Il color cacca e un intervento interessante

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Asterobelix
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: venerdì 17 aprile 2009, 10:28

Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Asterobelix »

Vorrei sapere il vostro parere su due questioni: la prima è il colore di Ubuntu ( che so che cambierà ).

Credete che ci penalizzi agli occhi del mondo esterno? Per i denigratori o i novizi ( mai installato Ubuntu ad un' amico? ) non è il  colore della terra, ma è color cacca  :-[

La seconda ( per i forumisti anglofoni ) è un parere su questo intervento:

http://ubuntard.com/2009/03/those-who-cant-contribute/

Io la penso come l' autore del blog, e voi? :-\

Ciao a tutti e Forza Ubuntu, indipendentemente dal colore, ma io spero si passi al verde.  :)
Motor Racing is Dangerous
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

Chi si crea problemi del genere si vede che non conosce www.gnome-look.org et simila.
Per tanti mi sembra che le priorità siano compiz con inutili effetti correlati e il color marrone.... bah...
Avatar utente
Asterobelix
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: venerdì 17 aprile 2009, 10:28

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Asterobelix »

GG_A ha scritto: Chi si crea problemi del genere si vede che non conosce www.gnome-look.org et simila.
Per tanti mi sembra che le priorità siano compiz con inutili effetti correlati e il color marrone.... bah...
Lo conosco, salta fuori anche nel link che ho indicato, il fatto è che sono i nuovi che non lo conoscono  :'(
Motor Racing is Dangerous
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

Quindi secondo te la soluzione per spingere la gente ad abbandondare il mondo del software propietario è cambiare colore ad ubuntu?
giusto per capire.
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Guiodic »

GG_A ha scritto: Quindi secondo te la soluzione per spingere la gente ad abbandondare il mondo del software propietario è cambiare colore ad ubuntu?
giusto per capire.
Propongo un emendamento al regolamento: sono proibiti i topic sul colore di Ubuntu.
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

Guiodic ha scritto:
GG_A ha scritto: Quindi secondo te la soluzione per spingere la gente ad abbandondare il mondo del software propietario è cambiare colore ad ubuntu?
giusto per capire.
Propongo un emendamento al regolamento: sono proibiti i topic sul colore di Ubuntu.
Speriamo che dall'alto ti ascoltino.
Avatar utente
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: sabato 14 luglio 2007, 22:50

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da takeda007 »

GG_A ha scritto: Quindi secondo te la soluzione per spingere la gente ad abbandondare il mondo del software propietario è cambiare colore ad ubuntu?
giusto per capire.
Si.
E ti spiego anche perché.
Conosco gente che usa SUSE, non tanto per KDE, ma perché all'installazione quei colori verdi fighissimi, non "uccidono" la vista e lo rende un s.o, carino.
Idem per quanto riguarda Kubuntu con il suo azzurro "vista".
Ubuntu ha un'arancione che personalmente ti fa cascare le palle XD detto in modo papale.
Non tutti conoscono e sono in grado di modificare ubuntu. ( nonostante le guide )
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
Avatar utente
telperion
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5407
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 18:20

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da telperion »

GG_A ha scritto: Chi si crea problemi del genere si vede che non conosce www.gnome-look.org et simila.
Per tanti mi sembra che le priorità siano compiz con inutili effetti correlati e il color marrone.... bah...
Pià che altro sembra che non lo conoscano quelli del desktop-artwork di Ubuntu !!
(rotfl)!
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

telperion ha scritto:
GG_A ha scritto: Chi si crea problemi del genere si vede che non conosce www.gnome-look.org et simila.
Per tanti mi sembra che le priorità siano compiz con inutili effetti correlati e il color marrone.... bah...
Pià che altro sembra che non lo conoscano quelli del desktop-artwork di Ubuntu !!
(rotfl)!
Ma su Jaunty mi sembra che abbiano adottato i temi che la maggior parte della comunità ha sempre gradito ed usato (Dust,New Wave...).
Su karmic koala Shuttleworth ha assicurato che anche il tema di default subirà grossi cambiamenti quindi mi sembra che qualcosa si stia muovendo.
Avatar utente
AhPook
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 389
Iscrizione: giovedì 14 agosto 2008, 18:04
Località: tortona
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da AhPook »

Asterobelix ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere su due questioni: la prima è il colore di Ubuntu ( che so che cambierà ).

Credete che ci penalizzi agli occhi del mondo esterno? Per i denigratori o i novizi ( mai installato Ubuntu ad un' amico? ) non è il  colore della terra, ma è color cacca  :-[

La seconda ( per i forumisti anglofoni ) è un parere su questo intervento:

http://ubuntard.com/2009/03/those-who-cant-contribute/

Io la penso come l' autore del blog, e voi? :-\

Ciao a tutti e Forza Ubuntu, indipendentemente dal colore, ma io spero si passi al verde.  :)
quoto, il marrone è un colore di mXXXa!
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

AhPook ha scritto: quoto, il marrone è un colore di mXXXa!
Io fossi negli sviluppatori ti metterei il rosa di default per ripicca così impari a installarti un tema (sono due click di mXXXa per usare i tuoi termini).
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Guiodic »

Takeda ha scritto: Si.
E ti spiego anche perché.
Conosco gente che usa SUSE, non tanto per KDE, ma perché all'installazione quei colori verdi fighissimi, non "uccidono" la vista e lo rende un s.o, carino.
Idem per quanto riguarda Kubuntu con il suo azzurro "vista".
Ubuntu ha un'arancione che personalmente ti fa cascare le palle XD detto in modo papale.
Non tutti conoscono e sono in grado di modificare ubuntu. ( nonostante le guide )

Bene, quindi Suse è più usata di Ubuntu perché è verde, kubuntu è più usata di Ubuntu perché è azzurra.
Ubuntu non se la caga nessuno perché è marrone.

Peccato che ovviamente è tutto il contrario: Ubuntu è più usata di Suse e di Kubuntu.
Si vede che quelli che conosci sono parte di una minoranza di dementi che badano a queste cose.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da ciccoale »

Asterobelix ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere su due questioni: la prima è il colore di Ubuntu ( che so che cambierà ).

Credete che ci penalizzi agli occhi del mondo esterno? Per i denigratori o i novizi ( mai installato Ubuntu ad un' amico? ) non è il  colore della terra, ma è color cacca  :-[

La seconda ( per i forumisti anglofoni ) è un parere su questo intervento:

http://ubuntard.com/2009/03/those-who-cant-contribute/

Io la penso come l' autore del blog, e voi? :-\

Ciao a tutti e Forza Ubuntu, indipendentemente dal colore, ma io spero si passi al verde.  :)
quando compri un'auto la scegli solo in base al colore oppure apri anche il cofano, guardi gli interni, gli accessori e il resto?
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Francis Emerald
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: mercoledì 25 febbraio 2009, 18:58

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Francis Emerald »

Io non sono il fan numero uno del marrone Ubuntu, ma se utilizzo questo sistema operativo è per ben altri motivi.
E poi, quello del colore non è un problema, considerato che è possibile personalizzare l'aspetto di qualunque parte del sistema senza particolari difficoltà.
Avatar utente
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: sabato 14 luglio 2007, 22:50

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da takeda007 »

Guiodic ha scritto:
Takeda ha scritto: Si.
E ti spiego anche perché.
Conosco gente che usa SUSE, non tanto per KDE, ma perché all'installazione quei colori verdi fighissimi, non "uccidono" la vista e lo rende un s.o, carino.
Idem per quanto riguarda Kubuntu con il suo azzurro "vista".
Ubuntu ha un'arancione che personalmente ti fa cascare le palle XD detto in modo papale.
Non tutti conoscono e sono in grado di modificare ubuntu. ( nonostante le guide )

Bene, quindi Suse è più usata di Ubuntu perché è verde, kubuntu è più usata di Ubuntu perché è azzurra.
Ubuntu non se la caga nessuno perché è marrone.

Peccato che ovviamente è tutto il contrario: Ubuntu è più usata di Suse e di Kubuntu.
Si vede che quelli che conosci sono parte di una minoranza di dementi che badano a queste cose.
Io parlo per esperienze che ho avuto.
Quando ho installato Ubuntu ni hanno detto: "che merda" ( testuali parole ).
Invece hanno gradito di più Kubuntu per i colori "meno stancanti" chiamiamoli così.
Poi si, ubuntu è piu personalizzabile e lo trasformi in quello che vuoi, ma la gente non vuole sbattersi.
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Guiodic »

allora meglio non avere come utente certa gente.
Avatar utente
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: sabato 14 luglio 2007, 22:50

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da takeda007 »

Guiodic ha scritto: allora meglio non avere come utente certa gente.
Certamente lo capisco.
ma bisogna anche dire che è l'impatto visivo quello che "conta di più".
( oddio, non che ci voglia un genio nel personalizzare ubuntu eh ).
La gente è pignola, che ci vuoi fare?
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Guiodic »

La gente che conosci tu è scema, non pignola.
La stragrande maggioranza usa e consiglia Ubuntu e non Suse, come mai?
Avatar utente
linuxbilly
Prode Principiante
Messaggi: 150
Iscrizione: venerdì 9 febbraio 2007, 11:34
Località: NAPOLI

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da linuxbilly »

ciccoale ha scritto:
Asterobelix ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere su due questioni: la prima è il colore di Ubuntu ( che so che cambierà ).

Credete che ci penalizzi agli occhi del mondo esterno? Per i denigratori o i novizi ( mai installato Ubuntu ad un' amico? ) non è il  colore della terra, ma è color cacca  :-[

La seconda ( per i forumisti anglofoni ) è un parere su questo intervento:

http://ubuntard.com/2009/03/those-who-cant-contribute/

Io la penso come l' autore del blog, e voi? :-\

Ciao a tutti e Forza Ubuntu, indipendentemente dal colore, ma io spero si passi al verde.  :)
quando compri un'auto la scegli solo in base al colore oppure apri anche il cofano, guardi gli interni, gli accessori e il resto?
però un auto cambia prezzo anche in base al colore  :-[

A me piace il colore di Ubuntu, ma anche io conosco persone che non sono appassionate e per la scelta si basano su cose come il colore (purtroppo aggiungo)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 6 ospiti