rtai 5.0 nuovi trucchi per abassare latency?

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.

rtai 5.0 nuovi trucchi per abassare latency?

Messaggioda giorgiofoga » martedì 16 maggio 2017, 12:46

Il titolo risponde perfettamente alle esigenze .... lasciando perdere la rtai per kernel 2.6 (la migliore di sempre) ho provato recentemente la 4.8 con patch xxx.15 (quindi una rt-preempt) con esiti soddisfacenti ma lontali dal vecchi kernel 2.6 ancora imbattibile .... pur cercando in rete trucchi vecchi e nuovi per abassare i valori sul latency test non sono mai riuscito ad avere risultati paragonabili al vecchio ... al massimo una latenza 8 volte superiore in ns.

ora la nuova rtai 5.0 (mi sembra sia stata provata più che altro con i kernel 4.4) promette meglio ... solo che di sicuro chiederà un'installazione accurata e un'attenzione particolare ai flag da spuntare nel momento della compilazione del kernel.

Qualcuno può suggerire, "trucchi utili" a migliorare le performances su questa nuova rtai?

La seconda domanda che viene spontanea, il migliore DE da utilizzare con dispositivi desktop rtai, visto che unity verrà "bannato" per sempre?....

Grazie a tutti
giorgio
[mio codice] il sole splende [/mio codice]
giorgiofoga
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2010
Desktop: unity - gnome fa lo stess
Distribuzione: dalla 10.04 alla 16.10 RT comprese

Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi