti ma mi pareva meno interessante della YPbPr, visto che ce c'è nel lettore dvd.
Se non ce l'hai sul TV è inutile stare a parlarne.
Mozo ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 9:36
Teoricamente partire da componenti sarebbe la situazione migliore, ma sarebbe comunque qualità dvd
Certo, ma anche se a componenti la sorgente resta comunque a 576 linee. Se la TV è HD o 4K (come immagino sia), il fattore risoluzione incide sicuramente di più del tipo di segnale video. Se vuoi la qualità, ti prendi anzitutto un lettore recente connesso in Hdmi, e usi Bluray (UHD) con la risoluzione nativa del tuo TV. Qui mi pare evidente che si voglia andare al risparmio.

Il segnale composito non è da buttare completamente (viene/veniva usato anche in ambito broadcast), e comunque sarebbe quello che passa anche nella Scart per essere poi convertito in digitale.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, tutti i connettori invecchiano, purtroppo la legge del mercato impone di vendere sempre e comunque, quindi qualità bassa dei materiali per meno durata e più vendite.

Il degrado c'è eccome, le RCA già in se per se sono geometricamente inadatte ai segnali video, impedenza incostante al variare della frequenza, facili a deformarsi alterando il contatto elettrico, e l'ossidazione, causata in primis dallo sporco, è il colpo di grazia.

E il disossidante non risolve un piffero, poiché non ripristina il metallo mancante ed in più unge il tutto, con effetti isolanti, quelli non lubrificanti sono poco diffusi e più costosi non trovandosi formati piccoli da meno da 400 ml.

C'è pure un cospicuo vantaggio a convertire il segnale analogico esternamente al televisore, il segnale digitale è molto meno alterabile dalle interferenze elettromagnetiche e resistenze ohmiche nei cavi.

Se connetti il convertitore direttamente alla sorgente, tramite adattatore maschio maschio, il cavo al ricevente è tutto in digitale.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

wilecoyote ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 12:26
:) Salve, tutti i connettori invecchiano, purtroppo la legge del mercato impone di vendere sempre e comunque, quindi qualità bassa dei materiali per meno durata e più vendite.

E il disossidante non risolve un piffero, poiché non ripristina il metallo mancante ed in più unge il tutto, con effetti isolanti, quelli non lubrificanti sono poco diffusi e più costosi non trovandosi formati piccoli da meno da 400 ml.
Ripeto: dove hai letto che neolinux ha problemi di ossidazione sui connettori? Parli a vanvera, sempre.

Basta anche solo dell'alcol denaturato, se proprio...
https://www.tnt-audio.com/clinica/contatti.html
Il degrado c'è eccome, le RCA già in se per se sono geometricamente inadatte ai segnali video, impedenza incostante al variare della frequenza, facili a deformarsi alterando il contatto elettrico, e l'ossidazione, causata in primis dallo sporco, è il colpo di grazia.
"geometricamente inadatte", alè avanti un'altra. :asd: Sono state utilizzate per decenni, ma no... sono inadatte a trasportare segnali video.. Incredibile. :asd:
C'è pure un cospicuo vantaggio a convertire il segnale analogico esternamente al televisore, il segnale digitale è molto meno alterabile dalle interferenze elettromagnetiche e resistenze ohmiche nei cavi.
Ah si? Un segnale digitale che arriva fino a 1,2 Ghz secondo te è meno alterabile di uno analogico che modula attorno ai 4 MHz? Parliamo sempre di segnali sbilanciati su tratte molto corte. Tu veramente non ha idea di quello che dici.
Se connetti il convertitore direttamente alla sorgente, tramite adattatore maschio maschio, il cavo al ricevente è tutto in digitale.
Ripeto: la conversione la fa la TV in ingresso, non ha alcun vantaggio a farla fare da un costoso scatolotto esterno per un segnale che già in partenza non è ottimale. E su una tratta di 1 mt in ambiente domestico le interferenze indotte sono insignificanti.

Ti conviene piantarla qui, il prossimo post con palesi stupidaggini lo segnalerò alla moderazione.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
Mozo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2915
Iscrizione: giovedì 9 marzo 2006, 10:43
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.3 LTS
Località: On The Air

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da Mozo »

L'ossidazione dei metalli ci mette anni a presentarsi, oramai è più lenta dell'invecchiamento tecnologico.
Comunque è un problema che si può risolvere utilizzando connettori dorati.
Anche i cavi hdmi, digitali, soffrono l'ossidazione e le interferenze elettromagnetiche.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

Mozo ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 12:50
L'ossidazione dei metalli ci mette anni a presentarsi, oramai è più lenta dell'invecchiamento tecnologico.
Comunque è un problema che si può risolvere utilizzando connettori dorati.
Anche i cavi hdmi, digitali, soffrono l'ossidazione e le interferenze elettromagnetiche.
Esattamente.

Aggiungo (per dovere di cronaca) che esistono anche gli spray secchi per disossidare, che non ungono proprio un tubo.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5706
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da neolinux »

Forse mi sono spiegato male, la SMART TV riceve hdmi (già provato con un computer), rca (composito), vga, usb (ma questo non ho capito come si usa con la chiavetta usb, altro non ho provato).

Quindi da componente (YPbPr) a hdmi mi pare la scelta migliore (rispetto a scart hdmi o scart composito), certo che servirà un convertitore di segnale e quello nel ecommerce si trova.

Ma allo stesso prezzo chissà se c'è un altro lettore DVD magari migliore con Blu-ray e tutto il resto dei formati (tipo flac e altro di formato libero).
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Lettore dvd a TV: Scart o YPbPr a hdmi???

Messaggio da frapox »

neolinux ha scritto:
lunedì 6 giugno 2022, 16:05
Forse mi sono spiegato male, la SMART TV riceve hdmi (già provato con un computer), rca (composito), vga, usb (ma questo non ho capito come si usa con la chiavetta usb, altro non ho provato).

Quindi da componente (YPbPr) a hdmi mi pare la scelta migliore (rispetto a scart hdmi o scart composito), certo che servirà un convertitore di segnale e quello nel ecommerce si trova.

Ma allo stesso prezzo chissà se c'è un altro lettore DVD magari migliore con Blu-ray e tutto il resto dei formati (tipo flac e altro di formato libero).
Forse non mi sono spiegato bene io (anche se dopo tre volte che ripeto le stesse cose... mi pare strano).

Se vuoi spendere soldi, l'idea più sensata è quella di comprare un lettore Bluray (compatibile anche coi DVD ovviamente) che esca già su Hdmi piuttosto che buttare soldi in convertitori inutili che, ripeto, non garantiscono assolutamente che avresti una visione migliore rispetto a un "semplice" collegamento composito.

Se invece non vuoi spendere tanti soldi, con pochi euro di cavo (composito + LR) puoi connettere il tuo ATTUALE lettore con la tua TV (che hai appurato avere l'ingresso composito, giusto?).

Ora dimmi se c'è ancora qualcosa che ti sfugge, a me sembra tutto piuttosto lineare, non stiamo parlando di rocket science. :asd:

Queste sono le scelte più sensate, poi se a te piace l'idea di metterci uno scatolotto in mezzo che ti converte il component in Hdmi tra un lettore DVD dell'anteguerra e una TV recente, accomodati. I soldi son tuoi, chi sono io per impedirti questi accrocchi. :)
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti