Dubbio MX Linux 17

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
jiggajigga
Prode Principiante
Messaggi: 185
Iscrizione: giovedì 28 gennaio 2016, 19:21
Desktop: KDE Plasma 5.18
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed

Dubbio MX Linux 17

Messaggio da jiggajigga »

Ciao a tutti, ho appena installato questa distro per pura curiosità, e devo dire che mi ha preso, positivamente, fin da subito.
Tuttavia, all'avvio del primo aggiornamento di sistema, fatto tramite l'apposita interfaccia grafica, non ho fatto caso al fatto che fosse flaggata l'opzione "ricordami la password", di conseguenza, adesso ogni azione che richiede i permessi di root viene lanciata automaticamente senza la richiesta di autenticazione, non essendo una buona pratica, per usare un eufemismo :lol: avete idea se sia possibile revertare il setting?

Distro a me completamente sconosciuta, ahimé..
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Dubbio MX Linux 17

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, non ha da qualche parte un gestore Impostazioni di sistema ?

Comincerei da lì per toglierla la root perenne.

Se non è un mostro provo a scaricarla.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Dubbio MX Linux 17

Messaggio da caturen »

jiggajigga [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5081143#p5081143][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao a tutti, ho appena installato questa distro per pura curiosità, e devo dire che mi ha preso, positivamente, fin da subito.
Tuttavia, all'avvio del primo aggiornamento di sistema, fatto tramite l'apposita interfaccia grafica, non ho fatto caso al fatto che fosse flaggata l'opzione "ricordami la password", di conseguenza, adesso ogni azione che richiede i permessi di root viene lanciata automaticamente senza la richiesta di autenticazione, non essendo una buona pratica, per usare un eufemismo :lol: avete idea se sia possibile revertare il setting?

Distro a me completamente sconosciuta, ahimé..
semplicemente vai col mouse sull'icona degli aggiornamenti presente nel pannello e dai tasto destro
Immagine
Scegli preferenze e ti si aprirà il menu con la possibilità di settare il tool degli aggiornamenti
Immagine
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti