Windows Vista/7...personalizzazione base

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
Maltazard
Prode Principiante
Messaggi: 90
Iscrizione: giovedì 6 dicembre 2012, 20:04
Distribuzione: Ubuntu 23.10.1
Sesso: Maschile
Località: Ravenna

Windows Vista/7...personalizzazione base

Messaggio da Maltazard »

Ciao a tutti e buonanotte a chi dovesse essere ancora sveglio come me.
Volevo chiedere un aiuto riguardo Windows 7 o Vista .. un aiuto piuttosto complicato da far capire o comunque forse impossibile da realizzare.

Praticamente ho un ufficio con diversi computer e questi computer li uso per utilizzare un solo programma, uno ed unico!!!
Purtroppo questo programma non è compatibile con distibuzioni Linux ed altro ma solo con Windows :(
Desideravo ridurre questi computer a livello base, cioè accendere la macchina e far aprire solo e direttamente il programma che devo utilizzare,
ovviamente non pretendo che venga fatto all'avvio del DOS in quanto serve la rete però almeno di arrivare al desktop, connettersi alla rete ed aprire il programma senza elaborare nient'altro in modo da non comportare eventuali rallentamenti od inefficienze al programma, quindi per rendere il programma veloce e scattante senza che si impalli ecc. ecc. :muro:

Qualcuno sa dirmi come posso fare e se esiste una cosa del genere? Deve sembrare come se avessi un monitor preimpostato per l'uso di quel programma e basta, un po' come sono i monitor che troviamo all'ikea, c'è solo il loro programma ed il computer non elabora altro e quindi il programma funziona benissimo perché non ostacolato da altre attività.

Grazie infinite a chiunque mi risponda o cercherà invano di aiutarmi :) grazie ancora. Buonanotte!
Avatar utente
giacomosmit
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3225
Iscrizione: venerdì 3 dicembre 2010, 22:04

Re: Windows Vista/7...personalizzazione base

Messaggio da giacomosmit »

Ciao , credo che eliminando programmi non usati già risolvi qualcosa . Come per tutti i s.o piu programmi installi e più rallenta e crea problemi di stabilità . Poi bloccherei anche tutti i aggiornamenti le applicazioni tipo segnalazioni errori e tanti altri , ma devi verificare tu avendo il pc .
Ricordo che sono da cell., non vogliatemene se non cito tutti o altro. Lo sapete che con quel display è un casino.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: Windows Vista/7...personalizzazione base

Messaggio da AlexDiste »

Potresti andare in pannelo di controllo programmi e funzionalità e disinstallare tutti i software che non ti interessano

Poi da pannello di controllo sempre da programmi e funzionalità vai su Aggiungi/rimuovi funzionalità windows e disattivi tutto quello non ti serve: windows media player, fax, solitario etc..

Poi navighi in servizi (da esegui scrivi services.msc) e disattivi tutti i servizi non necessari cambiando lo stato da "automatico" a " manuale" (senno anche se li disattivi si riattivano al prossimo riavvio)

e per finire devi coprire l account amministratore con una password e permettere all utente di usarlo solo con account limitato (sennò riattivano tutto)
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti