Windows 10 e Samba

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Scrivi risposta
Avatar utente
Taik
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2009, 17:35
Località: San Remo
Contatti:

Windows 10 e Samba

Messaggio da Taik »

Salve ragazzi, essendo che non sono un grande esperto di samba, ma ne conosco a malapena le basi vi vorrei chiedere se avete qualche consiglio per il problema che mi si è presentato dopo l'aggiornamento di a Windows 10:

Ho Un server samba con due cartelle destinate al solo accesso dell'utente "angelo", da Netbook ubuntu posso accedervi senza problemi, da Pc che aveva Windows 7 potevo accederci, ho fatto l'upgrade a Windows 10 ed ha funzionato (ho caricato anche alcuni file), successivamente riformatto con Windows 10 e nella pagina di "rete" non mi vede più il server; se inserisco l'idirizzo di rete \\NETTUNO, che corrisponde al nome del server, mi mostra le cartelle, ma quando mi chiede la password per accedervi, il PC mi risponde con l'errore "L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni...".

Moolto strano, se ci fossero problemi di comunicazione, penso che non mi mostrerebbe nemmeno le cartelle giusto? comunque ripeto che dagli altri pc entro tranquillamente :muro:

Grazie mille in anticipo!
Amministratore dello Svarnak Clan! http://www.svarnak.net | Linux User n° #551450
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti