Il color cacca e un intervento interessante

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: sabato 14 luglio 2007, 22:50

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da takeda007 »

Guiodic ha scritto: La gente che conosci tu è scema, non pignola.
La stragrande maggioranza usa e consiglia Ubuntu e non Suse, come mai?
Con molta probabilità, per il supporto in caso di difficoltà. ( non mi viene in mente altro )
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da ciccoale »

linuxbilly ha scritto:
ciccoale ha scritto:
Asterobelix ha scritto: Vorrei sapere il vostro parere su due questioni: la prima è il colore di Ubuntu ( che so che cambierà ).

Credete che ci penalizzi agli occhi del mondo esterno? Per i denigratori o i novizi ( mai installato Ubuntu ad un' amico? ) non è il  colore della terra, ma è color cacca  :-[

La seconda ( per i forumisti anglofoni ) è un parere su questo intervento:

http://ubuntard.com/2009/03/those-who-cant-contribute/

Io la penso come l' autore del blog, e voi? :-\

Ciao a tutti e Forza Ubuntu, indipendentemente dal colore, ma io spero si passi al verde.  :)
quando compri un'auto la scegli solo in base al colore oppure apri anche il cofano, guardi gli interni, gli accessori e il resto?
però un auto cambia prezzo anche in base al colore  :-[

A me piace il colore di Ubuntu, ma anche io conosco persone che non sono appassionate e per la scelta si basano su cose come il colore (purtroppo aggiungo)
Appunto lo cambi e non ti costa nulla  ;D
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
GG_A
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1065
Iscrizione: mercoledì 6 agosto 2008, 2:37

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da GG_A »

Se uno leggesse attentamente buona parte delle discussioni di questo forum comunque si farebbe un idea un po distorta della realtà ... la gente penserebbe che le priorità della comunità italiana di ubuntu sono vedere i nick colorati con i vari IM, far girare compiz e renderlo figo, cambiare tema di default e (non inziamo discussioni su ciò vi prego) introdurre la quadricromia su Gimp.
Avatar utente
linuxbilly
Prode Principiante
Messaggi: 150
Iscrizione: venerdì 9 febbraio 2007, 11:34
Località: NAPOLI

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da linuxbilly »

Vabbè ma è cosa certa e assodata che la priorità del nuovo utente medio di Ubuntu è "far ruotare il cubo"  (rotfl)
Avatar utente
Fdb
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 13:03
Località: Vercelli
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Fdb »

Sinceramente a me non dispiace il marrone/arancione di Ubuntu lo trovo originale, e se mi stanco cambio tema, per poi tornare al tema di default
Sono i piccoli gesti quelli che mostrano il cuore di una persona...
Avatar utente
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1159
Iscrizione: sabato 14 luglio 2007, 22:50

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da takeda007 »

linuxbilly ha scritto: Vabbè ma è cosa certa e assodata che la priorità del nuovo utente medio di Ubuntu è "far ruotare il cubo"  (rotfl)

(rotfl) giuro.
in due anni che uso ubuntu, mai usato il cubo -_-
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
Avatar utente
linuxbilly
Prode Principiante
Messaggi: 150
Iscrizione: venerdì 9 febbraio 2007, 11:34
Località: NAPOLI

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da linuxbilly »

Io l'ho usato ma preferisco la versione a scorrimento
l3on4rdo

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da l3on4rdo »

ho installato compiz, che poi ho disinstallato perchè mi dava alcuni fastidi...
ho modificato a piacere i colori di ubuntu, non mi pare sia tanto difficile...

ma non riesco a capire una cosa. che caspio di topic aprite ?

questo se la batte con la differenza tra gnu e linux    (good)
Avatar utente
Danielsan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1372
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 23:09
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Danielsan »

Io mi sono colorato anche il grub per stare a tono con Ubuntu, ho messo la sequenza dei colori in firma!  (good)
Debian Testing amd64 - Programma preferito: Inkscape
Iceweasel logo - Greasemonkey raccolta di script utili
YourEmployer
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 519
Iscrizione: sabato 16 giugno 2007, 17:21
Località: Vercellese
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da YourEmployer »

Guiodic ha scritto: La gente che conosci tu è scema, non pignola.
La stragrande maggioranza usa e consiglia Ubuntu e non Suse, come mai?
Sei intrattabile...
Vedo che rispetti le idee degli altri.
(rotfl)
Rape me again
Avatar utente
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 28474
Iscrizione: martedì 24 aprile 2007, 15:28
Località: Roma
Contatti:

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Guiodic »

vincenzo2342 ha scritto:
Guiodic ha scritto: La gente che conosci tu è scema, non pignola.
La stragrande maggioranza usa e consiglia Ubuntu e non Suse, come mai?
Sei intrattabile...
Vedo che rispetti le idee degli altri.
(rotfl)
Dico solo ciò che penso. E soprattutto porto *fatti* e *dati* non impressioni o esperienze personali.
Se il colore fosse così sgradito o fosse così importante, allora Ubuntu sarebbe la distro meno utilizzata di tutte. E invece...
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da sixx »

Io ho ubuntu, ma di marrone sul mio desktop non c'è nemmeno l'ombra (rotfl)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da Devnull »

sixx ha scritto: Io ho ubuntu, ma di marrone sul mio desktop non c'è nemmeno l'ombra (rotfl)
Forse ha ragione sixx...quello che forse da più fastidio al nuovo utente, dal punto di vista estetico,  non è il colore del tema ma quello dello sfondo appena si installa Ubuntu.
Personalmente il colore arancio di Ubuntu mi piace. ;)
Ultima modifica di Devnull il martedì 21 aprile 2009, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
francok
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1797
Iscrizione: domenica 18 gennaio 2009, 9:41
Desktop: GNOME 3.36.8
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da francok »

io la prima volta che ho installato unbuntu l'estate scorsa non ho fatto caso più di tanto allo sfondo,ma non mi piaceva il colore delle finestre,poi dopo 10 minuti mi muovevo tra i menù,abbastanza facilmente ed è stato questo che mi ha colpito.
comunque i giovani tra i 15 e 25 anni fanno molto caso al colore,almeno a primo impatto,anche perchè non sanno a che livelli si puo' modificare ubuntu.
giorni fa parlando con il fratello di un mio amico che ha circa 18 19 anni ,mi ha detto ma ubuntu è brutto.appena gli ho fatto vedere il mio  non ha detto una parola per 15 secondi,e fissava il monitor
mentre io gli spiegavo come facevo a muovere le finestre con il mouse,grazie a compiz fusion
ma dove gli stava per venire un collasso,fu appena ho chiuso e riaperto le finestre senza nemmeno cliccare il tasto sx,e qualche altro effetto che si ottiene con ubuntu tweak. (rotfl)
lui ha vista,ma senza effetti 3d ,mi ha detto:e l ho pure pagato (rotfl)
l3on4rdo

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da l3on4rdo »

io uso ubuntu perchè...si intona con la carta igienica che riciclo... (rotfl) (rotfl) (rotfl)
ItalyBlackStar
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 20 aprile 2009, 13:07

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da ItalyBlackStar »

Marrone in tutte le tonalità è orribile, arancione appena decente

Ok l'utente alle prime armi ma se non sa cambiare nemmeno sfondo e tema è grave  (rotfl)
Avatar utente
ilcontegis
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1253
Iscrizione: venerdì 16 febbraio 2007, 21:05
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.04 64bit
Località: Tokyo - Japan

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da ilcontegis »

Io sono sempre stato il primo a dire che ubuntu, essendo personalizzabile, non da problemi di estetica. Infatti come detto su siti come gnome-look trovi davvero tante personalizzazioni.
Però curioso di questa cosa ho fatto un test.
Ho chiesto a 10 persone del mio laboratorio di darmi un parere tra 2 pc. Uno il mio con ubuntu jaunty installato e personalizzato (nulla di particolare, semplicemente ho cambiato icone e frame delle finestre, tutto il resto standard e lo sfondo ovviamente) e uno su un altro pc con la live di jaunty. Solo guardare, niente effetti o qualsiasi altra cosa.
Ho semplicemente chiesto, se tu guardi questi 2 pc quale ti attrae di più? Con quale ti sentiresti di lavorare meglio? Mi han tutti risposto con quello personalizzato.
Allora ho chiesto cosa non piaceva del pc con jaunty live e la risposta più ricorrente è stata troppo vecchio (icone sembrano come quelle di win98 o altre cose del genere e il colore non piace).
Infine ho spiegato che era lo stesso OS ma che il mio lo avevo personalizzato. Al che in molti mi hanno risposto, se lo puoi fare diventare come il tuo perché non lo mettono di default? Invece di lasciare questo brutto?
Il mio parere lo sapete. in 2 minuti mi faccio ubuntu come voglio. Però questo esperimento mi ha fatto capire, persone che non ne capiscono nulla di pc o usano solo win non sono abituati a cambiare il tema (dato che non esiste su win, customizzazzioni particolari a parte) quindi quello che vedono è quello che loro useranno.
MORALE: Fare ubuntu un pò più bello servirebbe a attrarre gli utonti, ai quali interessa che il pc sia bello. Infatti abituati a vista non pensano a prestazioni o che altro. Il primo impatto è importantissimo.
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
l3on4rdo

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da l3on4rdo »

@  ilcontegis
io penso che purtroppo quello che hai detto corrisponde a una triste verità...a me hanno anche sfottuto per il nome
pero' penso che questa gente in fin dei conti windows se lo meriti
Avatar utente
ilcontegis
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1253
Iscrizione: venerdì 16 febbraio 2007, 21:05
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.04 64bit
Località: Tokyo - Japan

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da ilcontegis »

l3on4rdo ha scritto: @  ilcontegis
io penso che purtroppo quello che hai detto corrisponde a una triste verità...a me hanno anche sfottuto per il nome
pero' penso che questa gente in fin dei conti windows se lo meriti
io non faccio nessun commento :) riporto semplicemente un esperimento fatto e i suoi risultati.
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
l3on4rdo

Re: Il color cacca e un intervento interessante

Messaggio da l3on4rdo »

ilcontegis ha scritto:
l3on4rdo ha scritto: @  ilcontegis
io penso che purtroppo quello che hai detto corrisponde a una triste verità...a me hanno anche sfottuto per il nome
pero' penso che questa gente in fin dei conti windows se lo meriti
io non faccio nessun commento :) riporto semplicemente un esperimento fatto e i suoi risultati.

???
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Conte Mascetti, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 11 ospiti