Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da korda »

LucaZeta ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:22
GjMan78 ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:06
Se così non fosse mi scuso per aver messo benzina sul fuoco...
Non tanto tu, quanto tumpy che ha, per primo, riesumato un thread morto.
Peccato, l'argomento era interessante.
Nessun peccato... solitamente, se l'argomento ritornasse di interesse, si procede ad aprire un nuovo thread eventualmente linkando quello vecchio.

Però, ripeto, la consuetudine sopra citata così come la definizione stessa di necroposting non so entro quali limiti sia disciplinata dal Regolamento

Edit: credo che ora, oltre al necroposting, sia subentrata pure l'aggravante di offtopic :lol:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
LucaZeta
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: giovedì 12 aprile 2018, 11:07
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da LucaZeta »

korda ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:24
Edit: credo che ora, oltre al necroposting, sia subentrata pure l'aggravante di offtopic :lol:
:lol:
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da frapox »

tumpy ha scritto:
mercoledì 17 maggio 2023, 21:40
il problema e se legale? E isp ti da il permesso. Forse si deve chiedere a un avvocato.
Si è sempre fatto, perchè NON dovrebbe essere legale? Basta avere un contratto flat e IP pubblico, e se vuoi associare l'IP a un nome, ci sono i servizi di dns dinamico se l'IP non è statico. Ma aveva già risposto 3 anni fa saxtro.

Poi è ovvio che dipende cosa devi fare. Se devi usarlo per accedere all'interfaccia di un allarme o di un router, va più che bene. Ma per cose "serie" non ha molto senso.
korda ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:17
E' definito, da Regolamento, un limite temporale che stabilisca cosa sia necroposting?
Aspettavo con trepidazione il giorno in cui qualcun altro si accorgesse che "necroposting" è un concetto non definito (strano, per un regolamento di 200 regole :asd: ).
Spoiler
Mostra
chissà quando sarà che qualcun altro si accorgerà che non esiste la regola per i "post consecutivi".
:asd:
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Lucio C
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 363
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2021, 18:33
Desktop: fvwm
Distribuzione: (X)Ubuntu20@home; openSUSE42.3@work
Sesso: Maschile
Località: Paneropoli

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da Lucio C »

korda ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:03
Se osservaste il post di @tumpy, a cui state rispondendo, e quello immediatamente precedente, vi rendereste conto che si sta facendo necroposting...
Confesso che su un forum (a differenza dei pochi residui NG di Usenet che frequento che accedo con una interfaccia mail-like) non presto caso alla data del primo post ... ho visto il thread comparire nei "nuovi messaggi" e ho implicitamente assunto fosse nuovo.
Non si potrebbe implementare (mi pare alcuni forum lo facciano) che un thread inattivo da tempo venga automaticamente locked ?
The reasonable man adapts himself to the world: the unreasonable one persists in trying to adapt the world to himself. Therefore all progress depends on the unreasonable man. (G.B. Shaw)
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da korda »

Lucio C ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 15:11
korda ha scritto:
venerdì 19 maggio 2023, 10:03
Se osservaste il post di @tumpy, a cui state rispondendo, e quello immediatamente precedente, vi rendereste conto che si sta facendo necroposting...
Confesso che su un forum (a differenza dei pochi residui NG di Usenet che frequento che accedo con una interfaccia mail-like) non presto caso alla data del primo post ... ho visto il thread comparire nei "nuovi messaggi" e ho implicitamente assunto fosse nuovo.
Non si potrebbe implementare (mi pare alcuni forum lo facciano) che un thread inattivo da tempo venga automaticamente locked ?
Complimenti! Hai sollevato ben due problematiche con una sola frase :D
  1. Come mettere una regola su ciò che non è disciplinato (cfr. Regolamento)???
  2. Chi tecnicamente lo realizzerebbe???
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Ospitare un sito web a casa propria senza acquistare dominio

Messaggio da Janvitus »

Il buon senso generale vuole che un quesito sul kernel di 10 anni fa è vecchio assai, nel frattempo il kernel ha implementato un sacco di cose, ma chiedere come ospitare un sito web a casa è una cosa che è uguale da 20 anni...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti