Installazione glava

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
pixel2464
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: sabato 20 dicembre 2008, 22:53

Installazione glava

Messaggio da pixel2464 »

Salve non riesco ad installare Glava sul mio sistema. Ho seguito queste istruzioni, le uniche che ho trovato ma si blocca al momento di avviare ninja
Al passo 4 dice di sistemare il compilatore ma non ho la minima idea di come si faccia. Molto grato a che mi sa suggerire come fare o indicare un modo alternativo per installare Glava su Mx Linux wildflower.
1. Install dependencies
$ sudo apt-get install libgl1-mesa-dev libpulse0 libpulse-dev libxext6 libxext-dev libxrender
-dev libxcomposite-dev liblua5.3-dev liblua5.3 lua-lgi lua-filesystem libobs0 libobs-dev meson build-essential gcc
2. Link all libraries
$ sudo ldconfig

3. Start cloning & build
$ git clone https://github.com/jarcode-foss/glava
$ cd glava
$ meson build --prefix /usr

4. Fix the compiler/linker, refer this page
https://github.com/jarcode-foss/glava...

5. Continue installation
$ ninja -C build
$ sudo ninja -C build install
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Installazione glava

Messaggio da korda »

A parte che questa discussione dovrebbe stare in Altre Distribuzioni, dal momento che tu stesso affermi di
pixel2464 ha scritto:
lunedì 30 gennaio 2023, 9:50
indicare un modo alternativo per installare Glava su Mx Linux wildflower.
Inoltre, se ci indicassi cosa siano Glava e ninja, oppure ci fornissi un link in merito a dove hai recuperato la procedura che illustri, ci sarebbe più semplice poterti aiutare :ciao:
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Installazione glava

Messaggio da giulux »

Sposto in altre distribuzioni.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Installazione glava

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
korda ha scritto:
lunedì 30 gennaio 2023, 13:26
A parte che questa discussione dovrebbe stare in Altre Distribuzioni, dal momento che tu stesso affermi di
pixel2464 ha scritto:
lunedì 30 gennaio 2023, 9:50
indicare un modo alternativo per installare Glava su Mx Linux wildflower.
Inoltre, se ci indicassi cosa siano Glava e ninja, oppure ci fornissi un link in merito a dove hai recuperato la procedura che illustri, ci sarebbe più semplice poterti aiutare :ciao:

Vediamo vediamo che roba sono.

Il ninja-build, questo l'esatto nome, è un compilatore piccolo ma veloce, lo trovi nei repository.

Il Glava è sto qua https://github.com/jarcode-foss/glava , non è esattamente fresco fresco di sviluppo, ma se ci s'accontenta magari funziona pure… :sisi:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti