Error#1826 free space not found

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Scrivi risposta
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

Ciao a tutti ho un asus A2500H con so xp, ho deciso di formattare con i cd recovery suoi. Avvio da bios il cd1, parte il recovery, scelgo installa xp su 2 partizioni ma si blocca sempre sullo stesso messaggio anche se scelgo altre
ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND
Stessa cosa se premo F9….
Solo la prima volta è uscito qst messaggio: Power quest PQimage has detected an error 110 on the partition starting sector 71890875 - the lenght of partition is incorrect - Fix it? Yes - Successfully fixed - STOP: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND.

Ad ogni avvio esce qst schermata
Microsoft Windows 98 Startup menu
______________________________
----------------------------------
1) Reboot to windows XP
2) Recover Windows XP to first partition only
3) Recover Windows XP to entire HD
4) Recover Windows XP to entire HD with 2 partition

Enter a choice:_
f5= safe mode shift+f5=commnad prompt shift+f8= step-by-step confirmation [n]

Se scelgo la 1 mi da un messaggio
Recovery not finish.
Please try again
C:\PQER>

la 2 invece schermata del recovery e poi
Error #1822
Error: no partition selected
e poi di nuovo
Recovery not finish.
Please try again

la 3
Error #1826
Error. free space not found
a seguire
Recovery not finish.
Please try again
la 4 ..come sopra
Se premo f5 safe modeMicrosoft windows 98
C:\>_
Come posso risolvere
Ultima modifica di mariacristina80 il domenica 8 aprile 2018, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND

Messaggio da giulux »

Benvenuta nel forum!
Il tutto maiuscolo in internet equivale ad urlare ed è vietato dal regolamento.
Per favore correggi il titolo del primo post.

Trattandosi di XP sposto in Altre distribuzioni e sistemi operativi

Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND

Messaggio da willy54 »

Benvenuta sul forum.
Le informazioni fornite non sono sufficienti per gestire il tuo problema.
Hai una live funzionante di Linux/X , se la risposta è si , posta per favore una schermata di Gparted dalla live , ed il listato di :

Codice: Seleziona tutto

inxi -Fz
tra le parentesi quadre centrali che si ottengono con il tasto codice.
WindowsXp ovviamente non si avvia. I cd di ripristino, sono gli originali forniti con il computer, o sono dei recovery masterizzati da te.?
Se sono originali , hai provato ad installare su tutto l'hd ? La versione di Xp è la 1 , 2 , 3. ?
Edit::
Il hd è riconosciuto dal Bios del PC , e come ?( quello che appare vicino hdd )
In intenet ho trovato questa discussione se può aiutarti.
Ed anche questo post
Ultima modifica di willy54 il domenica 8 aprile 2018, 9:52, modificato 2 volte in totale.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND

Messaggio da mariacristina80 »

giulux [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052559#p5052559][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Benvenuta nel forum!
Il tutto maiuscolo in internet equivale ad urlare ed è vietato dal regolamento.
Per favore correggi il titolo del primo post.

Trattandosi di XP sposto in Altre distribuzioni e sistemi operativi

Ciao.
Grazie di avermi accettata, correggo subito e chiedo scusa nn era mia intenzione
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: ERROR #1826 FREE SPACE NOT FOUND

Messaggio da mariacristina80 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052565#p5052565][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Benvenuta sul forum.
Le informazioni fornite non sono sufficienti per gestire il tuo problema.
Hai una live funzionante di Linux/X , se la risposta è si , posta per favore una schermata di Gparted dalla live , ed il listato di :

Codice: Seleziona tutto

inxi -Fz
tra le parentesi quadre centrali che si ottengono con il tasto codice.
WindowsXp ovviamente non si avvia. I cd di ripristino, sono gli originali forniti con il computer, o sono dei recovery masterizzati da te.?
Se sono originali , hai provato ad installare su tutto l'hd ? La versione di Xp è la 1 , 2 , 3. ?
Edit::
Il hd è riconosciuto dal Bios del PC , e come ?( quello che appare vicino hdd )
In intenet ho trovato questa discussionese può aiutarti.
Grazie, i cd sono quelli originali, ho provato a reinstallare su tutto hd ma nn funziona nulla all'accensione dopo la schermata asus esce la stessa schermata che ho postato- Non ho una linux....
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da willy54 »

Se hai un altro Pc sotto mano creati una live Usb di una distribuzione Linux e leggi quelle discussioni .
Sono necessari probabilmente dei driver per poter reinstallare, ritengo i driver Sata , che Xp 1° rilascio non aveva inseriti, come potrebbe essere un problema della batteria del Bios.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052572#p5052572][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se hai un altro Pc sotto mano creati una live Usb di una distribuzione Linux e leggi quelle discussioni .
Sono necessari probabilmente dei driver per poter reinstallare, ritengo i driver Sata , che Xp 1° rilascio non aveva inseriti, come potrebbe essere un problema della batteria del Bios.
Non c'è un modo per farlo ripartire dal bios? cercando di fare un ripristino con F9 non succede nulla o meglio ricomincia con la schermata del recovery e non va avanti, inoltre ho messo il cd driver originale su un altro pc x controllare che nn fosse rotto ma va benissimo
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da willy54 »

Se sei in grado di farlo, apri il portatile , estrai la batteria tampone del Bios , è rotonda al mercurio con scritto 2032 sopra, la lasci disinserita 1/2 minuto, con quel sistema sopperisci alla mancata funzionalità del tasto di ripristino, vedi poi se il harddisk è riconosciuto. A quel punto dovresti essere in grado di ripristinare WindowsXp o altro . Ma se non rispondi alle altre domande viaggiamo al buio , non siamo indovini per sapere cosa è successo al tuo Pc.
Dal Bios tutto quello che puoi fare, se riesci è ricaricare il bios default .
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da xavier77 »

Perdonami se intervengo "a gamba tesa".
Il computer è abbastanza datato e spesso, per i motivi più vari, si potrebbe perdere diverso tempo ad installarci qualsiasi cosa.
Sarebbe utile sapere cosa vuoi farci e/o ottenere da quel notebook, anche perché XP come saprai è morto e defunto.
Se la motivazione è fare pratica, test, hobby o simili, va benissimo.
Se invece vuoi usarlo per un uso "normale e quotidiano", ti consiglio di prendere in considerazione macchine un tantino più recenti.
Scusa se ho deviato dalla tua richiesta di supporto, ma tante volte procedure come queste non valgono la candela. In più siamo in un forum su Linux, Windows ci sta un po' antipatico (scherzo!). :ciao:

Ps: benvenuta nel forum!
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052617#p5052617][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se sei in grado di farlo, apri il portatile , estrai la batteria tampone del Bios , è rotonda al mercurio con scritto 2032 sopra, la lasci disinserita 1/2 minuto, con quel sistema sopperisci alla mancata funzionalità del tasto di ripristino, vedi poi se il harddisk è riconosciuto. A quel punto dovresti essere in grado di ripristinare WindowsXp o altro . Ma se non rispondi alle altre domande viaggiamo al buio , non siamo indovini per sapere cosa è successo al tuo Pc.
Dal Bios tutto quello che puoi fare, se riesci è ricaricare il bios default .
Ho provato a seguire il tuo suggerimento estraendo la batteria del bios ma nel riavviare il pc mi ridà gli stessi errori...
non vorrei fosse il disk1 rotto la versione è V1.0-xph, avevndo la V2.0-XPH di un altro asus è una sciocchezza provare se questo va?

Cmq all'avvio del pc esce la schermata nera con il logo asus e a destra il logo pentium 4 subito dopo si avvia una schermata nera con le 4 opzioni di riavvio anche se non inserisco nessun cd di recovery....
se premo F2 mi fa entrare nel bios....
se premo F8 sschermata nera con scritto MIcrosoft Windows8
C:\>_
xkè windows8? che c'entra?
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

xavier77 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052631#p5052631][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Perdonami se intervengo "a gamba tesa".
Il computer è abbastanza datato e spesso, per i motivi più vari, si potrebbe perdere diverso tempo ad installarci qualsiasi cosa.
Sarebbe utile sapere cosa vuoi farci e/o ottenere da quel notebook, anche perché XP come saprai è morto e defunto.
Se la motivazione è fare pratica, test, hobby o simili, va benissimo.
Se invece vuoi usarlo per un uso "normale e quotidiano", ti consiglio di prendere in considerazione macchine un tantino più recenti.
Scusa se ho deviato dalla tua richiesta di supporto, ma tante volte procedure come queste non valgono la candela. In più siamo in un forum su Linux, Windows ci sta un po' antipatico (scherzo!). :ciao:

Ps: benvenuta nel forum!
Grazie per il benvenuta, hai ragione lo so potrei benissimo accantonarlo ma visto che prima che si bloccasse (solo xkè mi è venuta la brillante idea di formattarlo) funzionava benissimo vorrei riportarlo in vita, solo x sapere che ancora è funzionante e posso andare su internet.
quanto al motivo è per ragioni emotive....era il pc di mio padre e ci teneva tantissimo e mi aveva raccomandato di averne cura.
per fortuna ho salvato tutti i dati prima
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da willy54 »

non vorrei fosse il disk1 rotto la versione è V1.0-xph, avevndo la V2.0-XPH di un altro asus è una sciocchezza provare se questo va?
Non è una cattiva idea anche perché la seconda edizione di Xp ha i driver Sata inseriti , che può essere la causa della mancata installazione.
Con il secondo Pc creati una Usb aviabile con una distribuzione di Ubuntu o derivata , arriveremo prima alla soluzione.
Io sono perplesso nel 1 post avevi detto Win98 ora Win8 a me piacerebbe essere sicuro di che SO aveva quel pc , e quali operazioni hai fatto sopra per deteriorare tutto.
Forse sul hd è presente una partizione di recupero per Win8 , ma senza avere una minima idea del tuo Hd , non so che cosa dirti.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da xavier77 »

Capisco le ragioni emotive, ma per andare su Internet non è il pc più adatto.
Come sempre in questi casi puoi vedere se è possibile aumentare la RAM, semmai convenga.
Per navigarci in tal caso meglio una distro Linux (quelle moderne e adatte per il vecchio hardware sono relativamente più "pesanti" di XP, ma sicure).

Per controllare lo stato di salute del disco forse fai prima a rimuoverlo e collegarlo ad un altro pc.
Vedi se ti può essere utile la guida sui vecchi pc, in firma. :ciao:

NB: Per la dotazione hardware faccio riferimento a quello che ho trovato su internet, ossia 256 oppure 512 MB + Pentium 4. In caso contrario magari rettifica.
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5052654#p5052654][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:[quote
Io sono perplesso nel 1 post avevi detto Win98 ora Win8 a me piacerebbe essere sicuro di che SO aveva quel pc , e quali operazioni hai fatto sopra per deteriorare tutto.
Forse sul hd è presente una partizione di recupero per Win8 , ma senza avere una minima idea del tuo Hd , non so che cosa dirti.
scusami hai ragione non mi ero accorta che avevo scritto win8, no è windows 98 il messaggio che esce.
Ma sul pc dove c'è la targhetta del modello c'è anche la key di xp senza sigla Oem
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

Mi sono accorta che sotto la targhetta dove riporta il product key ( senza la sigla OEM), accanto al codice a barre c'è riportato il numero 15-29n900319
mentre sui dischi in dotazione c'è scritto
N737 Italian V1.0-XPH 15-092076070
Qst numeri devono coincidere? perchè la schermata mi riporta windows 98 quando qst pc è un xp
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da willy54 »

E' impossibile da Bios attivare qualsiasi SO , per fare qualche operazione bisogna conoscere le condizioni hardware , senza quelle non si va da nessuna parte . Dal bios puoi solo verificare se l'harddisk è riconosciuto devi premere al momento dell'accensione F2 o DEL ma potrebbero anche essere altri tasti , comunque riportati nella schermata del logo del produttore , in modo che si apra la schermata del Bios , nella prima schermata appaiono le caratteristiche del pc , con marca e modello dell'Harddisk se è riconosciuto e funzionante.
Poi nella scheda Boot devi mettere come prima voce il Cdrom per poter aviare. Inserisci il cd e vedi cosa succede.Le targhette con i numeri non servono , serve poi il codice a 25 caratteri alfanumerici (productKey) suddiviso in 5 blocchi da 5 caratteri.
Se sei nella mia zona portami il pc e vediamo cosa si puo fare.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

willy54 [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5053017#p5053017][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:E' impossibile da Bios attivare qualsiasi SO , per fare qualche operazione bisogna conoscere le condizioni hardware , senza quelle non si va da nessuna parte . Dal bios puoi solo verificare se l'harddisk è riconosciuto devi premere al momento dell'accensione F2 o DEL ma potrebbero anche essere altri tasti , comunque riportati nella schermata del logo del produttore , in modo che si apra la schermata del Bios , nella prima schermata appaiono le caratteristiche del pc , con marca e modello dell'Harddisk se è riconosciuto e funzionante.
Poi nella scheda Boot devi mettere come prima voce il Cdrom per poter aviare. Inserisci il cd e vedi cosa succede.Le targhette con i numeri non servono , serve poi il codice a 25 caratteri alfanumerici (productKey) suddiviso in 5 blocchi da 5 caratteri.
Se sei nella mia zona portami il pc e vediamo cosa si puo fare.
Si avevo già controllato l'Hd è funzionante...
mariacristina80
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: domenica 8 aprile 2018, 8:46
Sesso: Femminile

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da mariacristina80 »

Risolto! tutto funziona adesso tranne il wifi...mi riconosce la rete ma non ne vuole sapere di connettersi. Ho aggiornato i driver e cambiato la chiave in wpa ma nulla di fatto cmq con il cavetto si collega
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Error#1826 free space not found

Messaggio da willy54 »

Bene che hai risolto per il wifi apri un nuovo post con il problema e vedrai che anche quello si risolve.
Ricordati di mettere il [Risolto] davanti al primo post.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti