Uso eccessivo RAM processo compiz

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
fenix88
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 10 marzo 2012, 15:23

Uso eccessivo RAM processo compiz

Messaggio da fenix88 »

Salve ragazzi , ho appena installato la 12.04 daily build sul mio laptop con precedentemente installata la v. 11.10 di ubuntu.
Da quando l'ho installata le temperature della cpu sono schizzate a 60° , le ventole girano all'impazzata e non vorrei sinceramente bruciare il PC...
Causa di tutto ciò la imputo al processo compiz , che non so perchè ciuccia così tanta ram...
Noto degli evidenti rallentamenti che prima non avevo ,sopratutto nelle operazioni di multitasking ...
Potrebbe essere anche un problema di kernel non so...prima con la 11.10 avevo il 3.0 adesso con la 12.04 ho sul il kernel 3.2 ...
Come laptop è un 64 bit , 4 gb ram e scheda video Nvidia
Vorrei capire come evitare questo problema , perchè prima con la 11.10 non ho mai avuto niente del genere...
Adesso la batteria del laptop con questo problema mi dura si e no 10 minuti.... :muro:

Allego la schermata del monitor di sistema

Immagine
gattaccio
Prode Principiante
Messaggi: 217
Iscrizione: venerdì 16 aprile 2010, 19:51

Re: Uso eccessivo RAM processo compiz

Messaggio da gattaccio »

dal terminale dai il comando " top " e vedi chi ti ciuccia energia
fenix88
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: sabato 10 marzo 2012, 15:23

Re: Uso eccessivo RAM processo compiz

Messaggio da fenix88 »

allora appena acceso il computer la situazione è questa : compiz mi succhia il 3,6 % di memoria , mentre chromium appena aperto l'1,9 % , la temperatura della cpu è normale di 45° , e le ventole girano normalmente

dopo un'ora di utilizzo solo di chromium ,senza usare altre applicazioni la situazione è questa : compiz è salito a 4,3% , chromium al 2,4 % e xorg a 1,9 % , le temperature della cpu sono schizzate a 65° e le ventole girano a manetta....

non so più dove sbattere la testa, non vorrei ritornare ad ubuntu 11.10 , ma mi sembra l'unica soluzione...
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti