Pagina 1 di 1

Installare Windows in parallelo a Linux

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 16:04
da Jhwh94
Salve a tutti,

al momento di installare Linux ho deciso di cancellare Windows, che ora ho deciso di reinstallare a fianco di Linux.
Ho inserito il cd di Windows per l'installazione, ma non parte. Sono acceduto al Boost (si chiama così la schermata nera dopo aver premuto F12 all'accensione?) e ho posizionato al primo posto il lettore CD/DVD; ho provato ancora a riavviare ma il DVD non parte per l'installazione.

E poi come faccio a creare una partizione per Windows? Penso mi chieda se sovrascrivere la partizione o crearne una nuova prima dell'installazione, giusto?

Quindi la domanda è: come devo fare per installare Windows a fianco di Linux? Come si fa a far partire il CD di installazione di Windows?

Grazie anticipatamente.
Ad maiora

Re: Installare Windows in parallelo a Linux

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 16:16
da et4beta
Se tu configuri correttamente le priorità di boot nel setup del BIOS, il CD/DVD di installazione, se è un disco di avvio funzionante, DEVE avviarsi.
Quindi dovresti prima assicurarti che il disco ottico funzioni(un modo è provarlo su un altro PC) e poi di configurare correttamente il setup del BIOS.
Se non andasse ugualmente potrebbe voler dire che il lettore CD/DVD non funziona.
Per avere suggerimenti sul partizionamento bisogna che posti almeno un'immagine di Gparted del tuo HD, cosicché ci si possa fare un'idea della situazione e delle possibilità.

Re: Installare Windows in parallelo a Linux

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 17:00
da giulux
il problema riguarda l'installazione di windows
sposto