Kodi e risparmio energetico

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Kodi e risparmio energetico

Messaggio da korda »

Posto qui per il multimediale, però parlo di Android, spostate la discussione se necessario.

Ho installato Kodi sul tablet, ma praticamente guardo sempre i contenuti sulla TV tramite Chromecast.

Ora il segnale audio viene trasferito correttamente e il tablet rimane muto. Il segnale video invece è presente sia sulla TV che sul tablet. Solo che il tablet durante la riproduzione ha lo schermo sempre attivo.

Di conseguenza, per vedere sulla TV un film di due ore ho un battery drain pazzesco sul tablet con lo schermo sempre acceso. C'è modo di risolvere?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
Bubu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 3909
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 16:34
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: Livorno, città universalmente nota per l'educazione dei suoi abitanti

Re: Kodi e risparmio energetico

Messaggio da Bubu »

korda ha scritto:
sabato 29 maggio 2021, 22:22
Posto qui per il multimediale, però parlo di Android, spostate la discussione se necessario.
Io sposto, non è un problema (sono qui per questo, in fondo), però le descrizioni delle sezioni leggile prima di postare, eh.
Che Android vada in "altre distribuzioni", da un utente che scrive quotidianamente sul forum da un po', mi aspetto ci arrivi da solo.
I ate'nt ded
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Kodi e risparmio energetico

Messaggio da korda »

Bubu ha scritto:
domenica 30 maggio 2021, 23:52
korda ha scritto:
sabato 29 maggio 2021, 22:22
Posto qui per il multimediale, però parlo di Android, spostate la discussione se necessario.
Io sposto, non è un problema (sono qui per questo, in fondo), però le descrizioni delle sezioni leggile prima di postare, eh.
Che Android vada in "altre distribuzioni", da un utente che scrive quotidianamente sul forum da un po', mi aspetto ci arrivi da solo.
Ero in dubbio se mettere in Multimediale (Kodi) o altre distribuzioni (Android)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti