Installazione libreoffice e altri programmi base

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.

Installazione libreoffice e altri programmi base

Messaggioda paoletinho » domenica 7 maggio 2017, 18:46

è la prima volta che provo ad utilizzare linux e fino ad ora ho sempre utilizzato windows xp. All'inizio avevo installato ubuntu con l'intenzione di usare pantheon come ambiente grafico, riscontrando alcuni problemi e leggendo su questo forum che consigliavano di installare direttamente elementaryOS se si vuole utilizzare pantheon alla fine ho deciso di sostituire ubuntu con elementary. Sempre su questo forum ho letto che elementaryOS è una distribuzione "troppo" minimale così ho deciso di seguire questa guida per configurare al meglio il mio pc dopo aver installato il sistema operativo. L'ho seguita senza problemi fino al punto in cui occorre installare LibreOffice, ecco cosa esce quando provo ad installarlo da terminale

Immagine

Quale potrebbe essere il problema ed una possibile soluzione?

Proseguendo sarà possibile installare ubuntu software center? Visto che elementary si basa su ubuntu i programmi dovrebbero essere gli stessi, giusto? In particolare mi interesserebbe il creatore di dischi di avvio che su ubuntu è preinstallato di default

Per quale motivo quando scrivo il correttore ortografico mi segnala errate praticamente tutte le parole? Come posso risolverlo?

Grazie
paoletinho
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2017

Re: Installazione libreoffice e altri programmi base

Messaggioda caturen » domenica 7 maggio 2017, 19:12

Quale potrebbe essere il problema ed una possibile soluzione?
hai sbagliato semplicemente a digitare il comando per installare: http://packages.ubuntu.com/precise/libreoffice-l10n-it
Se vuoi un software per gestire pacchetti/aggiornamenti installa synaptic e fai tutto con quello. Lascia perdere il terminale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi