Politica e nuovi media.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Politica e nuovi media.

Messaggio da mefisto »

[img]http://Segnalo agli amici del forum che apprezzano l'operato di Silvio Berlusconi un social network dedicato al Presidente:
FORZASILVIO.IT[/img]

Segnalazione propagandistica rimossa.

Agli amici del forum chiedo poi una opinione sull'uso dei nuovi media nella politica.

Nella campagna elettorale di Obama abbiamo visto come possano essere utilizzati al meglio, ma spostano davvero un numero rilevante di voti?
Ci sono informazioni su questo tema?

Grazie a chi parteciperà alla discussione.
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da maxbigsi »

......ci sei o ci fai?  :o
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

io da parte mia penso che sfruttare un nuovo media solo per la funzione di spostare i voti sia abbastanza deprimente...ma io sono un romantico, quindi non faccio testo
penso anche che, al di là del mezzo che si usa, dietro c'è sempre la persona che lo usa e che ne usufruisce e mi chiedo se in Italia ci siano molte persone che siano in grado sia di usarlo sia di usufruirne
se poi si pensa che le intercettazioni, che dovrebbero essere rese pubbliche visto che non si tratta del pizzettaro sotto casa, ma di una persona che mi "amministra" la vita, sono in realtà materia di scambio e di minaccia politica...

oltretutto i nuovi media scatenerebbero delle utilissime polemiche intorno al dubbio se ha detto piccola o zoccola, se ha i capelli o il tupè...
non lo ritengo utile
già ora, per un mese, non si è fatto altro che parlare di una triste tipa che chiama Papi Berlusconi...e i programmi ?


...ma sul serio apprezzi Silvio ?    :o
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

maxbigsi ha scritto: ......ci sei o ci fai?  :o
e da parte mia quoto in pieno  (good)
Stordita

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Stordita »

Io credo che negli Stati Uniti la situazione sia ben diversa che da noi.

Per fare un esempio: Prodi in campagna elettorale aveva aperto un suo blog, praticamente non lo ha mai aggiornato. Non c'è nulla di più triste che avere un blog e non scriverci niente  (bad)

Quel poco che i nostri politici fanno in rete non credo sia rilevante nel spostare i voti.

P.S. io non gradisco Silvio, però cerchiamo tutti di affrontare il tema della discussione con un pochetto di maturità.
Avatar utente
Sessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 259
Iscrizione: martedì 5 febbraio 2008, 21:37
Località: Cagliari

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Sessio »

Chiudete questo intervento di pubblicità anomala. O forzasilvio... ma non ti vergogni? te la do io la forza!
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Mr.Spock »

Si può fare propaganda elettorale in questo forum?
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

Stordita ha scritto: Io credo che negli Stati Uniti la situazione sia ben diversa che da noi.

Per fare un esempio: Prodi in campagna elettorale aveva aperto un suo blog, praticamente non lo ha mai aggiornato. Non c'è nulla di più triste che avere un blog e non scriverci niente  (bad)

Quel poco che i nostri politici fanno in rete non credo sia rilevante nel spostare i voti.

P.S. io non gradisco Silvio, però cerchiamo tutti di affrontare il tema della discussione con un pochetto di maturità.
hai ragione, bisogna affrontare questo tipo di discorsi con un po' di maturità...e siccome io sono maturo e leggo i regolamenti
6.   Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico saranno consentiti esclusivamente nella sezione "Bar Sport". Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui. Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
segnalo per violazione...per non parlare della tristezza di venire qui a fare propaganda
(b2b)
Avatar utente
paper0k
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7220
Iscrizione: lunedì 2 ottobre 2006, 13:39
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da paper0k »

l3on4rdo ha scritto: hai ragione, bisogna affrontare questo tipo di discorsi con un po' di maturità...e siccome io sono maturo e leggo i regolamenti
6.   Argomenti a carattere religioso e politico. Messaggi a carattere religioso o politico saranno consentiti esclusivamente nella sezione "Bar Sport". Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui. Non saranno consentite discussioni propagandistiche o denigratorie nei confronti di istituzioni, associazioni e partiti politici. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
segnalo per violazione...per non parlare della tristezza di venire qui a fare propaganda
Articolo corretto, valutazione (per me) un po meno... "Saranno consentite solo discussioni su argomenti specifici che si sviluppano in ogni caso nel rispetto delle opinioni altrui" se viene rispettato questo la discussione può rimanere aperta, anzi, dovrebbe...

Qui :
mefisto ha scritto: Agli amici del forum chiedo poi una opinione sull'uso dei nuovi media nella politica.

Nella campagna elettorale di Obama abbiamo visto come possano essere utilizzati al meglio, ma spostano davvero un numero rilevante di voti?
Ci sono informazioni su questo tema?
c'è una "proposta" per una discussione e credo debba essere accolta e sviluppata senza generare flame, ce la possiamo fare?
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
Wiki|Blog|Twitter|Identi.ca|last.fm
raffaele.c

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da raffaele.c »

c'è una "proposta" per una discussione e credo debba essere accolta e sviluppata senza generare flame, ce la possiamo fare?
La discussione degenererà nel giro di qualche ora  ;D
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

Stordita ha scritto:
P.S. io non gradisco Silvio, però cerchiamo tutti di affrontare il tema della discussione con un pochetto di maturità.
Hai ragione, ma questa è campagna elettorale....
mefisto ha scritto: Segnalo agli amici del forum che apprezzano l'operato di Silvio Berlusconi un social network dedicato al Presidente:
[img]http://FORZASILVIO.IT[/img] (Link rimosso)
Raffaele.c ha scritto:
c'è una "proposta" per una discussione e credo debba essere accolta e sviluppata senza generare flame, ce la possiamo fare?
La discussione degenererà nel giro di qualche ora  ;D

No! E' già degenerata  ;D
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:02, modificato 1 volta in totale.
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8405
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Senbee »

Il mio modesto parere è che in Italia la TV e i media possono spostare qualche voto, ma non tantissimi. Il problema è che con un elettorato diviso al 50%, ogni piccolissimo spostamento di voti è estremamente determinante per il risultato.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
🇺🇦 Слава Україні! 🇺🇦
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Mr.Spock »

A mio parere invece i media (soprattutto televisivi) influenzano moltissimo gli elettori, tant'è che che gente che ha fatto di tutto per ottenerle il controllo pressoché totale.
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

io il mio parere l'ho dato. la penso esattamente come ho detto.
i media non possono mettere una pezza all'ignoranza...sono solo dei mezzi.

ho segnalato perchè il link del primo messaggio è propaganda elettorale
se non è da chiudere, bene lo stesso, non sono io un moderatore e quindi non mi tocca decidere

detto questo, buona discussione  (z)
Stordita

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Stordita »

Personalmente ho inteso il topic come una proposta di discussione relativa al ruolo dei nuovi media nella politica, anche oltre confine.

Mi sembra un discorso interessante.

Ad esempio DiPietro, lo scopro adesso, sembra piuttosto attivo in rete: [img]http://http://www.antoniodipietro.it/[/img] (link rimosso)

Forse questa è una tendenza che hanno maggiormente i gruppi più piccoli, è un'impressione del momento.
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

l3on4rdo ha scritto: io il mio parere l'ho dato. la penso esattamente come ho detto.
i media non possono mettere una pezza all'ignoranza...sono solo dei mezzi.

ho segnalato perchè il link del primo messaggio è propaganda elettorale
se non è da chiudere, bene lo stesso, non sono io un moderatore e quindi non mi tocca decidere
come non quotare
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
l3on4rdo

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da l3on4rdo »

Stordita ha scritto: Personalmente ho inteso il topic come una proposta di discussione relativa al ruolo dei nuovi media nella politica, anche oltre confine.
...ma è ovvio, è stato frainteso...  :(
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 26 maggio 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

Allora visto che siamo, e anche se mi fa schifo pure lui, come non citare il ruolo che compiono i media a mezzo internet in questo sito:

[img]http://DARIO%20FRANCESCHINI[/img] (link rimosso)
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:04, modificato 1 volta in totale.
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Avatar utente
Mr.Spock
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 269
Iscrizione: giovedì 1 novembre 2007, 22:10
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 21.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Perugia

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da Mr.Spock »

Da questo punto di vista il ruolo dei media è importante sia dal punto di vista dell'informazione che da quello della propaganda. Nessun partito si esime dall'utilizzo di internet per far sentire la sua voce, come per esempio:

Immagine (link rimosso)
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Linux user #465642
"La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo." -  Karl Marx
Avatar utente
ciccoale
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2036
Iscrizione: lunedì 12 maggio 2008, 14:04

Re: Forza Silvio: politica e nuovi media.

Messaggio da ciccoale »

Vorrei segnalaqre anche un'iniziativa di questo sito in contatto con i social network di facebook:

[img]http://SINISTRA%20E%20LIBERTA'[/img] (link rimosso)
Ultima modifica di bite il martedì 26 maggio 2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.
[glow=green,2,300]Made[/glow][glow=white,2,300]in[/glow][glow=red,2,300]Italy[/glow]
Un attimo... il tempo che intercorre tra lo scattare del semaforo verde e l\'idiota dietro che suona il clacson
Chiusa

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti