installazione KLog

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
max57e10
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: domenica 11 dicembre 2011, 12:59

installazione KLog

Messaggio da max57e10 »

Buongiorno
Voglio installare un pacchetto per la registrazione dei contatti per radio amatori , ho seguito le istruzioni per l'installazione come da allegato tutto bene fino al punto 45 , da li in poi non riesco più a procedere . Eppure andando sul gestore pacchetti trovo il pacchetto KLog vedo i moduli ho provato ad installarli da gestore , si installano ma non succede niente . Se digito i comandi come descritto nell'allegato mi da errore dice che non trova la directory .
Qualcuno può aiutarmi a portare a termine l'installazione ?
Sono un principiante per sistemi linux , ho installato Zorin 16
Grazie
Massimo
Install.linux.pdf
(21.98 KiB) Scaricato 18 volte
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: installazione KLog

Messaggio da DoctorStrange »

Sarebbe utile che tu scrivessi esattamente cosa non tii ha funzionato, e magari postassi anche i relativi log dell'installazione andata male. Ho letto il documento che hai postato. Questa applicazione ha bisogno di qt5 come framework, assicurati che sia installata e che sia il framework predefinito del sistema.

Detto questo, se non ho letto male usi Zorin che ha, come desktop environment predefinito Gnome 3, mentre, almeno a giudicare dal nome, KLog dovrebbe essere un'applicazione di KDE. Di quest'ultimo aspetto però, non sono sicuro. Assicurati che ci sia coompatibilità tra il tuo sistema, e l'applicazione che ti serve.

Saluti.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15386
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: installazione KLog

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, non ho capito per quale motivo hai seguito una guida per compilare il KLog, visto che Zorin s'appoggia ai repository di Ubuntu.

Dato che dichiari d'usare il Zorin 16, derivato dal Ubuntu Focal 20.04 LTS, ti conviene fare tabula rasa di quanto commesso seguendo la guida, ed installare direttamente il pacchetto KLog dal gestore dei medesimi.

All'occhio che essendo un'applicazione di KDE 5, quanto meno s'aspetta di trovare l'intero parco base delle sue librerie, quindi potresti trovartelo ¹/₂ e passa installato come dipendenza.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti