[Risolto] Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Scrivi risposta
korrasi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 18 novembre 2008, 15:08

[Risolto] Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Messaggio da korrasi »

Salve, uso spesso i programmi presenti nella cartella Accessibilità di Windows ma, da qualche giorno, quando l'avvio mi compare una finestra con un messaggio del tipo: "C:\\WINDOWS\Speech\Common\sapisvr.exe Il server ha restituito un riferimento" (Questo messaggio è riferito a Riconoscimento vocale di Windows) Sapete se c'è un modo per reinstallare quei programmi, mi serve soprattutto la tastiera.
Ultima modifica di korrasi il lunedì 6 luglio 2020, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Messaggio da Pike »

Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
korrasi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da korrasi »

@Pike purtroppo online non trovo la soluzione
dxgiusti
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate - Gnome
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate + Ubuntu 20.10

Messaggio da dxgiusti »

intanto credo che sapere quale windows hai ( sistema e versione ) potrebbe aiutare.
korrasi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da korrasi »

@dxgiusti Windows 10. Se avessi avuto avuto un sistema operativo precedente l'avrei specificato.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Messaggio da Pike »

Sarebbe cura di chi posta la richiesta fornite ogni utile informazione, visto che nessuno dall'altra parte del monitor può sapere le tue condizioni operative, lo stato del pc, etc etc.

In ogni caso... probabilmente non risolverà niente, ma prenditi il tuo tempo, leggi attentamente tutto il documento, stampalo e/o annotati tutte le procedure del caso su carta, poi mettilo in pratica.
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... le-checker
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
korrasi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da korrasi »

Ho risolto parzialmente con un riavvio, riesco a riavviare tutti i programmi della cartella Accessibilità ma è scomparsa l'icona della tastiera. Ciò che ho chiesto dall'inizio è se c'è un modo per reinstallare questa cartella.
korrasi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

[Risolto] Re: Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Messaggio da korrasi »

Lasciate stare ho risolto da me. Ho avviato la tastiera da Pannello di controllo/Centro accessibilità. Su Gestione risorse ho aperto il percorso del programma, ho identificato file che si chiama Osk, ho creato un collegamento e l'ho copiato su C:\Users\luca\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessibility. Poi ho rinominato il file in Tastiera su Schermo.
@Pike
Mi chiedo a cosa vi serve stare in un forum se poi non si ha voglia di dare una mano a chi ha bisogno, limitandosi a linkare la home page di Google. E' come andare a far del volontariato in un centro per disabili e rifiutarsi di portare un bicchier d'acqua a un disabile perché può andare a prendersela con la sedia a rotelle sulla quale è seduto. Comunque grazie lo stesso.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [Risolto] Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Messaggio da caturen »

mi chiedo cosa serve postare richieste di supporto di windows su di un forum di linux. Ci vuole proprio molta fantasia. Io non andrei mai a chiedere informazioni su biciclette in un sito di macchine anche se entrambi i mezzi servono per spostarsi da un posto ad un altro. Ma il mondo è bello perchè vario.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Contatti:

Re: [Risolto] Re: Reisntallare Tastiera Virtuale Windows

Messaggio da Pike »

korrasi ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 18:15
@Pike
Mi chiedo a cosa vi serve stare in un forum se poi non si ha voglia di dare una mano a chi ha bisogno, limitandosi a linkare la home page di Google. E' come andare a far del volontariato in un centro per disabili e rifiutarsi di portare un bicchier d'acqua a un disabile perché può andare a prendersela con la sedia a rotelle sulla quale è seduto. Comunque grazie lo stesso.
Se dovessi supportare un disabile sarei io che non conosco come dovrei fare per aiutarlo e gli chiederei quel che gli serve. Ammesso e non concesso che ne abbia bisogno (chi ha disabilità motorie spesso si stra-sbatte per non farsi aiutare dagli altri cercando, non chiedendo il modo migliore per farlo).
Per la mancanza del collegamento (che nel primo post non era molto chiara) bastava fare un bel collegamento a "osk.exe", come spesso ho lanciato io in teleassistenza a computer non supervisionati per poter disabilitare il capslock lasciato da qualche gegno del mahle shuplemo.

L'ignoranza non è un problema, la pigrizia invece...
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”