usb bootable da lubuntu

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
xatura
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 18:42

usb bootable da lubuntu

Messaggio da xatura »

Ciao scusate ho una domanda che c entra relativamente con ubuntu
ho 2 Portatili un Lenovo T10 E un h.p. 5620...Tutti e 2 Hanno installato Lubuntu ma il lenovo monta un ssd l altro no
ho fatto un Usb avviabile con Windows che sul lenovo funziona perfettamente ma sull altro non instala nulla non da segnali ne di errore ne di altro prende l installazione da usb ( La chiaveta si illumina) Ma non,succede nula schermo grigio....Avete un idea del motivo
Provato con 2 chiavette diverse in tutte le porte del pc stesso risultato.....
grazie a chi mi aiutera'

Potrei variare la discussione in pur essendo formattata e editata con WoeUsbmi sembra in modo corretto...ho controllatodal bios non vede la chiavetta usb
Ultima modifica di xatura il lunedì 16 agosto 2021, 16:50, modificato 1 volta in totale.
xatura
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 18:42

Re: windows avviabile da lubuntu

Messaggio da xatura »

ho fatto un piccolo passo avanti ho scoperto dal boot che dal lenovo il device vede la chiavetta mentra dall hp vede che deve avviare da usb ma non vede la chiavetta
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23402
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: windows avviabile da lubuntu

Messaggio da trekfan1 »

Sposto in altre distribuzioni, il titolo è poco chiaro, per favore modifica il titolo del primo post, grazie
xatura
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 3 novembre 2006, 18:42

Re: windows avviabile da lubuntu

Messaggio da xatura »

in che senso e' poco chiaro?
Avatar utente
magozurlinux
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24911
Iscrizione: mercoledì 17 marzo 2010, 17:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Pisa

Re: windows avviabile da lubuntu

Messaggio da magozurlinux »

xatura ha scritto:
lunedì 16 agosto 2021, 15:22
ho fatto un piccolo passo avanti ho scoperto dal boot che dal lenovo il device vede la chiavetta mentra dall hp vede che deve avviare da usb ma non vede la chiavetta
Inserisci la chiavetta usb al portatile HP spento, accendi il portatile HP ed entra nel BIOS, vai sulla scheda BOOT, vedi se c'è la voce Dispositivi -Disk-drives, dovresti vedere l'HDD del portatile e la chiavetta usb, sposta la chiavetta usb come primo dispositivo di boot, poi premi F10 per salvare le impostazioni e riavvia il portatile HP.
Ubuntu 22.04 LTS - saluti da magozurlinux a tutti gli utenti del forum :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti