Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Elia29 »

Moleskine » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260963#p4260963]ieri, 22.56[/url] ha scritto:Per dirit una stupidata mi s impunta anche noise-.- e ho avuto qualceh problema nel compilare software un po pesante per lavoro/univ. cosa che invece nn ho riscontrato in ubuntu o xubuntu( xub vojager sara pieno di software ma tra personalizzazioni e qualceh aggiunta lavoradavvero bene)
Bè.... innanzitutto occorre ripulire alcuni software davvero improponibili, e Noise è uno di quelli.

Io ho installato Clementine, VLC, sound converter, sound juicer, Brasero, Trasmission, Libreoffice, Firefox, Thunderbird e Chrome. Con questi faccio tutto. Chiaramente ho piallato i vari Noise, riproduttore filmati e i vari pseudo programmi corrispettivi a quelli sopra.
Come sistema ho installato gDeby e Synaptic.
Per il lavoro ho installato Draftsigh e sono a posto.

E mai avuto problemi di sorta
Moleskine
Prode Principiante
Messaggi: 175
Iscrizione: mercoledì 10 dicembre 2008, 0:59

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Moleskine »

Buon per te:) sembra che invece la mia esperienza con questa beta nn sia delle migliori,ammetto di aver avuto meno problemi con qualceh rilascio precedente ma cmq.
Credo che una delle scelte piu sbagliate, che hanno allungato i tempi di rifinitura e rilascio del sistema elementary di molto, sia stata proprio quella di nn puntare su software gia collaudato ma procedere a riscrivere o scrivere da 0 nuovi programmi.Purtroppo il team nn sembra molto aperto alle proposte esterne, vogliono portare avanti la loro idea senza pero tener conto delle effettive esigenze dell utenza media(me incluso)
luxathome
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: martedì 4 dicembre 2012, 19:40
Desktop: phanteon
Distribuzione: elementary os

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da luxathome »

Elia29 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260954#p4260954]ieri, 21:47[/url] ha scritto:
Moleskine » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260945#p4260945]4 minuti fa[/url] ha scritto:dopo poco piu di una settimana di uso intensivo e qualche impuntamento di troppo mi vien da pensare: val davvero aspettare una stabile (chissa quando) in nome di un desktop accattivante(anche se poco personalizzabile, anzi per nulla)????

Ma senti, la mia esperienza è questa: sono due settimane che ho installato Elementary Luna.... e nonostante sia una beta, funziona a meraviglia, ho installato tutto il mio software abituale e non ho alcun intoppo.

Per il discorso Mod posso certamente dirti di aspettare la versione stabile, dopodichè vedere e poi decidere se installarla o meno.
Io come detto NON la installerò se alla fine risulterà come per adesso viene portata avanti, se invece sarà una Mod reale, cioè un tool che permette di personalizzare l'ambiente senza intaccare le scelte software personali, allora potrò ripensarci.
quoto tutto .. anche io sono 2 settimane che lo monto come s.o. di riferimento.
molto fluido .. ok a volte si impallano alcuni programmi ( ma e' una beta ), ma mai il sistema.

Ho gia' compilato da zero handbrake e funziona tutto.
Ho gia' compilato da zero freecad e funziona tutto ( poi ho cmq installato la daily build ed e' ok cmq).

@Moleskine.
mah.. guarda.. la questione, come gia' detto, e' che questa distro e' effettivamente diversa dalle altre.
Ma proprio per questo imho ha un prezzo !
Per avere una coerenza diffusa ovvero graficamente ma anche a livello di codice , si doveva RISCRIVERE quasi tutto.
Hanno riscritto il DE da zero con un WM nuovo, usando un linguaggio di programmazione pure nuovo ( vala ).
Una cosa che viene nominato poco ma che imho e' basilare, e' GRANITE. Il nuovo framework.
Ed e' quello che ha creato frazionamenti delle applicazioni.
Esempio Geary ! che senso aveva riscrivere il client mail quando gia' esisteva l'eccellente postler ( che tra l'latro e' gia' scritto in vala) ?
Oltre che per essere dismesso ( peccato ) , Non usa granite.

Noise VS beatbox ? credo idem ( senno' lo si forkava bellamente dato che anche l'autore aveva dato l'assenso.. )
Scratch ? non bastava gedit ? idem
audience ? beh.. non bastava totem o vlc magari avviato con interfaccia semplice?


Il team di elementary sta spingendo quindi non solo per la programmazione in vala MA anche per l'uso di granite , come quindi per tutto il DE.
Per un senso di coerenza... per non avere un componente scritto in un modo ( mono ? ) e altri in altri modi con tanto codice ridondante e magair poco intracomunicativo.

si dice sia complicato/poco pratico usare le gtk VS QT. Ecco .. io credo che granite tenti di colmare il gap ( nell' ottica del team.. magari mi sbaglio e cmq oggi e' assai presto per dirlo ed e' esplicitato anche dal team).

Ilprezzo da pagare ? che le app. sono da riscrivere da zero.
Per adesso ( e capisco Fore' ) si voleva creare una base, su cui poi procedere anche con gli applicativi.
In questo senso , ottima la scelta di una LTS.
Anzi .. io spero che Luna + 1 sia poi basata ancora sulla LTS e procedendo con lo sviluppo dei vari componenti e con l'aggiunta di altri.
( files manca ad esempio della funzione condividi cartella. ho dovuto installarmi system-config-samba . funzia perfettamente )

Insomma.. promette bene ma non e' al livello delle altre proprio perche' per differenziarsi si e' dovuto ripartite da zero da molte parti.
Di chi e' la colpa ? boh. magari di quelli che si sono fumati nero di seppia e anche la seppia nel team di ubuntu / gnome ( unity / gnome shell )
Avatar utente
gippix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 733
Iscrizione: mercoledì 15 ottobre 2008, 21:11
Località: San Martino in Rio
Contatti:

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da gippix »

Ho appena installato Elementary os! Veramente molto bella!
Adesso provo come funziona....
E' una distribuzione italiana?

CIAOOO
Moleskine
Prode Principiante
Messaggi: 175
Iscrizione: mercoledì 10 dicembre 2008, 0:59

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Moleskine »

luxathome » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4261888#p4261888]ieri, 21:13[/url] ha scritto:
Elia29 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260954#p4260954]ieri, 21:47[/url] ha scritto:
Moleskine » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4260945#p4260945]4 minuti fa[/url] ha scritto:dopo poco piu di una settimana di uso intensivo e qualche impuntamento di troppo mi vien da pensare: val davvero aspettare una stabile (chissa quando) in nome di un desktop accattivante(anche se poco personalizzabile, anzi per nulla)????

Ma senti, la mia esperienza è questa: sono due settimane che ho installato Elementary Luna.... e nonostante sia una beta, funziona a meraviglia, ho installato tutto il mio software abituale e non ho alcun intoppo.

Per il discorso Mod posso certamente dirti di aspettare la versione stabile, dopodichè vedere e poi decidere se installarla o meno.
Io come detto NON la installerò se alla fine risulterà come per adesso viene portata avanti, se invece sarà una Mod reale, cioè un tool che permette di personalizzare l'ambiente senza intaccare le scelte software personali, allora potrò ripensarci.
quoto tutto .. anche io sono 2 settimane che lo monto come s.o. di riferimento.
molto fluido .. ok a volte si impallano alcuni programmi ( ma e' una beta ), ma mai il sistema.

Ho gia' compilato da zero handbrake e funziona tutto.
Ho gia' compilato da zero freecad e funziona tutto ( poi ho cmq installato la daily build ed e' ok cmq).

@Moleskine.
mah.. guarda.. la questione, come gia' detto, e' che questa distro e' effettivamente diversa dalle altre.
Ma proprio per questo imho ha un prezzo !
Per avere una coerenza diffusa ovvero graficamente ma anche a livello di codice , si doveva RISCRIVERE quasi tutto.
Hanno riscritto il DE da zero con un WM nuovo, usando un linguaggio di programmazione pure nuovo ( vala ).
Una cosa che viene nominato poco ma che imho e' basilare, e' GRANITE. Il nuovo framework.
Ed e' quello che ha creato frazionamenti delle applicazioni.
Esempio Geary ! che senso aveva riscrivere il client mail quando gia' esisteva l'eccellente postler ( che tra l'latro e' gia' scritto in vala) ?
Oltre che per essere dismesso ( peccato ) , Non usa granite.

Noise VS beatbox ? credo idem ( senno' lo si forkava bellamente dato che anche l'autore aveva dato l'assenso.. )
Scratch ? non bastava gedit ? idem
audience ? beh.. non bastava totem o vlc magari avviato con interfaccia semplice?


Il team di elementary sta spingendo quindi non solo per la programmazione in vala MA anche per l'uso di granite , come quindi per tutto il DE.
Per un senso di coerenza... per non avere un componente scritto in un modo ( mono ? ) e altri in altri modi con tanto codice ridondante e magair poco intracomunicativo.

si dice sia complicato/poco pratico usare le gtk VS QT. Ecco .. io credo che granite tenti di colmare il gap ( nell' ottica del team.. magari mi sbaglio e cmq oggi e' assai presto per dirlo ed e' esplicitato anche dal team).

Ilprezzo da pagare ? che le app. sono da riscrivere da zero.
Per adesso ( e capisco Fore' ) si voleva creare una base, su cui poi procedere anche con gli applicativi.
In questo senso , ottima la scelta di una LTS.
Anzi .. io spero che Luna + 1 sia poi basata ancora sulla LTS e procedendo con lo sviluppo dei vari componenti e con l'aggiunta di altri.
( files manca ad esempio della funzione condividi cartella. ho dovuto installarmi system-config-samba . funzia perfettamente )

Insomma.. promette bene ma non e' al livello delle altre proprio perche' per differenziarsi si e' dovuto ripartite da zero da molte parti.
Di chi e' la colpa ? boh. magari di quelli che si sono fumati nero di seppia e anche la seppia nel team di ubuntu / gnome ( unity / gnome shell )

Tanto valeva allora prendere come base una debian stable senza metterci di mezzo ubuntu con i rilasci semestrali che di sicuro influiranno, in negativo, sul bacino d utenza della distro.
Avere una distro stabile e nn solo veloce, a mio avviso, è decisamente piu importante .
Riguardo la questione software: se riduciamo tutto al linguaggio di programmazione usato per ogni singola linea di codice di un qualsivoglia programma dovremmo riscrivere l intero software center?? no giusto per capirlo, nn tutti usano il pc solo per orpelli grafici e navigare su internet.
Se uno ci lavora il discorso cambia un po.In quest ottica va letto il mio precedente intervento.
elementaryOS, adatto a scuola elementare e media???
luxathome
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: martedì 4 dicembre 2012, 19:40
Desktop: phanteon
Distribuzione: elementary os

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da luxathome »

Moleskine ha scritto: Tanto valeva allora prendere come base una debian stable senza metterci di mezzo ubuntu con i rilasci semestrali che di sicuro influiranno, in negativo, sul bacino d utenza della distro.
Avere una distro stabile e nn solo veloce, a mio avviso, è decisamente piu importante .
Riguardo la questione software: se riduciamo tutto al linguaggio di programmazione usato per ogni singola linea di codice di un qualsivoglia programma dovremmo riscrivere l intero software center?? no giusto per capirlo, nn tutti usano il pc solo per orpelli grafici e navigare su internet.
Se uno ci lavora il discorso cambia un po.In quest ottica va letto il mio precedente intervento.
elementaryOS, adatto a scuola elementare e media???
Moleskine ha scritto:.
Avere una distro stabile e nn solo veloce, a mio avviso, è decisamente piu importante .
Riguardo la questione software: se riduciamo tutto al linguaggio di programmazione usato per ogni singola linea di codice di un qualsivoglia programma dovremmo riscrivere l intero software center?? no giusto per capirlo, nn tutti usano il pc solo per orpelli grafici e navigare su internet.
Se uno ci lavora il discorso cambia un po.In quest ottica va letto il mio precedente intervento.
elementaryOS, adatto a scuola elementare e media???
hanno preso come base una ubuntu LTS che rimane quindi piu' stabile delle altre. Debian in realta' rimane forse un po' indietro anche per questioni legate alle licenze che non ne fanno una user friendly .. cmq sarebbe interessante una base su debian stable e non e' detto che in futuro il team non la scelga come motore, magari come distro LMDE ( semi-rolling ). D'altro canto almeno per ora le maggiori distro tengono ubuntu come base ( linux mint ).
Poi c'e' da dire che la LTS ti aiuta adesso che il progetto e' all'inizio. Quando la collezione di utility e applicazioni principali saranno "portate" sotto granite, allora lo svilupppo potrebbe anche puntare a rilasci semestrali ( imho spero di no )

Il linguaggio di programmazione imho e' in secondo piano rispetto a granite. e si .. puo' essere che se avranno voglia riscrivano anche il software center. il tutto in ossequio alla direttiva coerenza. D'altro canto non lo ha ordinato il medico di stare con Eos .. e se a uno non piace .. cambia. il bello di linux
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Elia29 »

Io uso eOS da quasi un mese, ci lavoro con il cad tutto il giorno e non ho nessun problema di instabilità ne altro. Per cui per me va ben oltre alle scuole elementari e medie.
Poi, come è stato detto, se non piace...... si può cambiare in altre distro.

P.S.: cerchiamo di smettere di lodare Debian, che ha senz'altro l'indubbio merito di avere aperto una strada, ma ormai su quella strada ci sono altre distro ben più avanti in un ottica che guarda all'utente finale e non solo alle lauree che uno deve possedere per usarla.
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da JackPulde »

Ciao a tutti! :)... Volevo sapere se anche a voi in eOs non funzionano gli screenshot con il tasto "stamp"... o anche, ad esempio, utilizzando il programma Shutter... Cioè fa lo "scatto" ma l'immagine che ritrovo è completamente nera e si visualizza solo il mouse :S...
Notebook - Dell XPS 13 9360
Avatar utente
lucifaro666
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: martedì 19 aprile 2005, 8:50
Località: Siderno
Contatti:

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da lucifaro666 »

a me funziona hai fatto gli aggiornamenti di oggi? Magari è quello.
Responsabile di Hardware MAX - CPU AMD FX-6300 - Scheda Madre ASROK 970M PRO 3 - Ballistix RAM 8GB DDR3 1866 CL9 - Scheda Video MSI Radeon R9 270X Gaming
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da JackPulde »

lucifaro666 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4263185#p4263185]oggi, 12:30[/url] ha scritto:a me funziona hai fatto gli aggiornamenti di oggi? Magari è quello.
No niente, oggi ho dato dal terminale un bel:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade
Ma niente :( ... quando schiaccio "stamp", fa la foto, però ritrovo l'immagine completamente nera e si vede soltanto il mouse :o ...

Va be grazie lo stesso per l'aiuto ;) ...
Notebook - Dell XPS 13 9360
luxathome
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: martedì 4 dicembre 2012, 19:40
Desktop: phanteon
Distribuzione: elementary os

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da luxathome »

0Unknown1 ha scritto:
lucifaro666 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4263185#p4263185]oggi, 12:30[/url] ha scritto:a me funziona hai fatto gli aggiornamenti di oggi? Magari è quello.
No niente, oggi ho dato dal terminale un bel:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade
Ma niente :( ... quando schiaccio "stamp", fa la foto, però ritrovo l'immagine completamente nera e si vede soltanto il mouse :o ...

Va be grazie lo stesso per l'aiuto ;) ...
anche a me funziona .. sente il suono dello scatto fotografico e la foto e' in immagini e si vede correttamente
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da shouldes »

luxathome » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4264428#p4264428]11 minuti fa[/url] ha scritto:
0Unknown1 ha scritto:
lucifaro666 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4263185#p4263185]oggi, 12:30[/url] ha scritto:a me funziona hai fatto gli aggiornamenti di oggi? Magari è quello.
No niente, oggi ho dato dal terminale un bel:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade
Ma niente :( ... quando schiaccio "stamp", fa la foto, però ritrovo l'immagine completamente nera e si vede soltanto il mouse :o ...

Va be grazie lo stesso per l'aiuto ;) ...
anche a me funziona .. sente il suono dello scatto fotografico e la foto e' in immagini e si vede correttamente

apt-get upgrade non serve a una mazza se si da anche apt-get dist-upgrade, per la cronaca... è come dare apt-get autoclean && apt-get clean (cosa che fanno in molti), assolutamente inutile se il secondo comando farà anche ciò che farebbe il primo.
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da ldm85 »

shouldes » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4264449#p4264449]ieri, 20:29[/url] ha scritto:
luxathome » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4264428#p4264428]11 minuti fa[/url] ha scritto:
0Unknown1 ha scritto:
lucifaro666 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4263185#p4263185]oggi, 12:30[/url] ha scritto:a me funziona hai fatto gli aggiornamenti di oggi? Magari è quello.
No niente, oggi ho dato dal terminale un bel:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade
Ma niente :( ... quando schiaccio "stamp", fa la foto, però ritrovo l'immagine completamente nera e si vede soltanto il mouse :o ...

Va be grazie lo stesso per l'aiuto ;) ...
anche a me funziona .. sente il suono dello scatto fotografico e la foto e' in immagini e si vede correttamente

apt-get upgrade non serve a una mazza se si da anche apt-get dist-upgrade, per la cronaca... è come dare apt-get autoclean && apt-get clean (cosa che fanno in molti), assolutamente inutile se il secondo comando farà anche ciò che farebbe il primo.
Ciao Should! Di certo hai ragione, ma comunque un clean e autoclean non guasta dai!
Anche se uno vanifica l'altro! ;-)
Hai dato un'okkiata alla pagina ufficiale del progetto elementaryMod?
Sta diventando un Os! dividendosi in base all'architettura... buttaci un occhio (mi farebbe piacere un parere critico)
qui il link pagina ufficiale
Avatar utente
Elia29
Prode Principiante
Messaggi: 96
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 18:15
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 14.04
Località: Toscana

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Elia29 »

e meno male che la Mod non si sarebbe trasformata in una nuovo iso!!!!
luxathome
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: martedì 4 dicembre 2012, 19:40
Desktop: phanteon
Distribuzione: elementary os

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da luxathome »

Elia29 ha scritto:e meno male che la Mod non si sarebbe trasformata in una nuovo iso!!!!
ma poi io non capisco .. tutta questa fretta per cambiare una distro... in beta.
e poi .. come avevo detto , che riparte da zero sotto molti punti di vista.
era ovvio che non fosse a livello chesso'.. della mint , ubuntu stock.. ecc..
Non lo sara' imho nemmeno la stabile quando uscira'.
Almeno se uno pensa di usare la collezione di utility del team.
Geary non sara' al livello di postler o thunderbird.
Bisognera' aspettare luna+1

E poi tutti i miglioramenti estetici/funzionali proposti dalla mod.. ok.. e se poi verranno inseriti nella ufficiale ?
Magari non in tutto.. ma moltissimo e' pluggable. Si possono proporre plug-in per avere ( ufficialmente ) certe funzioni.
Oppure proporre nuove / conversioni di app.
Ad esempio .. da simple-scan a elementary-scan
Cioe' fare lavoro da proporre al team.
In questo momento sono un po' talebani, ok e' vero, ma si sta costruendo le fondamenta.
Il team stesso, quando sara' rilasciata la stabile si concentrera' al miglioramento di cio' che e' migliorabile aprendosi maggiormente a rischieste.
Serve pazienza imho.
ldm85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 416
Iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, 2:43

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da ldm85 »

Elia29 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4264757#p4264757]oggi, 9:25[/url] ha scritto:e meno male che la Mod non si sarebbe trasformata in una nuovo iso!!!!

Oddioooooo ragaaa avete frainteso le parole sopra...
Ripeto elementaryMod non SARà mai un iSo!!!

Ho da poco finito a parlare con Dan, stiamo valutando un merge in upstream!!!
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da JackPulde »

apt-get upgrade non serve a una mazza se si da anche apt-get dist-upgrade, per la cronaca... è come dare apt-get autoclean && apt-get clean (cosa che fanno in molti), assolutamente inutile se il secondo comando farà anche ciò che farebbe il primo.
Ok, scusa shouldes... non pensavo fosse una cosa così grave :lol: ... Grazie per il chiarimento cmq ;) ...
Notebook - Dell XPS 13 9360
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17919
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da caturen »

E' di modi un po' bruschi, ma ha ragione :ciao:
Avatar utente
drakfire
Prode Principiante
Messaggi: 183
Iscrizione: lunedì 8 settembre 2008, 2:10
Desktop: gnome-shell

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da drakfire »

non so se avete notato, ma questa cosa, primo è molto brutta da vedere in un sistema linux, secondo è da denuncia da parte di apple

Immagine
Ultima modifica di drakfire il sabato 15 dicembre 2012, 16:54, modificato 2 volte in totale.
I’m just a dreamer, I dream my life away - I’m just a dreamer, who dreams of better days (ozzy)
Moleskine
Prode Principiante
Messaggi: 175
Iscrizione: mercoledì 10 dicembre 2008, 0:59

Re: Elementary OS Luna: chiacchiere e novità.

Messaggio da Moleskine »

@Drakfire: nn avevo notato la mela :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti