[win 10] tasto destro mouse si comporta come il sinistro

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
jigen45
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 717
Iscrizione: lunedì 31 dicembre 2012, 18:59
Desktop: ubuntu

[win 10] tasto destro mouse si comporta come il sinistro

Messaggio da jigen45 »

Buongiorno ragazzi, ho il seguente problema: ho un pc desktop asus k31cd ed utilizzo come mouse l'usb optical mouse in dotazione: come descritto, quando uso il tasto destro la risposta del sistema operativo è come se avessi premuto il tasto sinistro. Questo lo fa molto spesso (non sempre, nel senso che se sono fortunato non lo fa) e avendo anche ubuntu installato ho notato che lì non lo fa, per cui immagino sia un problema di windows. Inoltre ho già controllato che il tasto principale fosse impostato su quello sinistro come desiderato. Una cosa che può servire è che eseguendo le varie procedure di avvio pulito su windows, ho notato che eseguendo da terminale il comando

sfc /scannow

il mouse torna a funzionare normalmente, quindi penso possa essere un problema di compatibilità. Solo che al successivo riavvio l'effetto scompare e quindi sono costretto a rieseguire il comando. Cosa pensate possa essere?
Ultima modifica di jigen45 il martedì 4 settembre 2018, 18:34, modificato 4 volte in totale.
jigen45
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 717
Iscrizione: lunedì 31 dicembre 2012, 18:59
Desktop: ubuntu

Re: [windows 10] tasto destro mouse si comporta come il sini

Messaggio da jigen45 »

Buonasera ragazzi, ho risolto scaricando e avviando il programma Driver Booster e con una scansione ho rilevato i driver da aggiornare e li ho aggiornati. :) Ora pare che il problema non si stia ripresentando più, evidentemente era un problema di driver.

EDIT: Buonasera ragazzi.. Pensavo che il problema fosse risolto aggiornando i driver invece oggi è tornato a farlo di nuovo.. ho controllato con Driver Booster ma i driver sono tutti aggiornati (sebbene ne chieda di installarne altri con la versione Pro...)


Ultimo «riporta su» di jigen45 il giovedì 6 settembre 2018, 20:07.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 7 ospiti