pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da xavier77 »

OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 20:36
fileo ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 18:21
Se questo particolare all in one si può aprire, alcuni interventi sono possibili, ma per esempio, se si guastasse il monitor, sarebbe un bel problema. Anche nel caso che dovessi decidere di volere un monitor differente, sarebbe una limitazione non da poco.
Un apparecchio del genere ha senso se si vuole ridurre lo spazio occupato sulla scrivania, e lo stesso ingombro si può ottenere con un minicomputer fissato dietro al monitor, come già ho detto.
Stessa cosa per i Portatili.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
:ot:
.....dipende dal modello.
Un paio di notebook con monitor rotto li ho recuperati rimuovendo lo schermo e collegandoci banalmente uno esterno con la porta VGA/HDMI.
Praticamente ti ritrovi un computer con tastiera integrata, come ai tempi del commodore 64 o dell'Amiga 500. :lol:
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2696
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da OMBRA_Linux »

Banalmente lo si può collegare pure a un ''All in one'' con cavo HDMI oppure un adattatore '' VGA/HDMI.''
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da korda »

xavier77 ha scritto:
giovedì 2 marzo 2023, 8:26
OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 20:36
fileo ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 18:21
Se questo particolare all in one si può aprire, alcuni interventi sono possibili, ma per esempio, se si guastasse il monitor, sarebbe un bel problema. Anche nel caso che dovessi decidere di volere un monitor differente, sarebbe una limitazione non da poco.
Un apparecchio del genere ha senso se si vuole ridurre lo spazio occupato sulla scrivania, e lo stesso ingombro si può ottenere con un minicomputer fissato dietro al monitor, come già ho detto.
Stessa cosa per i Portatili.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
:ot:
.....dipende dal modello.
Un paio di notebook con monitor rotto li ho recuperati rimuovendo lo schermo e collegandoci banalmente uno esterno con la porta VGA/HDMI.
Praticamente ti ritrovi un computer con tastiera integrata, come ai tempi del commodore 64 o dell'Amiga 500. :lol:
Anche cambiare il display di un laptop non è così trascendentale: basta avere un plettro e armarsi di pazienza e cautela (fanno eccezione i Lenovo ThinkPad che hanno il vetro a copertura del display, talvolta touch, o quei Fujitsu Lifebook dove un display di ricambio può venirti a costare anche più di 100 euro e forse è meglio lasciar perdere)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
fileo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1566
Iscrizione: martedì 19 giugno 2007, 17:14

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da fileo »

Certo, volendo si può mettere le mani su quasi tutto, ma gli apparecchi multifunzione, rispetto a componenti separati, quando si guasta una cosa diventano nell'immediato inutilizzabili.
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da xavier77 »

korda ha scritto:
giovedì 2 marzo 2023, 23:46
xavier77 ha scritto:
giovedì 2 marzo 2023, 8:26
OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 20:36
fileo ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 18:21
Se questo particolare all in one si può aprire, alcuni interventi sono possibili, ma per esempio, se si guastasse il monitor, sarebbe un bel problema. Anche nel caso che dovessi decidere di volere un monitor differente, sarebbe una limitazione non da poco.
Un apparecchio del genere ha senso se si vuole ridurre lo spazio occupato sulla scrivania, e lo stesso ingombro si può ottenere con un minicomputer fissato dietro al monitor, come già ho detto.
Stessa cosa per i Portatili.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
:ot:
.....dipende dal modello.
Un paio di notebook con monitor rotto li ho recuperati rimuovendo lo schermo e collegandoci banalmente uno esterno con la porta VGA/HDMI.
Praticamente ti ritrovi un computer con tastiera integrata, come ai tempi del commodore 64 o dell'Amiga 500. :lol:
Anche cambiare il display di un laptop non è così trascendentale: basta avere un plettro e armarsi di pazienza e cautela (fanno eccezione i Lenovo ThinkPad che hanno il vetro a copertura del display, talvolta touch, o quei Fujitsu Lifebook dove un display di ricambio può venirti a costare anche più di 100 euro e forse è meglio lasciar perdere)
Ok, ma quando non conviene spendere un centesimo per comprare lo schermo di ricambio talvolta si può usare uno esterno.
Comunque volevo raccontare una chicca, non prolungare un off topic sugli schermi :D
unlocked
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 950
Iscrizione: mercoledì 26 maggio 2010, 14:00

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da unlocked »

OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 20:36
fileo ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 18:21
Se questo particolare all in one si può aprire, alcuni interventi sono possibili, ma per esempio, se si guastasse il monitor, sarebbe un bel problema. Anche nel caso che dovessi decidere di volere un monitor differente, sarebbe una limitazione non da poco.
Un apparecchio del genere ha senso se si vuole ridurre lo spazio occupato sulla scrivania, e lo stesso ingombro si può ottenere con un minicomputer fissato dietro al monitor, come già ho detto.

Stessa cosa per i Portatili.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
ho pc da 25 anni mai rotto un monitor...nel senso che ne ho visti pochissimi guastarsi..anche xchè uso sempre UPS ecc..x quanto mi riguarda lo considero un fernomeno estremamente raro!
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da korda »

unlocked ha scritto:
domenica 5 marzo 2023, 13:38
OMBRA_Linux ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 20:36
fileo ha scritto:
mercoledì 1 marzo 2023, 18:21
Se questo particolare all in one si può aprire, alcuni interventi sono possibili, ma per esempio, se si guastasse il monitor, sarebbe un bel problema. Anche nel caso che dovessi decidere di volere un monitor differente, sarebbe una limitazione non da poco.
Un apparecchio del genere ha senso se si vuole ridurre lo spazio occupato sulla scrivania, e lo stesso ingombro si può ottenere con un minicomputer fissato dietro al monitor, come già ho detto.

Stessa cosa per i Portatili.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
ho pc da 25 anni mai rotto un monitor...nel senso che ne ho visti pochissimi guastarsi..anche xchè uso sempre UPS ecc..x quanto mi riguarda lo considero un fernomeno estremamente raro!
Faccio IT support in un'azienda di system integration di medie dimensioni da circa due anni. Al contrario ne ho visti di guasti, su una vagonata di laptop e asset standard o più o meno esotici, di tutti i tipi: dai più banali ad altri più rari ad altri ancora del tipo #macomediavolocièriuscitoquestoquiafareundannodelgenere

Edit: una delle ultime segnalazioni era un fenomeno di burn-in su un laptop HP top di gamma (uno ZBook di meno di un anno di età, per dire)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
unlocked
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 950
Iscrizione: mercoledì 26 maggio 2010, 14:00

Re: pc all in one su amazon a prezzi follemente bassi opinione..

Messaggio da unlocked »

OMBRA_Linux ha scritto:
giovedì 2 marzo 2023, 14:08
Banalmente lo si può collegare pure a un ''All in one'' con cavo HDMI oppure un adattatore '' VGA/HDMI.''
infatti questo all in one ha uscita vga e hdmi
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti