Vi segnalo questa iniziata: http://www.ubuntu-it.org/news/2012/03/1 ... estionario
Partecipate numerosi

ci sarà solo il de predefinito di ubuntu, quindi unity. Ovviamente come tutte le altre installazioni sarà possibile aggiugere tutti i de che vuoi, dopo.Carlin0 ha scritto: Ma questo CD in italiano sarà solo per Gnome o anche gli altri DE ?
Ovvio ma se uno ad esempio vuole Xfce non ha senso installare Ubuntu per poi installare xubuntu-desktop e poi andarsi a cercare tutte le applicazioni gnome da rimuovere ... scarica la iso di Xubuntu e installa ... sarebbe un lavoro da folli ::)mapreri ha scritto:ci sarà solo il de predefinito di ubuntu, quindi unity. Ovviamente come tutte le altre installazioni sarà possibile aggiugere tutti i de che vuoi, dopo.Carlin0 ha scritto: Ma questo CD in italiano sarà solo per Gnome o anche gli altri DE ?
L'unica radio "politica" mi pare RadioRadicale, la quale però ha una convenzione con le camere per trasmetterne le sedute in diretta (come Rai GR parlamento), quindi in un certo senso è "di stato" pure quella, anche se è anche un organo di partito.Fiodor ha scritto: Mi / Vi chiedo se sia opportuno inserire radio con chiara connotazione politica.... non sarebbe meglio limitarsi alla RAI (di stato) e altre musicali ?
http://wiki.ubuntu-it.org/CdItaliano/Radio
idem.io inserirei tutte le radio reperibili
e il motivo (che lì viene chiarito esplicitamente) è che la gente litigaPolitics and Religion: These two topics have caused serious problems in the past and are now forbidden topics in the forums. Please find another venue to exercise your freedom of speech on these topics.
io non vedo contraddizioni: tener fuori la politica dal forum risponde alla sua natura essenzialmente di supporto tecnico e serve ad evitare risse e discussioni (il bar sport, a quanto mi sembra di capire: sono arrivato quando già era chiuso). Non offrire all'utente la comodità di avere la più ampia scelta di cosa ascoltare è invece una limitazione che non ha giustificazione e, al contrario di quanto tu pensi, secondo me accresce il rischio di apparire faziosi, perchè una qualsiasi delle radio inserite potrebbe mettersi a trasmettere secondo una certa linea politica, che potrebbe sembrare da noi privilegiata: è proprio la vastità dell'offerta che esclude il rischio di esser ritenuti faziosiFiodor ha scritto: mi sembra contraddittorio che nel regolamento del forum non si possa parlare di politica e poi si aggiungano radio di "area politica", si rischierebbe di dare un'immagine di Ubuntu faziosa e non credo sia l'intenzione di Canonical...
poi il resto sono opinioni......Radio Onda Rossa è una radio che inizia a trasmettere il 24 maggio 1977[2][3] a Roma, con sede in via dei Volsci, 56. Fondata da un gruppo di militanti dell'Autonomia Operaia romana, fu una delle radio libere di riferimento del Movimento del '77[4], anche se, pur coordinandosi con le altre radio, Radio Onda Rossa non si è mai autodefinita "radio libera", ma "radio militante", "radio di movimento", "radio rivoluzionaria"[2].
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti