Problema logout apache

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
runningman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 15:32

Problema logout apache

Messaggio da runningman »

Salve a tutti.
Sto usando l'autenticazione apache. Il problema è che voglio realizzare anche il logout. So che con apache non è possibile perché non viene creata una sessione. Però in rete ho trovato un metodo che "frega" apache e che si basa sul proteggere un'altra cartella con un .htaccess con un utente fittizio (logout:logout) e accedere a questo pagina in questo modo: http://logout:logout@mio_sito/logout.php. In questo modo le variabili di apache vengono sovrascritte e quindi quando cerco di accedere di nuovo alla mia pagina mi chiede di nuovo le credenziali.
Questa soluzione funziona perfettamente con Firefox. Ecco il problema. Devo farlo funzionare con Internet Explorer 6 e chiaramente non funziona. O almeno su IE6 non riesce a seguire il link. Però ho pensato che la "soluzione" che ho (anzi hanno) trovato può essere buona (diciamo funzionante, và). Quindi ho pensato di realizzarla facendo un redirect in una pagina logout.php protetta dall' .htaccess, settando gli header HTTP nei quale indico nome utente e password dell'utente fittizio (ditemi se sto delirando  ::) ). E qui chiedo il vostro aiuto. Mi potete indicare come scrivere questi header, o magari indicarmi una guida dove spiega come scrivere gli header?
Grazie a tutti.
novainvicta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 6 ottobre 2007, 11:32
Contatti:

Re: Problema logout apache

Messaggio da novainvicta »

sono un po' confuso dal tuo post, ma forse questo può aiutarti: http://it2.php.net/header
runningman
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 15:32

Re: Problema logout apache

Messaggio da runningman »

Ti ringrazio per la "celere"  ;D  risposta. Comunque è un problema che ho avuto un po' di tempo fa e che alla fine (se non ricordo male  ???) ho aggirato, trovando un'altra soluzione. Comunque ti ringrazio per il link (l'ho messo nei segnalibri). Sono sicuro che un giorno mi sarà utile, tanto penso che dovrò averci di nuovo a che fare con queste cose.

Grazie ancora.
Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”