installazione KLog

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
max57e10
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: domenica 11 dicembre 2011, 12:59

installazione KLog

Messaggio da max57e10 »

Buongiorno
Voglio installare un pacchetto per la registrazione dei contatti per radio amatori , ho seguito le istruzioni per l'installazione come da allegato tutto bene fino al punto 45 , da li in poi non riesco più a procedere . Eppure andando sul gestore pacchetti trovo il pacchetto KLog vedo i moduli ho provato ad installarli da gestore , si installano ma non succede niente . Se digito i comandi come descritto nell'allegato mi da errore dice che non trova la directory .
Qualcuno può aiutarmi a portare a termine l'installazione ?
Sono un principiante per sistemi linux , ho installato Zorin 16
Grazie
Massimo
Install.linux.pdf
(21.98 KiB) Scaricato 18 volte
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: installazione KLog

Messaggio da DoctorStrange »

Sarebbe utile che tu scrivessi esattamente cosa non tii ha funzionato, e magari postassi anche i relativi log dell'installazione andata male. Ho letto il documento che hai postato. Questa applicazione ha bisogno di qt5 come framework, assicurati che sia installata e che sia il framework predefinito del sistema.

Detto questo, se non ho letto male usi Zorin che ha, come desktop environment predefinito Gnome 3, mentre, almeno a giudicare dal nome, KLog dovrebbe essere un'applicazione di KDE. Di quest'ultimo aspetto però, non sono sicuro. Assicurati che ci sia coompatibilità tra il tuo sistema, e l'applicazione che ti serve.

Saluti.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15386
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21