eliminare contatori social network

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da Anarchico »

shouldes ha scritto: Il posto giusto dovrebbe essere /usr/share/indicators/messages/applications.
Non ho installata la bustina quindi non posso essere più preciso.
Rinominando qualche file (tipo: file.backup) dovrebbero sparire le cose che ti danno fastidio, senza disinstallare assolutamente nulla.
Ma grazie,ci guardo subito, ho risposto subito in pratica con poche parole ho paura che tra poco il forum chiude

Grazie @shouldes ti voglio bene  :)
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da Anarchico »

niente @shouldes, nel percorso da te citato non c'è  nulla al riguardo almeno credo.

azz il forum è ancora in piedi, intanto vado a fare il pisolino pomeridiano che dovrebbe rafforzare la memoria  ;D
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da shouldes »

Anarchico ha scritto: niente @shouldes, nel percorso da te citato non c'è  nulla al riguardo almeno credo.

azz il forum è ancora in piedi, intanto vado a fare il pisolino pomeridiano che dovrebbe rafforzare la memoria  ;D
Non posso nemmeno controllare cos'altro potrebbe esserci, perché non sapendo che farmene della bustina, non ce l'ho.
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da tom tom »

Anarchico ha scritto:
shouldes ha scritto: Il posto giusto dovrebbe essere /usr/share/indicators/messages/applications.
Non ho installata la bustina quindi non posso essere più preciso.
Rinominando qualche file (tipo: file.backup) dovrebbero sparire le cose che ti danno fastidio, senza disinstallare assolutamente nulla.
Ma grazie,ci guardo subito, ho risposto subito in pratica con poche parole ho paura che tra poco il forum chiude

Grazie @shouldes ti voglio bene  :)
io li ho trovati! Ci sono tre file, il percorso è

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/inidcators/messages/applications
: i tre file hanno i rispettivi nomi empaty, evolution e gwibber.indicator...: dovremmo essere a cavallo.... ma io, detto fra noi, aspetto che il forum sia rinnovato: non vorrei trovarmi da un momento all'altro sperso, solo, e nell'ignoto  ;D
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da shouldes »

tom tom ha scritto:
Anarchico ha scritto:
shouldes ha scritto: Il posto giusto dovrebbe essere /usr/share/indicators/messages/applications.
Non ho installata la bustina quindi non posso essere più preciso.
Rinominando qualche file (tipo: file.backup) dovrebbero sparire le cose che ti danno fastidio, senza disinstallare assolutamente nulla.
Ma grazie,ci guardo subito, ho risposto subito in pratica con poche parole ho paura che tra poco il forum chiude

Grazie @shouldes ti voglio bene  :)
io li ho trovati! Ci sono tre file, il percorso è

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/inidcators/messages/applications
: i tre file hanno i rispettivi nomi empaty, evolution e gwibber.indicator...: dovremmo essere a cavallo.... ma io, detto fra noi, aspetto che il forum sia rinnovato: non vorrei trovarmi da un momento all'altro sperso, solo, e nell'ignoto  ;D
Prova a spostare sia empaty che gwibber.indicator in una sotto cartella, terminare la sessione e rientrare.

Codice: Seleziona tutto

sudo mkdir /usr/share/inidcators/messages/applications/backup
Una volta creata la cartella, dai sudo mv:
afferri fisicamente empaty e lo ficchi nel terminale, afferri fisicamente la cartella backup e la trascini nel terminale, poi un bell'invio.

Stessa cosa per gwibber.

Per rimettere tutto com'era, procedimento inverso, e poi rimuovi la cartella vuota con sudo rm -r "afferri fisicamente la cartella backup e la trascini nel terminale".

Naturalmente dopo i trascinamenti, invio per confermare.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da Anarchico »

anch io ho quei file ,precisamente empaty, e thunderbird, gwibber non c'è perchè lo dinsinstallato totalmente,cmq ho fatto tasto destro elimina chiedendo prima il permesso al signor root, ho fatto la copia dei file e poi elimina,riavviato ma niente non è cambiato nulla.

cmq in entrambi i file c'è scritto questo

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/applications/empathy.desktop
e

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/applications/thunderbird.desktop
e non vedo nessuna istruzione oppure mi sbaglio ?
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
archex
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2012, 14:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Quantal 12.10 32bit

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da archex »

ho disistallato completamente gwibber, empathy ed evolution, l'unico risultato che gli indicatori di stato si sono ingrigiti e non sono più selezionabili, ma sono sempre presenti.
L'unico comando (da synaptic) che ha dato risultati è stata la disistallazione di indicator-messages che però si è portato via anche la busta, incomincio a pensare che sono "legati" tra di loro e non è possibile eliminare solo una parte.

Nella cartella /usr/share/inidcators/messages/applications ho solo due file uno legato a tunderbird e l'altro a ubuntu one
Allegati
Scher.png
Scher.png (33.24 KiB) Visualizzato 1681 volte
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da Anarchico »

si,diventano grigi dopo la disinstallazione di emapaty,il fatto che mi disturba è che prima ciò era possibile modificare adesso no anche disinstallando tutte ste chat e chattine
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
Avatar utente
archex
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2012, 14:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Quantal 12.10 32bit

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da archex »

io sono nuovo di linux, in generale, però mi ha molto colpito la possibilità di personalizzazione del sistema in generale, pertanto rimango fiducioso del fatto che qualc'uno prima o poi si farà vivo, che nè so, con un piccolo script, o programmino, o applicativo o non so altro, che possa risolvere il problema
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da shouldes »

archex ha scritto:ho disistallato completamente gwibber, empathy ed evolution, l'unico risultato che gli indicatori di stato si sono ingrigiti e non sono più selezionabili, ma sono sempre presenti.
L'unico comando (da synaptic) che ha dato risultati è stata la disistallazione di indicator-messages che però si è portato via anche la busta, incomincio a pensare che sono "legati" tra di loro e non è possibile eliminare solo una parte.

Nella cartella /usr/share/inidcators/messages/applications ho solo due file uno legato a tunderbird e l'altro a ubuntu one

Mi spieghi come fai a vedere la percentuale come batteria?
Io ho pure impostato le politiche sulle percentuali invece che sui tempi, ma l'indicatore mi da sempre il tempo.
Ho tutto in percentuale tranne quel dannato indicatore.
Avatar utente
archex
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2012, 14:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Quantal 12.10 32bit

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da archex »

shouldes ha scritto:
archex ha scritto:ho disistallato completamente gwibber, empathy ed evolution, l'unico risultato che gli indicatori di stato si sono ingrigiti e non sono più selezionabili, ma sono sempre presenti.
L'unico comando (da synaptic) che ha dato risultati è stata la disistallazione di indicator-messages che però si è portato via anche la busta, incomincio a pensare che sono "legati" tra di loro e non è possibile eliminare solo una parte.

Nella cartella /usr/share/inidcators/messages/applications ho solo due file uno legato a tunderbird e l'altro a ubuntu one

Mi spieghi come fai a vedere la percentuale come batteria?
Io ho pure impostato le politiche sulle percentuali invece che sui tempi, ma l'indicatore mi da sempre il tempo.
Ho tutto in percentuale tranne quel dannato indicatore.
non lo so, ho solo spuntato la casella "Mostrare il tempo nella ...." e mi da di default la percentuale :ciao:
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da shouldes »

archex ha scritto:
shouldes ha scritto:
archex ha scritto:ho disistallato completamente gwibber, empathy ed evolution, l'unico risultato che gli indicatori di stato si sono ingrigiti e non sono più selezionabili, ma sono sempre presenti.
L'unico comando (da synaptic) che ha dato risultati è stata la disistallazione di indicator-messages che però si è portato via anche la busta, incomincio a pensare che sono "legati" tra di loro e non è possibile eliminare solo una parte.

Nella cartella /usr/share/inidcators/messages/applications ho solo due file uno legato a tunderbird e l'altro a ubuntu one

Mi spieghi come fai a vedere la percentuale come batteria?
Io ho pure impostato le politiche sulle percentuali invece che sui tempi, ma l'indicatore mi da sempre il tempo.
Ho tutto in percentuale tranne quel dannato indicatore.
non lo so, ho solo spuntato la casella "Mostrare il tempo nella ...." e mi da di default la percentuale :ciao:

Ma che cazzo va!
Io ho spippolato tutto il dconf-editor e mi ritrovo con il tempo, tu non fai nulla e ti ritrovi con la percentuale. :muro:
Avatar utente
archex
Prode Principiante
Messaggi: 195
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2012, 14:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Quantal 12.10 32bit

Re: eliminare contatori social network

Messaggio da archex »

shouldes ha scritto: Ma che c***o va!
Io ho spippolato tutto il dconf-editor e mi ritrovo con il tempo, tu non fai nulla e ti ritrovi con la percentuale. :muro:
:ot: Sarà la fortuna del principiante :popopo: :boogie: :ciao:

non ho resistito dovevo provarle tutte queste nuove faccine
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti