Togliere modalità s Windows 11 senza Account

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
radrad
Prode Principiante
Messaggi: 44
Iscrizione: mercoledì 8 febbraio 2012, 19:09

Togliere modalità s Windows 11 senza Account

Messaggio da radrad »

C'è la possibilità di togliere la modalità sicura di Windows 11 Home senza avere una account Microsoft?

Letto varie guide ma tutte passano per Microsoft Store ed un account microsoft online. Questa modalità sicura non ti lascia installare nulla.
Fondamentale è non legare windows ad un account online, quindi usare solo un account locale.

Mi aiutereste?

Grazie
niky
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 529
Iscrizione: domenica 1 gennaio 2006, 20:32

Re: Togliere modalità s Windows 11 senza Account

Messaggio da niky »

Anzitutto premetto di riconoscermi un livello tecnico informatico abbastanza limitato e soprattutto discontinuo; non so neanche se il problema da me rilevato per cui ti scrivo era simile al tuo o solo gli somigliava come sintomatologia; si trattava allora della estrema difficoltà di bloccare lo "avvio veloce" di Windows messo di default (pressocchè obbligato) per evidenti motivazioni propagantistiche di mercato. Detto questo ti consiglierei di andare al post viewtopic.php?p=5134549#p5134549, saltare le prime risposte fino ad arrivare a quella dell' ottimo "willy54" il quale con molta abilità (e pazienza nei miei confronti) mi consigliava tutti i passaggi per aggirare ed infine neutralizzare quella modalità di Avvio. Sperando di non averti fatto perdere tempo. niky
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7657
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Togliere modalità s Windows 11 senza Account

Messaggio da xavier77 »

Off topic gigantesco, dovuto forse al non aver compreso la domanda.
niky ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 19:02
Anzitutto premetto di riconoscermi un livello tecnico informatico abbastanza limitato e soprattutto discontinuo; non so neanche se il problema da me rilevato per cui ti scrivo era simile al tuo o solo gli somigliava come sintomatologia; si trattava allora della estrema difficoltà di bloccare lo "avvio veloce" di Windows messo di default (pressocchè obbligato) per evidenti motivazioni propagantistiche di mercato. Detto questo ti consiglierei di andare al post viewtopic.php?p=5134549#p5134549, saltare le prime risposte fino ad arrivare a quella dell' ottimo "willy54" il quale con molta abilità (e pazienza nei miei confronti) mi consigliava tutti i passaggi per aggirare ed infine neutralizzare quella modalità di Avvio. Sperando di non averti fatto perdere tempo. niky
L'utente ha chiesto una cosa completamente diversa.
La discussione risale al 2019, quando Windows 11 non esisteva neanche :sisi:

@radrad
Al momento mi vengono in mente solo due soluzioni, ossia
1. disattivare modalità S con lo Store, poi creare un account locale con "il trucchetto".
2. reinstallare Windows 10 Home "normale" (la licenza dovrebbe essere comunque valida; o almeno così era per Windows 10 S), creando contestualmente account locale sempre con il "trucchetto".
Non penso però che ti possa dire le procedure passo per passo, a causa del regolamento di questo forum.
Ma se cerchi su Internet sono sicuro che non avrai problemi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti