Charger USB C fast

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Charger USB C fast

Messaggio da korda »

Sto cercando un caricatore con prese multiple USB tipo C e A, del genere di questo

Dovrei essenzialmente caricarci tablet e smartphone. Che soluzioni alternative mi consigliereste?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Charger USB C fast

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, era sul volantino della Lidl, marchio Silvercrest, se non erro verso Ottobre sui 30 €.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: Charger USB C fast

Messaggio da DoctorStrange »

Cos'ha che non va quello che hai postato?
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Charger USB C fast

Messaggio da korda »

DoctorStrange ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 13:32
Cos'ha che non va quello che hai postato?
Non ha nulla che non va: semplicemente, non conoscendo la tipologia di prodotto e prezzi volevo sapere quali potessero essere alternative con eventuali migliori rapporti qualità/prezzo.

Se, ad esempio, il prodotto menzionato da @wilecoyote costa meno della metà un motivo ci sarà...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Bluette
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 387
Iscrizione: mercoledì 17 settembre 2008, 18:29
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit, Deepin 20
Sesso: Femminile

Re: Charger USB C fast

Messaggio da Bluette »

Quello che hai postato tu è a 100 w e ricarica anche i notebook. Inoltre ha varie porte.
Se diminuisci la potenza diminuisce anche il prezzo. Proprio un paio di giorni fa ne ho comprato uno da 65 w a 30 euro della linq con 2 porte usb-c e lo uso per ricaricare il portatile. Ne ho un altro simile, preso qualche anno fa, che alimenta la webcam 4k collegata al tv che uso con duo.
Unity era semplice, comoda, elegantissima. Il facsimile per ora ha ereditato in parte l'eleganza.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Charger USB C fast

Messaggio da korda »

Bluette ha scritto:
mercoledì 11 gennaio 2023, 18:19
Quello che hai postato tu è a 100 w e ricarica anche i notebook. Inoltre ha varie porte.
Se diminuisci la potenza diminuisce anche il prezzo. Proprio un paio di giorni fa ne ho comprato uno da 65 w a 30 euro della linq con 2 porte usb-c e lo uso per ricaricare il portatile. Ne ho un altro simile, preso qualche anno fa, che alimenta la webcam 4k collegata al tv che uso con duo.
Ti ringrazio per la risposta, prima di tutto.

La potenza erogata, per quello che mi servirebbe, forse potrebbe essere anche minore (non avrei necessità di ricariche ultrarapide). Il numero di porte USB vorrei fosse almeno di 5 o 6 (magari un mix tra tipo C e tipo A). Ci devo caricare essenzialmente smartphone, tablet e smartwatch (e mia moglie puntualmente scarica sempre tutto nel medesimo istante, non chiedermi come faccia).

Penso che il prezzo elevato sia dovuto al fatto che sia un caricatore GaN, e che quindi dissipi meno calore quando collego più device.

L'idea è quella di avere una stazione unica invece di più caricatori singoli attaccati a prese diverse
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Charger USB C fast

Messaggio da korda »

Trovato pure questo: è un 65W con USB tipo A/C 2+2, ha pure una presa schuko. Credo che questa tipologia di modello sia più adatta alle mie esigenze. Anche se speravo in 6 porte USB, se non trovassi di meglio me ne farò una ragione.

Immagine

Edit: ci sarebbe pure lo UGreen Nest, ma ha prese americane di cui non me ne farei nulla
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Charger USB C fast

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, le prese Schukö servono anche per creare la catenaria di più caricatori, da tenere distanziati, utile ad evitare di trovarsi troppi dispositivi in carica addossati.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti