Pagina 1 di 1
Reinstallare Vista.
Inviato: sabato 5 novembre 2011, 10:22
da 123grifoni
Salve a tutti credo di aver fatto un gran casino. Allora ieri sera ho avuto la brillante idea di fare il ripristino alle impostazioni iniziali del mio portatile acer aspire 5520 ma mi sono dimenticata di attaccare il filo alla corrente e la batteria si è esaurita. Ho provato ad accendere il computer ma ritornado a ripristino mi da errore, allora ho pensato avendo un cd di ubuntu di installare quello ed è andato tutto bene, ma se ravvio e premo alt f10 per entrare nel ripristino non mi fa proprio entrare ho pensato così di fare la formattazione del pc ma adesso all'accensione mi viene fuori Error: Unknown filesystem e subito sotto ancora esce scritto <grub rescue. Cosa devo fare al momento dell'acquisto del pc non mi è satto rilasciato nessun cd di windows vista perchè io il pc l'ho vorrei riportare proprio a vista. Grazie mille
Re: [Wireless] Il computer si è spendo dopo il ripristino.
Inviato: sabato 5 novembre 2011, 11:10
da Mdfalcubo
Se vuoi riportarlo SOLO a Vista, con il cd live di ubuntu, tramite gparted formatta l'hd in ntfs. Poi reinstalla vista come lo si installa normalmente. PS: se non hai nessun cd di Win devi accertarti che l'hd non abbia una partizione di recupero e accertarti di non averla cancellata quando hai installato Ubuntu. Puoi postare una schermata di gparted (dal cd live di ubuntu)? Poi devi spiegare meglio cosa hai fatto, ubuntu non ha una funzione di ripristino, quindi non si capisce se e quando stai parlando di ubuntu e se e quando stai parlando di vista. Intanto dimmi se vuoi riavere solo Vista, perchè in questo caso il post è da spostare in altra sezione.
Re: [Install] Il computer si è spendo dopo il ripristino.
Inviato: sabato 5 novembre 2011, 11:54
da 123grifoni
sisi io voglio tornare a vista
Re: Reinstallare Vista.
Inviato: sabato 5 novembre 2011, 12:00
da Mdfalcubo
Ok, ho modificato il titolo. Devi, con gparted controllare se c'è una partizione di ripristino di Win, copiarla/salvarla, formattare l'hd in ntfs e reinstallare Vista. Se non hai la partizione di recupero (e non hai il cd come dici) ti serve un cd di Vista originale. Non hai altre alternative.
Re: Reinstallare Vista.
Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 22:17
da domx
non sarà mica extensa 5220? Perché ce l'ho anch'io, e lo vendevano senza dvd di ripristino (come il 99% dei computer). Se hai formattato la partizione di ripristino, c'è poco da fare: procurati un altro dvd.
P.S.: su ebay vendono i dvd di ripristino per l'extensa 5220, ma non so quanto ti convenga. Se installi da un dvd scaricato "illegalmente" e poi cambi il product key dovresti essere a posto con la legge
