[Fedora] Discussione ufficiale

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da frapox »

woddy68 ha scritto:
lunedì 18 aprile 2022, 15:01
frapox ha scritto:
lunedì 18 aprile 2022, 14:42
Anche Arch è OT qui. Cosa continui a tirarla in ballo? Io ho accennato alla mia workstation, che poi ci sia sopra Arch è un dettaglio, solo per dire che in base alle mie esigenze ho un numero nettamente inferiore di servizi attivi, non per fare confronti tra distro. Potevo dire anche Debian che è più o meno sulla stessa linea d'onda: numero di servizi attivi di default molto più basso che Fedora. A me non piace avere 8000 servizi attivi se non mi servono, e quindi se andassi a mettere Fedora dovrei perdere del tempo a disattivarli.
Non sono io che ho fatto un parallelismo sulle distribuzioni.
Se qualcuno scrive "su questa distribuzione ci sono tanti servizi attivi, mentre su quest'altra no" è ovvio che se ne parli e si spieghi il perché, altrimenti era inutile scriverlo, e poi non c'è un divieto di menzionare altre distribuzioni.
Ho tirato in ballo Arch solo per dare un contesto, non per fare confronti tra distro. Devo ripeterlo ancora?

Ti evidenzio il concetto principale così forse è più chiaro.
Noto che il numero di servizi in avvio automatico è cresciuto ulteriormente, non dico ce n'è quasi il doppio di quelli che ho sulla mia WK principale con Arch ma quasi. Forse ha un senso averne così tanti, per una distro general purpose e desktop oriented ma la cosa mi urta ugualmente.
Ora se vuoi andare avanti a strumentalizzare le mie parole, accomodati... Io mi sono spiegato abbastanza.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da woddy68 »

Di stava discutendo e basta, ma visto il tuo atteggiamento, non risponderò più ai tuoi post. Buona fortuna...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da woddy68 »

Comunque alla fine Fedora 37 non deprecherà il supporto BIOS legacy. 😀
Dopo settimane di vivaci discussioni pubbliche sulla proposta di modifica per deprecare il supporto del BIOS legacy in Fedora 37, il Fedora Engineering and Steering Committee (FESCo) ha rifiutato la modifica e per ora manterrà il supporto per l'avvio del BIOS.
Fedora che potenzialmente ha abbandonato il supporto BIOS legacy per concentrarsi su macchine UEFI più moderne ha portato a una delle discussioni sulle funzionalità di Fedora più attive negli ultimi tempi. Si è anche parlato della possibilità di scaricare le responsabilità del BIOS legacy su un SIG e altre modifiche. Ma per farla breve, è stato chiarito ai membri FESCo che è troppo presto per Fedora abbandonare il supporto per l'avvio del BIOS legacy.
https://www.phoronix.com/scan.php?page= ... egacy-BIOS
Scelta logica e condivisibile.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, bene, vorrà dire che a tempo debito eseguirò l'avanzamento, e non dovrò sostituirla con qualcun’altra.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da Janvitus »

Comunque ieri è uscita la 36: https://fedoramagazine.org/whats-new-fe ... rkstation/

Fine settimana aggiorno che in sti giorni ho poco tempo.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

Janvitus ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 14:02
Comunque ieri è uscita la 36: https://fedoramagazine.org/whats-new-fe ... rkstation/

Fine settimana aggiorno che in sti giorni ho poco tempo.
Già aggiornato sul desktop e sul notebook senza nessun problema, mi ha sorpreso la velocità e la stabilità dell'upgrade.
Ovviamente prima ho preso delle precauzioni :D

Immagine
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da frapox »

Bene per Fedora 36, ma mi state mettendo la voglia di usare Timeshift. :asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
emanuc ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 19:46
Già aggiornato sul desktop e sul notebook senza nessun problema, mi ha sorpreso la velocità e la stabilità dell'upgrade.
Ovviamente prima ho preso delle precauzioni :D

Quali precauzioni ?

frapox ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 21:00
Bene per Fedora 36, ma mi state mettendo la voglia di usare Timeshift. :asd:

Backup o sparatutto ?

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

wilecoyote ha scritto:
venerdì 13 maggio 2022, 10:49
:) Salve,
emanuc ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 19:46
Già aggiornato sul desktop e sul notebook senza nessun problema, mi ha sorpreso la velocità e la stabilità dell'upgrade.
Ovviamente prima ho preso delle precauzioni :D

Quali precauzioni ?

frapox ha scritto:
giovedì 12 maggio 2022, 21:00
Bene per Fedora 36, ma mi state mettendo la voglia di usare Timeshift. :asd:

Backup o sparatutto ?

:ciao: Ciao
Ovviamente snapshots Btrfs con Timeshift :D
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, @emanuc ottimo, temevo un'altra follia.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da Janvitus »

Codice: Seleziona tutto

           /:-------------:\          gianvito@fedorabox
        :-------------------::        OS: Fedora 36 ThirtySix
      :-----------/shhOHbmp---:\      Kernel: x86_64 Linux 5.17.6-300.fc36.x86_64
    /-----------omMMMNNNMMD  ---:     Uptime: 25m
   :-----------sMMMMNMNMP.    ---:    Packages: 2377
  :-----------:MMMdP-------    ---\   Shell: bash 5.1.16
 ,------------:MMMd--------    ---:   Resolution: No X Server
 :------------:MMMd-------    .---:   DE: GNOME 42.1
 :----    oNMMMMMMMMMNho     .----:   WM: Not Found
 :--     .+shhhMMMmhhy++   .------/   GTK Theme: Nordic-bluish-accent-standard-buttons-v40 [GTK2/3]
 :-    -------:MMMd--------------:    Icon Theme: Fluent-green-dark
 :-   --------/MMMd-------------;     Font: Cantarell 11
 :-    ------/hMMMy------------:      Disk: 1,7T / 2,2T (80%)
 :-- :dMNdhhdNMMNo------------;       CPU: AMD A10-5800K APU with Radeon HD Graphics @ 4x 3.8GHz
 :---:sdNMMMMNds:------------:        GPU: AMD Radeon RX 550 / 550 Series (polaris12, LLVM 14.0.0, DRM 3.44, 5.17.6-300.fc36.x86_64)
 :------:://:-------------::          RAM: 4428MiB / 7454MiB
 :---------------------://     
Aggiornato (e devo ancora passare al pc nuovo, ma mi sa che lì reinstallo visto che ho preso una m.2 da 1 tb viewtopic.php?p=5296914#p5296914 ).

Solita estensione del mixer del volume che non va, per il resto sembra tutto a posto, tranne che non esiste più il file per impostare il pwm della ventola della scheda video ('/sys/class/drm/card1/device/hwmon/hwmon0/pwm1_enable'), sarà cambiato qualcosa...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

Janvitus ha scritto:
lunedì 16 maggio 2022, 10:50

Codice: Seleziona tutto

           /:-------------:\          gianvito@fedorabox
        :-------------------::        OS: Fedora 36 ThirtySix
      :-----------/shhOHbmp---:\      Kernel: x86_64 Linux 5.17.6-300.fc36.x86_64
    /-----------omMMMNNNMMD  ---:     Uptime: 25m
   :-----------sMMMMNMNMP.    ---:    Packages: 2377
  :-----------:MMMdP-------    ---\   Shell: bash 5.1.16
 ,------------:MMMd--------    ---:   Resolution: No X Server
 :------------:MMMd-------    .---:   DE: GNOME 42.1
 :----    oNMMMMMMMMMNho     .----:   WM: Not Found
 :--     .+shhhMMMmhhy++   .------/   GTK Theme: Nordic-bluish-accent-standard-buttons-v40 [GTK2/3]
 :-    -------:MMMd--------------:    Icon Theme: Fluent-green-dark
 :-   --------/MMMd-------------;     Font: Cantarell 11
 :-    ------/hMMMy------------:      Disk: 1,7T / 2,2T (80%)
 :-- :dMNdhhdNMMNo------------;       CPU: AMD A10-5800K APU with Radeon HD Graphics @ 4x 3.8GHz
 :---:sdNMMMMNds:------------:        GPU: AMD Radeon RX 550 / 550 Series (polaris12, LLVM 14.0.0, DRM 3.44, 5.17.6-300.fc36.x86_64)
 :------:://:-------------::          RAM: 4428MiB / 7454MiB
 :---------------------://     
Aggiornato (e devo ancora passare al pc nuovo, ma mi sa che lì reinstallo visto che ho preso una m.2 da 1 tb viewtopic.php?p=5296914#p5296914 ).

Solita estensione del mixer del volume che non va, per il resto sembra tutto a posto, tranne che non esiste più il file per impostare il pwm della ventola della scheda video ('/sys/class/drm/card1/device/hwmon/hwmon0/pwm1_enable'), sarà cambiato qualcosa...
Se non hai cambiato il filesystem e sei su Btrfs, è semplicissimo cambiare il disco senza reinstallare.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da Janvitus »

emanuc ha scritto:
lunedì 16 maggio 2022, 13:24

Se non hai cambiato il filesystem e sei su Btrfs, è semplicissimo cambiare il disco senza reinstallare.
No, ext4, e il disco attuale è da 500gb. Il problema che c'è anche un'installazione di windows, che vorrei portare a 100gb dai 50 risicati attuali.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

Ho migrato di recente un dual boot usando GNOME Dischi, da un hard disk da 1tb a un SSD da 500gb, la partizione con Btrfs è stato semplicissimo(senza clonare), con Windows per fortuna la partizione era inferiore ai 500GB (240gb), con gnome dischi ho creato un immagine della partizione e poi l'ho ripristinata sull'ssd, inclusa la partizione EFI.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da caturen »

Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da Janvitus »

emanuc ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 21:54
Ho migrato di recente un dual boot usando GNOME Dischi, da un hard disk da 1tb a un SSD da 500gb, la partizione con Btrfs è stato semplicissimo(senza clonare), con Windows per fortuna la partizione era inferiore ai 500GB (240gb), con gnome dischi ho creato un immagine della partizione e poi l'ho ripristinata sull'ssd, inclusa la partizione EFI.
Per farmi un'idea del tempo da perderci dietro, quanto tempo ci hai impiegato per fare tutto? Hop montato il pc, mi rimane solo di clonare l'ssd da 500 gb sull'nvme da 1 tb.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

Janvitus ha scritto:
giovedì 18 agosto 2022, 10:22
emanuc ha scritto:
martedì 17 maggio 2022, 21:54
Ho migrato di recente un dual boot usando GNOME Dischi, da un hard disk da 1tb a un SSD da 500gb, la partizione con Btrfs è stato semplicissimo(senza clonare), con Windows per fortuna la partizione era inferiore ai 500GB (240gb), con gnome dischi ho creato un immagine della partizione e poi l'ho ripristinata sull'ssd, inclusa la partizione EFI.
Per farmi un'idea del tempo da perderci dietro, quanto tempo ci hai impiegato per fare tutto? Hop montato il pc, mi rimane solo di clonare l'ssd da 500 gb sull'nvme da 1 tb.
Il tempo della copia per la clonazione di Windwos, ovviamente la EFI la fai in pochi secondi perché è piccola. Con Btrfs e quindi Fedora ho aggiunto al pool la partizione creata precedentemente ed ho rimosso quella del disco da sostituire, il grande vantaggio oltre a meno sbattimenti è che puoi farlo a sistema avviato, quindi come al solito il problema è Windows :D.
Ho creato anche una guida sul WIKI e una demo su youtube: https://youtu.be/Hc-e_Rkj4hU

https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dis ... di_sistema
emanuc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1303
Iscrizione: sabato 1 giugno 2013, 0:32
Desktop: KDE plasma
Distribuzione: Fedora Linux
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da emanuc »

Per rimanere in tema sul sostituire i device, mi è arrivato oggi un "WD Blue SN570 500GB " e lo sto sostituendo su Fedora con l'SSD.
Ecco cosa ho fatto (Fedora l'ho installato tutto su / in btrfs, senza /boot seaprato in ext4):

- Con Gparted ho Inizializzato il disco creando una tabella delle partizioni in GPT
- Ho creato una partizione fat32 da 550mb circa e messo il flag "boot"
- HO creato una partizione Btrfs del resto dello spazio ed ho lasciato non allocato un 10GB per "L’Over-provisioning "
- (una mia preferenza) Dal terminale ho riformattato Btrfs per usare l'hash XXHASH64:

Codice: Seleziona tutto

sudo mkfs.btrfs --csum xxhash -L fedora -f /dev/nvme0n1p2
- Aggiunto il device al rootFS:

Codice: Seleziona tutto

sudo btrfs device add -f /dev/nvme0n1p2 /
- Ho smontato la partizione EFI dell'SSD e montato fat32 dell'nvme su /boot/efi (ho modificandoanche l'UUID su fstab per il reboot)
(In questo caso ho preferito non clonare la partizione EFI ma rifarla)

Codice: Seleziona tutto

sudo mount /dev/nvme0n1p1 /boot/ef
- Reinstallato i pacchetti di GRUB, come da procedura sulla documentazione di Fedora per reinstallare GRUB :

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -R /boot/efi/EFI/fedora/grub.cfg

Codice: Seleziona tutto

sudo dnf reinstall shim-* grub2-efi-* grub2-common
E infinte ho rimosso la partizione dell'SSD dal rootFS:

Codice: Seleziona tutto

sudo btrfs device delete /dev/sda2 /
Adesso ha finito e mi tocca riavviare :D

EDIT: Come al solito problemi con il boot loader su Fedora :muro: , su Ubuntu è molto più semplice:

Codice: Seleziona tutto

sudo grub-install /device
Ho seguito la documentazione su Fedora ma ci ho rinunciato e ho reinstallato solo il subvolume @ e EFI.
La prossima volta su Fedora mi sa che conviene fare un immagine della partizione EFI e ripristinarla.
Ancora ho difficoltà a capire come gestiscono GRUB su Fedora.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da Janvitus »

Dopo 2-3 mesi per capire come clonare sto disco ssd da 500 a un nvme da 1.000, leggere 3424123 cose, capire come fare, bestemmiare perché gnome-disk lo poteva fare ma non avevo 500 gb di spazio e il disco meccanico ci stava eoni per salvare l'immagine, ho usato clonezilla; 30 min e ha fatto tutto lui :muro: Credo mi abbia pure cambiato gli UID delle partizioni, perché funziona senza un mio intervento.

Ora però ho un piccolo problema, lo spazio inutilizzato: ho già ridimensionato la partizione di windows che rompeva la meeenghia che 50 GB erano pochi, ora ho quei "piccoli" quasi 500 GB da aggiungere alla Home, il problema che la Home di Fedora sta in mezzo ad altre partizioni, e ovviamente non mi fa aggiungere lo spazio inutilizzato a lei.
Schermata del 2022-09-06 11-04-29.png
Idee?
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: [Fedora] Discussione ufficiale

Messaggio da noel80 »

Janvitus ha scritto:
martedì 6 settembre 2022, 11:12
Dopo 2-3 mesi per capire come clonare sto disco ssd da 500 a un nvme da 1.000, leggere 3424123 cose, capire come fare, bestemmiare perché gnome-disk lo poteva fare ma non avevo 500 gb di spazio e il disco meccanico ci stava eoni per salvare l'immagine, ho usato clonezilla; 30 min e ha fatto tutto lui :muro: Credo mi abbia pure cambiato gli UID delle partizioni, perché funziona senza un mio intervento.

Ora però ho un piccolo problema, lo spazio inutilizzato: ho già ridimensionato la partizione di windows che rompeva la meeenghia che 50 GB erano pochi, ora ho quei "piccoli" quasi 500 GB da aggiungere alla Home, il problema che la Home di Fedora sta in mezzo ad altre partizioni, e ovviamente non mi fa aggiungere lo spazio inutilizzato a lei.

Schermata del 2022-09-06 11-04-29.png

Idee?
Scusa non potresti spostare la partizione di Windows in fondo, con GParted? Riavviando il suo sistema operativo prima di formattare ed estendere la partizione Home?
Sulla sicurezza al 100% dell' operazione non saprei, magari qualcuno puo' confermare o smentire a riguardo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti